Ma voi quando uscite con la dùrode?

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
-portate un documento (c.i./patente/tessera sanitaria) fra le "poche" cose che porta il ciclista?
-avvisate in casa che uscite?
-dite quale sarà il vostro percorso?
-informate per + o - per quanto durerà il giro?
-portate il cellulare e dove lo tenete?


io con me porto (quando non la dimentico...) la tesserina sanitaria
avviso che esco e informo quanto potrà durare "circa" il mio giro
purtroppo non informo quasi mai sul percorso che farò...anche perchè talvolta esco da casa con un'idea, ma poi capita che per strada svincolo verso altre mete (cercando però di rimanere entro il limite temporale prefissato prima dell'uscita)...

il cellulare lo porto praticamente sempre, anche se mi secca se suona fermarmi a rispondere (evito di rispondere pedalando)

io il cellulare, come il documento non li tengo sulle tasche della maglia, perchè:
-mi danno fastidio (soprattutto il cellulare)
-ho paura mi scivolino fuori dalle tasche (non ho cerniere)
quindi li tengo in un apposito "borsello" a triangolo agganciato al telaio, sotto il palo orizzontale
nella mia ultima uscita, sarà a causa della completa solitudine nella salita fatta (in circa 2 ore tra salita e discesa ho contato 2 soli ciclisti in salita, forse 5 in discesa, meno di 10 auto e 2 sole moto!) ho pensato a un pò di cose...
una di queste cose che ho pensato...:se per sfi.ga durante la discesa esco di strada e la bici mi "vola" lontano, tipo giù da una scarpata...ecco a quel punto sto fregato che non ho con me il cellulare, rimasto nel borsello agganciato alla bici "sfuggitami" dal controllo...quindi se son impossibilitato a muovermi mi sarà difficile chiedere aiuto se son su una strada poco frequentata...come, se qualcuno arriva e mi aiuta sarà impossibilitato a sapere chi sono (se io mi trovo privo di conoscenza)...

altra cosa che ho pensato...se cado in bici, mi viene un malore o altro .... a casa non saprebbero neppure dove venirmi a cercare....


voi come fate?

scusate la curiosità...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buon pomeriggio a tutti, premesso che faccio quasi sempre uscite in compagnia, quando esco da solo indosso la maglia del mio gruppo sportivo in modo da esser subito identificato in caso d'incidente. Comunque sempre porto con me iPhone in una delle tasca posteriori della maglia, quindi a mio stretto contatto
 

ritrizio

Novellino
1 Settembre 2015
72
6
Prov. TV
Visita sito
Bici
Wilier 101Air
Cellulare sempre, in un sacchettino nylon in caso di pioggia o anche per la sudorazione e nella custodia ci sono dei soldi in caso di necessità; non rispondo quasi mai se mi chiamano, a meno che non senta la suoneria personalizzata affibbiata ai pochi "intimi" o se so di aspettare una certa telefonata.
Ho una fotocopia della c.i. ma è dentro alla finta borraccia degli attrezzi, quindi per sapere chi sono in caso di incoscenza o chi mi trova è abbastanza "sveglio" da cercare anche lì oppure deve provare a fare uno degli ultimi numeri chiamati col cellulare.
Non avviso quasi mai di dove vado ma avviso sull'orario previsto di rientro, che viene quasi sempre rispettato.
Uscendo spesso da solo cerco di fare strade battute, non si sa mai cosa possa accadere.
 

liucaio

Novellino
15 Maggio 2016
34
2
milano
Visita sito
Bici
bianchi
Mi porto dietro cellulare (non rispondo mai!!!), un documento (di solito patente che è in plastica e si rovina difficilmente) qualche soldo.
Tengo tutto nella maglia proprio per evitare problemi se vnego ritrovato lontano dalla bici.


Non dico dove vado, ma do' un orario previsto di rientro che raramente lo rispetto.

sul cellualare ho registrato qualche numero con la specifica ICE in modo che in caso di incoscienza il malcapitato che mi trova sa chi chiamare.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
La mia compagna mi ha regalato il braccialetto roadid, molto carino. Per il resto anche io tessera sanitaria,vbancomat se vado lontano e rischio di dover tornare in treno (non tutte le biglietterie prendono i contanti), qualche soldo, cellulare, il tutto in un sacchetto da congelatore nella tasca della maglietta. A volte macchina fotografica compattina nell'altra tasca.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Pure io ho avuto (ed ho) i tuoi dubbi. Io non porto mai documenti ultimamente, dato che poi li lasciavo nella bici e magari in auto andavo via senza.
In casa non avviso perché quando mi vedono è palese che sto uscendo in bici :mrgreen:
Purtroppo non informo mai sul percorso, perché lo decido sempre strada facendo, ma la direzione bene o male è sempre quella. Per lo stesso motivo non informo sulla durata del giro.
Il cellulare lo porto sempre. C'è da dire che se lo metti nella tasca posteriore e cadi con un colpo forte potrebbe anche passare a miglior vita.
Sono dubbi sensati che condivido. Io ho deciso di non fare più, se non troverò qualcuno ad accompagnarmi, una salita ostica, breve ma piuttosto dura, dove non passa quasi mai nessuno. Se sto male, cado, uno sciame di insetti mi punge a ripetizione, che faccio? ;nonzo% Allora preferisco evitare...
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.998
16.338
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
quando esco l'unica cosa che porta è il portafogli con documento... il cellulare non so cosa sia e a cosa serva, dato che è raro che ne faccio uso...
sono libero, quindi non necessito di avvisare nessuno dove vado e che percorsi faccio, durata delle uscite dipende, minimo 3 ore, massimo 8
 

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
57
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
porto sempre il cellulare che tengo connesso all edge con il live attivo.. poi la tessera csi e il bancomat e qualche banconota tutto in un sacchetto dell ikea.. quelli da mettere il cibo in frigo e al collo tengo sempre una targhetta con nome cognome numero da chiamare.. numero tessera sanitaria.. gruppo sanguigno...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Un agente della polizia mi ha consigliato portare sempre con me in bici almeno una fotocopia della carta d'identità e così ho sempre fatto


Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Io quando esco in bici avviso sempre del mio giro perché prediligo strade dove gli automobilisti si contano sulle punte delle dita e poco frequentate anche dai ciclisti. Poiché, per scelta, esco sola nello zaino ho carta d'identità, tessera sanitaria, viveri e indumenti che mi potrebbero essere utili in montagna. Telefonino spento perché quando sono in bdc voglio essere libera. Poiché i miei giri superano i 100 km, durante il percorso mi fermo per telefonare a casa ed avvisare dove mi trovo
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.087
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
cellulare (spento) sempre, come anche qualcosa che mi identifichi (tra l'altro, la polizia potrebbe chiedertelo); un po' di soldi - spicci per il caffé ma anche una ventina di euro in caso - ed anche il bancomat, che non si sa mai. Per il resto... scongiuri, certo se finisci fuori strada non ti vede nessuno, l'unica se sei da solo (ma anche in compagnia) è essere prudenti.Diciamo che l'altra cosa che faccio oltre la bici è andare in montagna (spesso in zone senza campo per il cellulare), quindi la bici da strada comunque è in un ambiente in cui qualcuno prima o poi passa. Ma ho più paura delle zone affollate (cioé di essere tirato sotto da un'auto) che di quelle senza nessuno.

Quando non è estate anche io uso lo zaino per avere di che coprirmi o anche solo cambiarmi per non fare la discesa sudato; a quel punto posso portare più cose. Idem se vado in montagna in alto, che è niente a ritrovarsi con dieci-quindici gradi in meno del previsto.