Malore Riccò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ormai ci siamo sono le 17.00
che bel polverone ci potrebbe saltare fuori!!!
era megli se avesse mangiato un kilo di bistecca al clintuterolo(non mi ricordo come si chiami ma avete capito)
e forse aldo sassi e i suoi pupilli rinati non sono così immacolati.
So che ieri era l'anniversario della scomparsa del Sig.Ballerini ma anche lui era stato squalificato,quindi non tanto bravo e buono solo perchè la faccia da brava persona.
il ciclismo è questo!è una guerra e in guerra ci si va armati altrimenti si va in catena di montaggio..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alexuno and elcarna

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
dalla gazzetta.it:

"Riccò mi ha detto
ho fatto un'autotrasfusione"

Clamorosa testimonianza del medico dell'ospedale di Pavullo, dove Riccardo Riccò era stato ricoverato sabato. Secondo il medico, il corridore modenese versava in stato di choc e ha riferito "in presenza della moglie di aver fatto da solo un'autotrasfusione di sangue che conservava nel frigo di casa da 25 giorni"

MODENA, 8 febbraio 2011 - Le condizioni di salute di Riccardo Riccò migliorano. Ma la storia che lo riguarda si complica dal punto di vista legale e sportivo. La Procura di Modena ha infatti aperto un fascicolo (al momento nei confronti di persona da identificare) per sospetta violazione della legge antidoping 376/2000. Il sostituto procuratore Pasquale Mazzei ha messo agli atti il referto trasmesso dal medico dell'Ospedale di Pavullo che domenica mattina ha prestato la prima assistenza a Riccò, presentatosi al pronto soccorso in condizioni critiche, tanto da consigliare il trasferimento d'urgenza all'Ospedale di Baggiovara (Modena). Secondo la testimonianza del medico, il corridore modenese - che versava in stato di choc - ha riferito, "in presenza della moglie" (in realtà la fidanzata Vania Rossi, n.d.r.) di "aver fatto da solo un'autotrasfusione di sangue che conservava nel frigo di casa da 25 giorni" temendo "per la cattiva conservazione del sangue che si era iniettato nuovamente".
RISCHIO RADIAZIONE — La Procura ha ricevuto la notizia di reato solo ieri sera alle 19.30. E ha richiesto all'Ospedale di Baggiovara di poter acquisire la cartella clinica di Riccò, ancora ricoverato sotto osservazione nel reparto di neurorianimazione, ma in condizioni stazionarie. Quasi certo che la Procura procederà, appena la situazione lo consentirà, all'interrogatorio di Riccò, per cercare riscontro alle affermazioni rese al medico di Pavullo. Saranno ordinate anche perizie mediche ed ematologiche. Riccò, che per ora non è iscritto al registro degli indagati, nell'ipotesi del reato rischierebbe da 3 mesi a 3 anni per violazione della legge antidoping. Per la giustizia sportiva l'ipotesi più concreta sarebbe quella della radiazione, avendo già scontato una squalifica di 20 mesi per il doping (Cera) del Tour 2008.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
O.simo tu sei la mia ancora di salvezza di questo sport, si puo vincere anche senza sostanze anche in categorie inferiori ma tutti noi sappiamo che....
non esageriamo, su, nelle granfondo ci sono sicuramente alcuni corridori che vincono puliti, io un paio ne conosco, e un mio amico under sul quale metto la mano sul fuoco l'anno scorso ha vinto una bella corsa... o-o
Il problema è che è un mondo dove purtroppo spesso il pulito non riesce a venire fuori, ma la speranza è che prima o poi si riesca a cambiare

PS già che ci sei dillo a quelli della FSL che non mi vogliono alle loro corse whisp

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.480
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma che radiazione per positività... qua ci vuole la radiazione per imbecillità...
No, solo radiazione x incapacità...incapacità di vincere, non vorrei riapreire lennesimo 3d sul dopig, ma se uno come riccò vince grazie solo al doping (da confermare) che dovrebbe afre smettere si certo....e come chidere di smettere di vivere appunto....
Qeusta e' gente che ah deciso di mettere a rischio la vita per vincere c'e' chi c'e' riuscito chi ci sta riuscendo chi lo beccano dopo 10 anni e 10 mln di € e chi invece lo becca madre nautura, hanno deciso di giocarsi alla roulette la loro vita , punto !

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
916
53
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Se è tutto vero, siamo veramente alla follia, ma come si fà a rischiare la vita a 27 anni e con un figlio piccolo.
Sti ragazzi devono essere seguiti da bravi psicologi....

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
riscrivo il messaggio:
ormai ci siamo sono le 17.00
che bel polverone ci potrebbe saltare fuori!!!
era megli se avesse mangiato un kilo di bistecca al clintuterolo(non mi ricordo come si chiami ma avete capito)
e forse aldo sassi e i suoi pupilli rinati non sono così immacolati.
So che ieri era l'anniversario della scomparsa del Sig.Ballerini ma anche lui era stato squalificato,quindi non tanto bravo e buono solo perchè la faccia da brava persona.
il ciclismo è questo!è una guerra e in guerra ci si va armati altrimenti si va in catena di montaggio..

• Mi piace
Reactions: posse and mescal

mobic

Novellino
1 Gennaio 2009
71
1
Visita sito
Bici
Bianchi
Sarebbe il caso che anche noi ci iniziassimo a ribellare a questo schifo,una tappa di un grande giro senza pubblico o rivolto di spalle al gruppo...ogni volta siamo qua a dirci che la situazione doping va migliorando...ma a me non sembra cambi niente

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
comunque i miei post precedenti non erano in difesa di riccò ma solo in attacco ad

una ben precisa categoria

personalmente non credo più al ciclismo come sport...è credibile solo come attività

fisica

il miei idoli di oggi....alexuno, Tizlook, IiLBuz e mescal....

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
Ragazzi questo è un fuoriclasse! E dopo tutti i controlli e le perquisizioni che ha subìto si tiene una sacca di sangue nel frigo di casa? Dopo che l'ultima volta che erano stati "a trovarlo" avevano trovato pastiglie per prendere sonno?
Mi piacerebbe trovare il simpaticone che lo deve aver aiutato (deve: uno, a questo punto neanche se si chiama Riccò, può essere talmente imbecille da togliersi il sangue e rimetterselo tutto da solo (mumble... in realtà l'embolo farebbe pensare il contrario... mah...)). Mi piacerebbe trovarlo perchè credo cha la sua posizione dal punto di vista penale non sia proprio leggerissima...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.