Ma un 12V Shimano ?

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
la 7101 potrebbe essere una revisione più recente, si trovano foto di entrambe e di 11-34 c'è solo una cassetta, l'11-36 ha un altra nomenclatura CS-HG710
Infatti il dubbio era proprio quello ovvero se il 7101 fosse il più recente, ma potrebbe essere anche quello venduto abbinato mentre il 7100 quello separato. Boh!

pinodapadova

Pignone
14 Agosto 2005
182
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, ho un dura ace 9270 e non riesco più ad attivare la funzione syncro shift.. fino a poco tempo fa funzionava benissimo, poi ho fatto l’aggiornamento dei comandi e adesso non riesco più ad attivarla.

Dall’app se tocco il menu per impostare il syncro non si apre la solita schermata dove imposti le preferenze per il funzionamento.

Se clicco due volte il pulsantino sul cambio posteriore non mi fa i lampeggi blu che indicano il cambio di modalità ma rimane tutto spento e la cambiata è normale…

a qualcuno e’ già successo? grazie

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Buonasera chiedo info riguardo il misuratore di potenza Shimano, dopo 3 mesi di inattività ho ripreso in mano la bici con MP Shimano di2 12 v per capirci, ma la calibrazione mi da sempre come messaggio -1n mentre prima mi dava 5050, quale problema puo esserci? grazie mille

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.750
3.284
Visita sito
a questo punto serve un volontario per il pacco pignoni monoblocco recon.
io non ho ancora 12v ma sto valutando. attualmente il principale blocco è il prezzo e il fatto che la scalatura fa veramente pena con il salto 21-24-28. preticamente dove con l'11 avevo 4 pignoni adesso ce ne sono solo 3. un controsenso.
questa 11-29 mi sembrerebbe molto più azzeccata e progressiva
Non so se sono il primo a prendere una recon 12v shimano, cmq l'ho comprata.
Ho preso la 11-29 190g.
Ora però ho dei grossi dubbi sul funzionamento visto che è ben 2mm piu stretta della shimano originale e quindi ancje la distanza tra i pignoni sara inferiore. Sono propenso a restituirla prima di. montarla.
Voi che dite?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.300
38.816
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho preso la 11-29 190g.
Ora però ho dei grossi dubbi sul funzionamento visto che è ben 2mm piu stretta della shimano originale e quindi ancje la distanza tra i pignoni sara inferiore. Sono propenso a restituirla prima di. montarla.
Voi che dite?
Non è che nasce per i corpetti MTB? Se le fanno in quel modo serve uno spessore da 1,85 dietro al pignone grande, come la cassetta Shimano 11-34

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.774
28.373
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Buonasera chiedo info riguardo il misuratore di potenza Shimano, dopo 3 mesi di inattività ho ripreso in mano la bici con MP Shimano di2 12 v per capirci, ma la calibrazione mi da sempre come messaggio -1n mentre prima mi dava 5050, quale problema puo esserci? grazie mille
1675953903919.png
mi sa che devi farlo vedere...

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ho preso la 11-29 190g.
Voi che dite?
mi chiedo a cosa possa servire un pacco pignoni 12v per shimano con pignoni distanziati differentemente da shimano….

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.728
4.320
Visita sito
Bici
Pinifarina
mi chiedo a cosa possa servire un pacco pignoni 12v per shimano con pignoni distanziati differentemente da shimano….
mi pare strano che abbiano fatto una cassetta più stretta, visto che in teoria si dovrebbe abbinare una catena più stretta delle attuali 12-13v che al momento non esiste sul mercato.

probabilmente è stata sbagliata la misurazione delle due cassette, considerando che i quasi 2mm riscontrati sanno tanto di differenza 11v vs 12v

• Mi piace
Reactions: andry96

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.750
3.284
Visita sito
mi pare strano che abbiano fatto una cassetta più stretta, visto che in teoria si dovrebbe abbinare una catena più stretta delle attuali 12-13v che al momento non esiste sul mercato.

probabilmente è stata sbagliata la misurazione delle due cassette, considerando che i quasi 2mm riscontrati sanno tanto di differenza 11v vs 12v
La mia misurazione intendi?
L ho verificato piu volte, e poi si vede ad occhio nudo che è piu stretta.
Nella foto sono allineate su un piano e la recon è molto piu bassa.