Malore Riccò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

stefano59

Guest
perdonami , seppur condivisibile, buona parte di questo messaggio non c'entra nulla, mi pare più qualunquista di molti altri tacciati per tali.
imho
Può darsi che sia come tu dici, ma non è mia intenzione essere demagogo, anche perché non me ne viene proprio alcun vantaggio, cerco solo di vedere un po' al di là del comportamento sconcertante del ragazzo in questione, comportamento che è chiaramente condizionato da un mondo perverso che gira attorno agli atleti.
Altrimenti diciamo solo che è un deficiente e la cosa finisce lì.

Quello che voglio dire è che dietro a questi fatti, c'è una cultura vincente portata all'esasperazione, c'è il miraggio del successo e del guadagno ad ogni costo, che oggi troppo spesso, fa perdere il senso del limite e di qualsiasi decenza, anche la più piccola.
La sensazione è che sempre più appaia lecito tutto, basta che sia pagato in modo adeguato.

Ruberesti, per mille euro? No! Per un milione? Beh però........

Siamo tutti immersi in questa melassa un po' drogata, cambia solo il teatro dove si recita: la società civile, il mondo dello sport, quello della politica.

Cominciare a rendersene conto davvero, sarebbe già un passo avanti.
 

dario68

Novellino
3 Giugno 2009
74
3
Monteforte Irpino - Av
Visita sito
Bici
Bdc - BH G4; Mtb - BMC Full
Queste cose fanno molto male!
Il pensiero che ho in queste ore, è di molta amarezza, quando penso a questi ragazzi che mettono seriamente a repentaglio la loro vita per riuscire ad avere le stesse prestazioni degli altri, anche senza avere i sufficienti fondi per ottenere le stesse pratiche in sicurezza medico-sanitaria.
Questa vicenda mi ha molto colpito per come si è generata, e credo che questa volta cambierà anche il mio modo di essere spettatore di ciclismo, in quanto ogniqualvolta ammirerò una nuova impresa sportiva, non potrò più fare a meno di pensare che rischi di salute (per non dire di morte) quel ragazzo rischia e sta rischiando.

Con l'amarezza nel cuore, penso che ormai il cilclismo agonistico sia diventato una vera roulette russa.
 

AlbeAssos

Pignone
4 Gennaio 2011
231
7
Como
Visita sito
Bici
Gooamh G731
Può darsi che sia come tu dici, ma non è mia intenzione essere demagogo, anche perché non me ne viene proprio alcun vantaggio, cerco solo di vedere un po' al di là del comportamento sconcertante del ragazzo in questione, comportamento che è chiaramente condizionato da un mondo perverso che gira attorno agli atleti.
Altrimenti diciamo solo che è un deficiente e la cosa finisce lì.

Quello che voglio dire è che dietro a questi fatti, c'è una cultura vincente portata all'esasperazione, c'è il miraggio del successo e del guadagno ad ogni costo, che oggi troppo spesso, fa perdere il senso del limite e di qualsiasi decenza, anche la più piccola.
La sensazione è che sempre più appaia lecito tutto, basta che sia pagato in modo adeguato.

Ruberesti, per mille euro? No! Per un milione? Beh però........

Siamo tutti immersi in questa melassa un po' drogata, cambia solo il teatro dove si recita: la società civile, il mondo dello sport, quello della politica.

Cominciare a rendersene conto davvero, sarebbe già un passo avanti.

un ragionamento perfetto, mi trovo in pieno accordo.

Inutile puntare il dito contro Riccö, per ciö che ha fatto e che ha rischiato si commenta da solo, la vera questione sarebbe mettersi davvero a riflettere per un attimo su quali livelli stiamo toccando.

quanti giovani rischiano la pelle cosi' e per uno stipendio da fame nel ciclismo?
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
OT
...dov'è il video-documentario sul doping in cui parla Manzano, e poi c'è la scena quella che Riccò dice che dà via al giornalista anche senza cera???...non lo trovo più...o-o
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
548
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Ma tecnicamente a cosa serve questa pratica di autotrasfusione?
Apporta qualche beneficio fisico o serve solo a mascherare qualche sostanza assunta?
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ultima modifica:

