Magene Pes P505

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.084
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Be immagino che uscito il p515 , il p505 sia calato di prezzo ..
occhio a questo avviso però

Please note: In the replacement of new and old products, some orders for 175mm products are sent as old PES P505. If you mind, please contact customer service to replace it with the new PES P515.

PS: io ho le pedivelle shimano da 172.5, ma quando il biomeccanico mi ha fatto la visita mi ha impostato tutte le varie misure e sul documento ha messo "pedivelle da 170" ....a vostro parere dovrei prendere il magene da 170 e cambiare l'altezza sella?

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.314
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
........................................

PS: io ho le pedivelle shimano da 172.5, ma quando il biomeccanico mi ha fatto la visita mi ha impostato tutte le varie misure e sul documento ha messo "pedivelle da 170" ....a vostro parere dovrei prendere il magene da 170 e cambiare l'altezza sella?
Boh, sta in te seguire o meno le indicazioni del biomeccanico a cui ti sei rivolto, se hai dei dubbi in merito alla sua valutazione, contattalo per un chiarimento.

• Mi piace
Reactions: andrx

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.084
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Avendo a disposizione una serie di corone Shimano, scegliereste la versione con o senza corone?
La valatuzione ha due valenze: estetica e funzionale.
Funzionale probabilmente non cambia niente se non che le corone Shimano mi sa che pesano di più; esteticamente invece le corone Shimano sul magene stanno veramente bene (almeno vedendo le tante foto online)

• Mi piace
Reactions: Tony 96 and Rone69

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.873
7.222
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.084
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
ragazzi sono arrivati anche i pedali (non ancora su aliexpress)

cosa ne pensate secondo voi....per quella cifra rispetto al magene p515

• Mi piace
Reactions: Susodueto

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
270
153
Visita sito
Bici
..
il P515 è invece compatibile con lo shimano GRX?
E invece su MTB che monta Shimano SLX M7100 , monocorona 12v, c'è modo di montare qualcosa della Magene?

ragazzi sono arrivati anche i pedali (non ancora su aliexpress)

cosa ne pensate secondo voi....per quella cifra rispetto al magene p515

te li porti dietro molto facilmente da bici a bici. La guarnitura invece è sicuramente più complesso (se poi passi da Shimano a Sram...).
Io ho i garmin quindi questi non so se hanno le stesse identiche rilevazioni

• Mi piace
Reactions: Scud82

svicino

Novellino
12 Maggio 2025
54
22
43
Revello
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bici
Canyon Endurace
Ciao, già scritto in altro topic, appena ordinato il P515 approfittando di abbassamento di prezzo di stamattina e per la volontà di cambiare la guarnitura da 172.5 a 170mm. Vi farò sapere quando arriva come va rispetto ai Favero che poi lascerò solo sulla MTB.

svicino

Novellino
12 Maggio 2025
54
22
43
Revello
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bici
Canyon Endurace
occhio a questo avviso però

Please note: In the replacement of new and old products, some orders for 175mm products are sent as old PES P505. If you mind, please contact customer service to replace it with the new PES P515.

direi che è un'ottima occasione per accorciare le pedivelle, io ho appena fatto lo stesso

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.875
14.210
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

svicino

Novellino
12 Maggio 2025