Malore Riccò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Victor Victoria

via col vento
24 Dicembre 2010
67
6
Vicoforte (CN)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho!
Ma credete davvero che le società ciclistiche non paghino già per gli e/orrori dei loro corridori? E i mancati inviti alle gare tipo Tour e Giro?
Siamo invece al paradosso che se solo sei sospettato di doping non ti assumono per la paura che una notizia (di indagini, non di condanne!!) passata sui giornali possa pregiudicare una intera stagione di tutta la squadra...ritiro di sponsor, mancati inviti ecc...

È per il motivo di fondo che traspare da questo post che ripristinerei la gogna e l'esposizione al pubblico ludibrio.
Si ha più timore dello sputtanamento dovuto alle conseguenze piuttosto che evitare la causa che può creare la vergogna, specie se si può farla franca e, al contempo, guadagnarci su giocando sulla salute degli altri, leggi corridori ciclisti professionisti CONSAPEVOLI quindi CORREI!
 

BERLO 75

Apprendista Passista
15 Novembre 2009
915
31
CESENA
Visita sito
Bici
nessuna
confermata la notizia anche stasera da studio sport (sacca conservata da 25 giorni). il servizio apre cosi': il ciclista ROBERTO RICCO'...etc..etcsmackbutt
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Di sicuro uno non tiene una sacca di Sangue nel frigo di casa, se fosse chissa che non si sia ammalato perche l'enel ha tolto la corrente per qualche ora e lui non se ne è accorto, forse gli è andato a male anche il tiramisù. Ma a chi la racconta sto buffone, Comunque qui le cose sono due, o lui è il più xxxxx xx xxxxx del mondo o forse il ciclismo non è così pulito come vogliono farci credere! Poi mi si dice che il ciclismo amatoriale è il peggiore. Ma va io sono pulito, e voi?
 
Ultima modifica:

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Sembra che la colpa maggiore di Riccò, sia quella di essersi fatto una trasfusione da solo, non quella di una pratica vietata.
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Le società dovrebbero sapere tutto! Io ho corso molti anni nel pattinaggio corsa e il mio allenatore, il più grande mai esistito con 760 medaglie d'oro vinte in gare internazionali e valanghe di argenti e bronzi si chiama Vittorio De Cesaris, a occhio ti diceva i tempi sul giro e ti diceva anche se avevi la gamba stanca o agile e se la ruota montata era in quel momento quella giusta per te. Insomma un allenatore lo vede subito quando un atleta bara o non va, non lo si può ingannare.
certo chi ti conosce sa esattamente cosa aspettarsi lo vedo io con certi "colleghi" fanno una stagione così e così e magari io stesso non ho problemi a tenerli dietro e l'anno dopo volano che non puoi nemmeno pensare di tenergli le ruote è molto più facile di quello che sembra per chi è esperto e conosce un corridore
 
  • Mi piace
Reactions: aotearoa

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
È per il motivo di fondo che traspare da questo post che ripristinerei la gogna e l'esposizione al pubblico ludibrio.
Si ha più timore dello sputtanamento dovuto alle conseguenze piuttosto che evitare la causa che può creare la vergogna, specie se si può farla franca e, al contempo, guadagnarci su giocando sulla salute degli altri, leggi corridori ciclisti professionisti CONSAPEVOLI quindi CORREI!

Perdonami, ma il motivo di fondo del mio post è tutt'altro da quello da te inteso.
Tu parli di "conseguenze"..di pratiche dopanti. Io parlavo di conseguenze di "sospette pratiche dopanti". (e giusto per chiarezza non mi riferivo nello specifico al caso Riccò).
L'esposizione al pubblico ludibrio (in gergo sputtanamento) non è mai stato tanto praticato quanto oggi, con la differenza che prima un simulacro di processo te lo facevano. Oggi i processi sono optional. Oggi per esempio alla TV sputtanano una ex dell'Isola....
Qualcuno ha mai sentito parlare del segreto istruttorio?
Leggi o rileggi, se l'hai fatto, Saviane, L'inquisito, o Kafka, Il processo.
Sono attualissimi, credimi.
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.022
19.434
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Su una cosa non c'è dubbio:
Ricco' è il piu' cretino d'Europa...a questo punto,direi che lo sarebbe stato anche se non avesse mai toccato una bici in vita sua.:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: tomaz

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Di sicuro uno non tiene una sacca di Sangue nel frigo di casa, se fosse chissa che non si sia ammalato perche l'enel ha tolto la corrente per qualche ora e lui non se ne è accorto, forse gli è andato a male anche il tiramisù. Ma a chi la racconta sto buffone, Comunque qui le cose sono due, o lui è il più xxxxxxxxx del mondo o forse il ciclismo non è così pulito come vogliono farci credere! Poi mi si dice che il ciclismo amatoriale è il peggiore. Ma va io sono pulito, e voi?

io non lo considero nemmeno un atleta a sto punto......
mah comunque credo che se pensavi che il ciclismo fosse uno sport pulito, vivi nel paese dei balocchi.....qua nessuno sta cercando di farlo passare per pulito, ma credo che sia necessario anche preservare l'immagine di questo sport, quindi fare di tutta l'erba un fascio è sempre sbagliato.....
Per il ciclismo amatoriale non commento nemmeno.......trovo ancora più stupide queste pratiche nel settore amatoriale dal momento che nessuno ti paga........
 