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Riccò rimettiti, che tra gli amatori ci sarà sicuramente un pirla pronto a darti dei soldi per correre!:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Non credo che si sia praticato da solo una emotrasfusione,dice cosi per non coinvolgere nesun altro o inoltre non credo del sangue andato da male e tenuto 25 giorni in firgorifero.
Ma credo che era ed è una normale prassi usata e praticata ancora ora per raggirare il doping e quello che è successo a Riccò sono gli effetti colaterali di tale operazione.
Una cosa è certo per tutti noi ciclisti è un'altra pugnalata alla schiena!!!
Non ne verremo mai fuori!!!!!!!
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Il problema doping potrebbe essere contrastato con buoni risultati, rispetto all'attuale situazione, se il CONI decidesse che gli atleti risultati dopati vengano radiati, quindi a vita, da tutte le federazioni sportive e associazioni. Non solo come atleta, ma anche come dirigente e allenatore, insomma gli verrebbe sbarrata ogni possibilità di interagire in qualunque forma o titolo con il mondo dello sport. Poi se il provvedimento fosse a livello europeo allora si che le cose potrebbero cambiare. Ma lo si vuole veramente???

infatti!! io sono dell'opinione che dobbiamo essere garantisti, tutti i ciclisti (visto che parliamo di ciclismo) sono puliti....però per chiunque risulta positivo la prima volta... senza pietà RADIAZIONE!!!!
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
In parole molto povere, è un pò come aumentare gli ottani della benzina.
é il nuovo doping pulito e poco rischioso (se fatto da professionisti)
Per un certo periodo ci si allena in altura oppore in camera iperbarica e viene praticato una prelievo di sangue di circa 500cc questo sangue viene trattato con procedimenti medici e siccome e + ricco di globuli rossi viene riiserito in corpo prima di gare importanti oppure giri a tappe il vantaggio di questa pratica è di avere sangue con molti globuli rossi in più del normale e di conseguenza più ossigeno nel sangue
Spiegazione letta nella gazzetta dello sport di oggi.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ma ricordatevi cosa dieva l'11 gennaio

"Sì, vincere il Giro senza doping è possibile. Ma per riuscirci bisogna lavorare duro e in modo corretto", sottolinea. Proprio Riccò è stato l'ultima scommessa di Sassi, preparatore di tanti campioni scomparso nel dicembre scorso, stroncato da un tumore al cervello. "Aldo è morto, purtroppo. Ma il suo spirito è ancora ben presente nel centro Mapei. Lavoro con persone che hanno collaborato con lui negli ultimi quindici anni e che utilizzano i suoi metodi. Lavorare con Sassi ha fatto un sacco bene alla mia immagine, è vero. Ma voglio soprattutto raccogliere i frutti di questo lavoro. Prima mi allenavo in base alle mie sensazioni, al feeling che avevo. Ora seguo un programma preciso e un metodo di preparazione. Sto scrivendo un nuovo capitolo del libro della mia carriera", dice.

http://www.repubblica.it/sport/cicl..._vincer_pulito-11089674/index.html?ref=search
 

maxbass

Pedivella
6 Dicembre 2006
420
19
Brescia
Visita sito
Bici
six13 dura-ace caad 8 105
é il nuovo doping pulito e poco rischioso (se fatto da professionisti)
Per un certo periodo ci si allena in altura oppore in camera iperbarica e viene praticato una prelievo di sangue di circa 500cc questo sangue viene trattato con procedimenti medici e siccome e + ricco di globuli rossi viene riiserito in corpo prima di gare importanti oppure giri a tappe il vantaggio di questa pratica è di avere sangue con molti globuli rossi in più del normale e di conseguenza più ossigeno nel sangue
Spiegazione letta nella gazzetta dello sport di oggi.

è una pratica vecchia che è tornata di moda.o-o
la camera è ipobarica.o-o
Bisogna comunque vedere se si tratta di composto eritrocitario o sangue intero.o-o
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
è una pratica vecchia che è tornata di moda.o-o
la camera è ipobarica.o-o
Bisogna comunque vedere se si tratta di composto eritrocitario o sangue intero.o-o
Certo è una pratica legale ai tempi dei record dell'ora con Moser
ma ora è proibita però per ovviare i controlli visto che non dà rintracciabilità viene usata eccome!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.