sante...e non mi sgridare più come prima...che mi è caduta la pallina del mouse...
Anche meccanicamente dovrebbe essere il miglior compromesso...lo stesso materiale anche nella giunzione.
L'argento in lega è decisamente più tenerello...
Il problema è che non vedo telaisti x media gamma tra i 400 e 600 euro.
Vedo solo Vetta....quindi addio saldature minimal!!
mi sa che con le giungioni sia legata alla geometria standardQualcuno può rispondermi sullle domande tubi?
Da quel che mi risulta i telai per la Stazione vengono saldati da Pitz. [url]http://pitz-cycles.com/[/URL]
Personalmente con lui non ho mai avuto a che fare, sono sempre passato attraverso i miei amici della Stazione, che mi hanno aiutato a definire le specifiche per il telaio e poi l'hanno mandato a fare. Mi ci è voluto un mesetto per averlo pronto.
Comunque si, non credo ci sia problema a farselo fare da corsa, anche se i ragazzi non ce l'hanno a catalogo so per certo che le loro 666 sono tutte una diversa dall'altra, vengono fatte su richiesta. Mandi le misure, scegli le geometrie, la serie tubi, forcellini, ponticelli, passacavi, verniciatura... tutto.
Se vuoi ti metto in contatto e chiedi.
grazie...un preventivo non fa male a nessuno
Il tempo non è un problema....ho tutto l'inverno per poi assemblarla
sante...e non mi sgridare più come prima...che mi è caduta la pallina del mouse...
Quindi OK la mia scelta di una serie tubi più economica.
Aiutami anche su questo punto...mi cito:
"Il problema è che vedo un telaista x media gamma tra i 400 e 600 euro.
Vedo solo Vetta....quindi addio saldature minimal!!"
Sotto spiegavo la mia preferenza estetica per le saldature piccine ho messo anche un link come esempio.
Stavo cercando di capire se TIG (quindi anche saldature più contenute) vuol dire inevitabilmente aumento di costo.
no anzi,pare che realizzare un telaio a congiunzioni richieda piu' tempo,quindi costi di piu'.[/QUOTE
Vedo spessori di 0.6 nel tratto di giunzione...sai che smusso ci stà...un mio capello fà circa 0.1...circa 3 o 4 capelli direi
guarda che la sgolatura del tubo è la sua troncatura con la stessa sagoma del tubo sul quale andrà saldato e non una cianfrinatura in preparazione del bordo di saldatura (che con questi spessori non è assolutamente necessaria)...
perchè vetta ha telai con tubazioni di media/alta gamma a prezzi così bassi?Adesso mi rimane trovare un telaista bravo ma con i prezzi di Vetta.
Ok, passiamo in pvt.
perchè vetta ha telai con tubazioni di media/alta gamma a prezzi così bassi?
con 750€ propone un telaio con tubazioni dedacciai eom16.5 mentre per un zullo inqubo che mi sembra usi le stesse tubazioni si passano i 1500?
io volevo andare da loro non solo per i prezzi ma perchè è vicino a casa mia.
la penso esattamente come te, la disponibilità economica limitata mi porta a scegliere vetta che propone ottimi telai a un prezzo allettante e soprattutto su misura, sicuramente zullo e pegoretti fanno opere d'arte ma credo che sia sicuramente meglio un vetta in acciaio su misura che la mia basso coral in alu standard!!! detto questo dalle mie parti (copparo) se ne vedono molte, padova è a una 60ina di km da copparo, e da mè si vedono anche diverse berma altro telaista contattato ma che ho scartato per i mille minimo per un telaio in acciaio, ora non ricordo le tubazioni.Credo che il rapporto si avvicini all' 1:2....ma da quello che leggo e dalle immagini dei suoi prodotti...credo si parli di opere d'arte.
Troppo per me....intendo la bicicletta ancora come un mezzo "popolare".
Ma voglio comunque trarre il meglio da quei max 400-600 euro che mi voglio regalare
come volendo c'e anche in acciaioragazzi,stamattina ho pedalato accanto alla bici di un mio compagno di squadra,veramente bella e cattiva.
la bici in questione è una Viner sidus,deda eom 16,5 saldata a tig con cordoncino di saldatura veramente filiforme,serie sterzo integrata ed una forcella in carbonio talmente bella e massiccia che è piaciuta anche a me,ma volendo c'è anche in acciaio.
PREZZO:940 euro su misura