non sono per nulla d'accordo
non capisco perché si debba sempre andare a intaccare per principio le già esigue scorte per poi raddoppiare la fatica a recuperare per uscire il giorno dopo
1 ora, 4 ore ... non importa, va assunto sempre il massimo assumibile, ed in anticipo (a inizio ora), non dopo. 40-60gr di carbo ogni ora (che è più o meno il massimo assimilabile dall'organismo in 1 ora), che tu faccia 1 ora o che tu faccia 5 ore di pedalata (in realtà oltre 3-4 ore l'organismo comincia ad assimilare di più ...).
Anche in una uscita di 2 ore, io mangio comunque una barretta appena partito.
E sono a posto per le 2 ore, e il recupero di glicogeno è assolutamente più agevole.
Anche su un ora di rulli io mi mangio una marmellatina appena comincio
Le crisi di fame nelle uscite amatoriali io non le capisco proprio (non parlo di te chiaramente

); non capisco questo accanirsi a non volere mangiare o a volere mangiare in ritardo, solo quando si sente fame. Andare in bdc non è andare al ristorante dove si ordina ciò che si ha voglia di mangiare. Se si esce in bdc si sta facendo uno sport di endurance, non una cena con gli amici, e quindi si devono seguire regole ferree di alimentazione sportiva, non di piacere, di gusto, ...