Ultima modifica:

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sembra che la colpa maggiore di Riccò, sia quella di essersi fatto una trasfusione da solo, non quella di una pratica vietata.
no riccò ha la colpa di aver fatto una pratica vietata ma fino a quì lo stupore non è un granchè, ma l'aver fatto una trsfusione in casa tenendo il sangue in frigo per 25 giorni ha dell' incredibile
 

Victor Victoria

via col vento
24 Dicembre 2010
67
6
Vicoforte (CN)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho!
Perdonami, ma il motivo di fondo del...

...Non ci siamo capiti.
Non intendevo la gogna mediatica e sue eventuali conseguenze, ma proprio quella coi ceppi al collo e ai piedi e decretata quale pena prevista dall'ordinamento giuridico, quindi palese!
Altro che depenalizazione del falso in bilancio!

Prima ai ceppi, x lo sputtanamento popolare, poi la galera!
Ai dopati: vedi la proposta di BRUSS, + radiazione + multa!
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Di sicuro uno non tiene una sacca di Sangue nel frigo di casa, se fosse chissa che non si sia ammalato perche l'enel ha tolto la corrente per qualche ora e lui non se ne è accorto, forse gli è andato a male anche il tiramisù. Ma a chi la racconta sto buffone, Comunque qui le cose sono due, o lui è il più xxxxx xx xxxxx del mondo o forse il ciclismo non è così pulito come vogliono farci credere! Poi mi si dice che il ciclismo amatoriale è il peggiore. Ma va io sono pulito, e voi?
ho già cancellato diverse parolacce,questo è l'ultimo avviso,educazione innanzitutto o il prossimo va in panchina senza passare dal via!!!
 
  • Mi piace
Reactions: robertoginesi

sacks

Pignone
10 Febbraio 2008
259
5
Legos di Ledro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
Lo so che è un discorso sbagliato ma mi sta talmente sui maroni Riccò che voglio sapere che marca di bici usa, che ruote e che abbigliamento. Non sia mai che io abbia in comune qualcosa con lui. Me lo sapete dire? In che squadra corre? Sponsor principale?
 
  • Mi piace
Reactions: tomaz

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Lo so che è un discorso sbagliato ma mi sta talmente sui maroni Riccò che voglio sapere che marca di bici usa, che ruote e che abbigliamento. Non sia mai che io abbia in comune qualcosa con lui. Me lo sapete dire? In che squadra corre? Sponsor principale?
:face4:
se la metti su questo piano, io allora dovrei buttare a campi tutte e due le bici da corsa che ho... mah... :roll:
 

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
Lo so che è un discorso sbagliato ma mi sta talmente sui maroni Riccò che voglio sapere che marca di bici usa, che ruote e che abbigliamento. Non sia mai che io abbia in comune qualcosa con lui. Me lo sapete dire? In che squadra corre? Sponsor principale?
sicuramente hai condiviso con lui la bici visto che lo scorso anno coreva con la bianchi:mrgreen:
poi penso che d'ora in poi non correra più o-o
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
io sono drastico, qui o si liberalizza il doping e prima di ogni corsa prima di scendere le scalette fai firmare tutti le loro manleve oppure in casi conclmai come Ricco' giu' di radiazione.
certo non sono qui ad augurare del male al corridore o al ragazzo, ma si rende conto che ha tradito: la famiglia, un bimbo piccolo, i tifosi, la memoria di Aldo Sassi, lo staff del centro Mapei......
e dai su aveva firmato un bel contratto con vacnsoleil, qui ogi la gente perde il lavoro, lui ha la fortuna di fae il piu' bello e molto pagato e ci sputa su, per fortuna sono casi rari.
Auguri di pronta guarigione
 
  • Mi piace
Reactions: aotearoa and tomaz

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Lo so che è un discorso sbagliato ma mi sta talmente sui maroni Riccò che voglio sapere che marca di bici usa, che ruote e che abbigliamento. Non sia mai che io abbia in comune qualcosa con lui. Me lo sapete dire? In che squadra corre? Sponsor principale?
Avresti sempre il ciclismo in comune con lui
 

Zamba

Pedivella
9 Giugno 2008
345
25
Piacenza
Visita sito
Bici
BMC ProMachine SLC01
Mi fa solo rabbia che Un certo Sassi, abbia buttato i suoi ultimi giorni di vita per seguire un personaggio del genere
Anzi, si può dire meglio che Sassi non le abbia viste ste cose.
Vorrei pensare che Aldo non abbia mai effettivamente lavorato con Riccò, vista la sua condizione.
Perchè, parlandone da vivo, è preoccupante come certe cose non le abbia viste...
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
sia chiaro io non voglio il male di ricco' anzi, mi ha fatto venire le lacrime aglio occhi con certi scatti in salita rievocando qualcun'altro, pero' porca miseria questa proprio l'ha cannata, ha rischiato la vita, per cosa? per anda piu' forte in bici, ma prima la salute ragazzi, lo vogliamo capire....io non processo dico solo che qui non è un problema di doping ma di pelle....ATTENZIONE con certe cose non si scherza, in bocca la lupo al Cobra di Formigine
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.