Mal di gambe solo a riposo

Sergio85

Novellino
25 Luglio 2015
2
0
Visita sito
Bici
MTB
Salve a tutti, sono nuovo per questo parto con la mia presentazione.

Sono Sergio ho 30 anni uso la mtb come amatoriale.

Problema:

Da circa 5 mesi faccio passeggiate in montagna con passo di 25/30 kh per 30 kilometri al giorno tutti i giorni. poi stacco per una settimana facendo passeggiate da 10 kilometri andatura di 15/20 kilometri orari e vado a prendermi un gelato :pork:

Il problema che durante questa settinamana di scarico mi fermo qualche giorno intramezzo alla settimana, stando fermo totalmente. Quando vado a dormire non riesco a dormire perchè le gambe sono indolenzite sono davvero strane, come se non le avessi usate per tutto il giorno come se dovessi muoverle.

Questo succede solo durante la settimana di scarico sapete consigliarmi?

Quando esco uso intergatori di vitamine e sali minerali in borraccia.

Verdura 30% Frutta 30% Carne 20% Formaggi 15% Pane 5%

Grazie a tutti

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Ho praticamente il tuo stesso problema fin da quando ero piccolo: se sto fermo mi viene mal di gambe. All'inizio i medici parlavano di "dolori di crescita", ma in 36 anni che "cresco" non ne sono MAI venuto a capo del tutto.

Ho trovato giovamento con lo stretching, prova, magari funziona anche con te.

o-o

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Per risolvere il problema serve dello stratching quotidiano fatto con costanza e se si ha possibilità, il massaggio è il tocco segreto per avere le gambe perfette sempre pronte all'uso, ovviamente sempre rispettando i riposi e lo scarico adeguato.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
purtroppo è un problema molto difficile da diagnosticare e le cause possono essere molte, te lo dico perchè ci sono passato e me ne hanno dette di tutti i colori fino a che ho trovato un ottimo medico sportivo che con delle analisi del sangue accurate ha scoperto la causa.
Per quanto mi riguarda mancanza di zinco, vitamina d ed eccessivo accumulo di tossine nei musculi che il mio corpo non smaltisce anche per problemi allo stomaco. Comunque qualunque sia la causa ti può aiutare come ti hanno già detto fare dello streching, inoltre massaggiare le gambe per due minuti con del ghiaccio per migliorare la circolazione, applicare anche alla fine di questo massaggio delle creme rilassanti.
Un saluto

Sergio85

Novellino
25 Luglio 2015
2
0
Visita sito
Bici
MTB
Guarda caso anche io soffro di problemi di stomaco, seguirò i vostri consigli vi ringrazio, e spero di risolvere altrimenti mi porto la bici a letto e pedalò così non sento male. 😂😂😂