e nemmeno belli esteticamenteNo
e nemmeno gruppi leggeri![]()

e nemmeno belli esteticamenteNo
e nemmeno gruppi leggeri![]()

Si parlava di una riduzione di peso per i cavi (si diceva che avrebbero eliminato il cablaggio dei comandi perché sarebbero stati wireless, ma non so se alla fine avranno fatto ciò) però cavolo aumentare il peso della guarnitura (+50gr) non mi sembra una mossa azzeccata (visto che già la 9100 non era tra le più leggere), e pensare che hanno avuto circa 5 anni per progettare il tutto….Vedi l'allegato 300085
scusate mio errore, ballano 68g circa (secondo quanto sopra) da vedere poi con cablaggi etc come si compensa
Bisogna vedere quanto peso di cavi si tolgono, comunque sarebbe tipo 3 etti meno di sram e campagnolo.....Si parlava di una riduzione di peso per i cavi (si diceva che avrebbero eliminato il cablaggio dei comandi perché sarebbero stati wireless, ma non so se alla fine avranno fatto ciò) però cavolo aumentare il peso della guarnitura (+50gr) non mi sembra una mossa azzeccata (visto che già la 9100 non era tra le più leggere), e pensare che hanno avuto circa 5 anni per progettare il tutto….
Bisogna vedere quanto peso di cavi si tolgono, comunque sarebbe tipo 3 etti meno di sram e campagnolo.....
Si hai ragione però penso che bisogna sempre migliorarsi, in questo caso aggiungere un pignone in più e magari mantenere gli stessi pesi non lo vedo un grosso cambiamento.Bisogna vedere quanto peso di cavi si tolgono, comunque sarebbe tipo 3 etti meno di sram e campagnolo.....
Si parlava di una riduzione di peso per i cavi (si diceva che avrebbero eliminato il cablaggio dei comandi perché sarebbero stati wireless, ma non so se alla fine avranno fatto ciò) però cavolo aumentare il peso della guarnitura (+50gr) non mi sembra una mossa azzeccata (visto che già la 9100 non era tra le più leggere), e pensare che hanno avuto circa 5 anni per progettare il tutto….
Pero' quella guarnitura e' comprensiva di powermeter , probabilmente diverso dal precedenteSi parlava di una riduzione di peso per i cavi (si diceva che avrebbero eliminato il cablaggio dei comandi perché sarebbero stati wireless, ma non so se alla fine avranno fatto ciò) però cavolo aumentare il peso della guarnitura (+50gr) non mi sembra una mossa azzeccata (visto che già la 9100 non era tra le più leggere), e pensare che hanno avuto circa 5 anni per progettare il tutto….
Per chi è interessato al peso la guarnitura della tabella dovrebbe essere quella con il PM.
Corone compatibili o hanno cambiato tutto?Quella senza pesa 690gr. Contro i 624 della 9100 (52-36, 170mm).
Il Pm è sempre lo stesso.

Corone compatibili o hanno cambiato tutto?![]()
Corone compatibili o hanno cambiato tutto?![]()
essendo un 12 v presumo che nn sarò poi così compatibile
mi hanno girato un video "emozionale", par di capire che è wireless
sulle leve sembrano esserci due led verdi, stesso dicasi per un non meglio identificato aggeggio attaccato dietro la pedivella
dx della guarnitura (un antenna ? il powe meter ? boh...)
a
Mmm si vede che Shimano non legge o guarda le varie recensioni…Il Pm è sempre lo stesso.
GrassieCompatibili con le 11v? No.
Le catene sono quelle dei gruppi Mtb.
Per fortuna le cassette sono compatibili con le ruote 11V. Anche se hanno un attacco diverso (ma non Microspline).
per portare anche il 10 denti?Grassie![]()
Interessante il corpetto nuovo anche se non capisco se è compatibile coi vecchi 11v perché ne han fatto uno nuovoper portare anche il 10 denti?
Meno maleNo, niente 10 denti (e rapportature stile Sram).

Si é parlato di batterie messe in diverse posizioni, forse il peso maggiore del deragliatore posteriore é dovuto alla presenza di una batteria.Quella tabella non è completa, in realtà la differenza è di 30gr circa in più.