Magene Pes P505

D

Deleted member 172324

Guest
Solo dopo aver pagato mi hanno informato che le 160 mm non sono più (o non lo sono mai state :?) disponibili. Per due volte gli ho chiesto se fossero disponibili le pedivelle in carbonio del TEO P515 ma mi hanno ignorato :yoga:.
Aggiornamento sull’acquisto delle pedivelle.

Dopo che mi hanno comunicato che le 160 mm non erano disponibili ho chiesto il rimborso direttamente a Magene, senza avere più risposta. Dopo una decina di giorni ho richiesto il rimborso tramite PayPal che in qualche giorno mi hanno approvato.

Questa mattina mi arriva una e-mail di UPS che mi informa di un pacco in consegna da Hong Kong con 33,90€ di sdoganamento da pagare.

Erano le pedivelle. Da 165mm. ;nonzo%

P.S.: Se a qualcuno interessano delle pedivelle usate da 167.5 mi scriva in pm

svicino

Novellino
12 Maggio 2025
54
22
43
Revello
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bici
Canyon Endurace
Aggiornamento sull’acquisto delle pedivelle.

Dopo che mi hanno comunicato che le 160 mm non erano disponibili ho chiesto il rimborso direttamente a Magene, senza avere più risposta. Dopo una decina di giorni ho richiesto il rimborso tramite PayPal che in qualche giorno mi hanno approvato.

Questa mattina mi arriva una e-mail di UPS che mi informa di un pacco in consegna da Hong Kong con 33,90€ di sdoganamento da pagare.

Erano le pedivelle. Da 165mm. ;nonzo%

P.S.: Se a qualcuno interessano delle pedivelle usate da 167.5 mi scriva in pm
E quello che speravo succedesse per il mio pacco del pes515 completo mai arrivato ma rimborsato...ormai sono passati mesi non ci spero più

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.299
288
Visita sito
Bici
Bianchi
Ecco il Teo p515

• Mi piace
Reactions: andrx

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.084
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Ecco il Teo p515
però il taglierino non si usa così per aprire le scatole......

• Mi piace
Reactions: alberino
D

Deleted member 172324

Guest
Buongiorno, voi io PM lo calibrate ad ogni giro? Come funziona? Va calibrato una volta ogni tanto o sempre?
Io lo calibro una volta ogni tanto (quando mi ricordo) e sempre dopo aver fatto modifiche o aver smontato parte della trasmissione. Anche se ho notato che mi restituisce sempre lo stesso valore.

Questo quello che consiglia Magene:
General manual calibration is recommended in these situations:

(1)After installing or reinstalling the power meter

(2)Before testing, long-distance rides, or competitions

For general maintenance, we suggest performing it once a month if you’re primarily using the power meter for daily rides. However, for special events (like installations, tests, long-distance rides, or competitions), we recommend calibrating beforehand.

• Mi piace

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.299
288
Visita sito
Bici
Bianchi
Io lo calibro una volta ogni tanto (quando mi ricordo) e sempre dopo aver fatto modifiche o aver smontato parte della trasmissione. Anche se ho notato che mi restituisce sempre lo stesso valore.

Questo quello che consiglia Magene:
Ok quindi in pratica si può calibrare circa una volta al mese, quando si ricarica il pm

D

Deleted member 172324

Guest
Ok quindi in pratica si può calibrare circa una volta al mese, quando si ricarica il pm
Sì, ma tranquillamente anche con meno frequenza. In realtà non è una vera calibrazione, nel senso che non calibri il sensore rispetto a un carico noto ma è semplicemente un azzeramento della lettura a vuoto. Quindi anche se non lo calibri per parecchio tempo, il massimo che può succedere è che ti legga un paio watt in più o in meno.

• Mi piace

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.299
288
Visita sito
Bici
Bianchi
Sì, ma tranquillamente anche con meno frequenza. In realtà non è una vera calibrazione, nel senso che non calibri il sensore rispetto a un carico noto ma è semplicemente un azzeramento della lettura a vuoto. Quindi anche se non lo calibri per parecchio tempo, il massimo che può succedere è che ti legga un paio watt in più o in meno.
Ok grazie,.comunque meglio farla dall app o direttamente dal Garmin?

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.627
1.077
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ecco il Teo p515
Sei tu LUCA QUERCIA ?

D

Deleted member 172324

Guest
ciao, mi spiegate cosa si intende per "efficienza di pedalata"?
ho inserito questa metrica sul wahoo e mi da un valore di 27
Il termine italiano non è particolarmente azzeccato. Dato il valore 27, suppongo sia la pedal smoothness (fluidità di pedalata). È il rapporto fra la potenza media e la potenza massima durante una rivoluzione. Esprime quanto uniformemente è applicata la spinta ai pedali. Per esempio un valore di 100% vorrebbe dire che imprimi la spinta durante tutta la rivoluzione, sia spingendo che tirando (con la stessa forza).

Il computerino dovrebbe darti due valori, uno per gamba.

Qui e qui puoi trovare informazioni più dettagliate (in inglese).

1760351429771.jpeg