Mar 09.05 4a tappa 2023 VENOSA-LAGO LACENO

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Se dovesse essere brutto tempo questa è una tappa molto pericolosa.
Anche se le squadre sono ancora fresche per controllare la corsa in caso andassero in fuga uomini pericolosi.
Difficile il pronostico.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
1683611698379.png

Meteo di Bagnoli Irpino, 5 km dall'arrivo. I numeri in azzurro solo la pioggia in mm, quindi molto moderata. Anche le temperature non sono male. All'arrivo dovrebbero esserci 3-4 gradi in meno (potrebbero anche arrivare in mezzo alle nuvole)
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Vedi l'allegato 400789

Meteo di Bagnoli Irpino, 5 km dall'arrivo. I numeri in azzurro solo la pioggia in mm, quindi molto moderata. Anche le temperature non sono male. All'arrivo dovrebbero esserci 3-4 gradi in meno (potrebbero anche arrivare in mezzo alle nuvole)
Queste condizioni non dovrebbero destare preoccupazione, la corsa sarà comunque controllabile.
Io prevedo arriverà la fuga, a meno che qualche uomo non voglia tenere chiusa la corsa, ma mi sembra difficile.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Queste condizioni non dovrebbero destare preoccupazione, la corsa sarà comunque controllabile.
Io prevedo arriverà la fuga, a meno che qualche uomo non voglia tenere chiusa la corsa, ma mi sembra difficile.
Fuga probabile, ma vediamo se qualcuno vuole cercare di recuperare posizioni (ma forse è ancora troppo presto perchè qualche outsider venga lasciato andare)
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Caruso potrebbe essere lasciato andare ma non ha il carisma adatto per provarci, credo preferisca stare nella pancia del gruppo risparmiando più energie possibili in ottica 3 settimane
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Caruso potrebbe essere lasciato andare ma non ha il carisma adatto per provarci, credo preferisca stare nella pancia del gruppo risparmiando più energie possibili in ottica 3 settimane
Non so cosa intendi per carisma, ma non mi pare ci sia spazio per un'azione per un azione da 25-30 km che possa andare a buon fine. Quello che la bahrain (o altri) potrebbe provare invece è forzare un po' il ritmo sul penultimo GPM per vedere come reagiscono i compagni di Evenepoel. Ma è più probabile che tattiche simili (con tanto di corridori a fare i "satelliti" in una eventuale fuga) le vedremo venerdì.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Non so cosa intendi per carisma, ma non mi pare ci sia spazio per un'azione per un azione da 25-30 km che possa andare a buon fine. Quello che la bahrain (o altri) potrebbe provare invece è forzare un po' il ritmo sul penultimo GPM per vedere come reagiscono i compagni di Evenepoel. Ma è più probabile che tattiche simili (con tanto di corridori a fare i "satelliti" in una eventuale fuga) le vedremo venerdì.
ma io parlo di fuga da lontano sulla seconda salita.
Caruso come palmares e classifica attuale è da top 5-10 ma non credo Tao, Remco e Roglic lo temano, se entrasse in fuga non lo andrebbero a riprendere.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ma io parlo di fuga da lontano sulla seconda salita.
Caruso come palmares e classifica attuale è da top 5-10 ma non credo Tao, Remco e Roglic lo temano, se entrasse in fuga non lo andrebbero a riprendere.
Ci sono 40km mossi tra una salita e l'altra più i primi 5km di salita facile

Decisamente troppo per tentare un attacco da lontano, soprattutto la prima settimana con le squadre fresche, almeno secondo me sarebbe un dispendio di energie troppo rischioso
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Mi aspetto una fuga "bidone" per la vittoria.
dal gruppo possono partire solo dai -6 e non so a quel punto quanto lasceranno strada libera e chi avrà le gambe per attaccare
Remco diceva che nei suoi piani oggi vorrebbe cedere la maglia, quindi la fuga bidone é la più probabile e lui controlla gli uomini di classifica, scornandosi con Roglic sull'ultima salita.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ci sono 40km mossi tra una salita e l'altra più i primi 5km di salita facile

Decisamente troppo per tentare un attacco da lontano, soprattutto la prima settimana con le squadre fresche, almeno secondo me sarebbe un dispendio di energie troppo rischioso
ma siamo sicuri che le squadre abbiano voglia di andare a riprendere un'eventuale fuga?
Remco ha detto che vorrebbe perdere la maglia alla 4a tappa, è opinione generale che arriverà la fuga, quindi se nella fuga dovesse entrarci un Caruso o qualcuno della sua forza potrebbero lasciarlo andare a prendersi la maglia, controllando ovviamente il distacco per fargliela prendere di poco.

soprattutto perchè i 3 favoriti sanno di guadagnare almeno 2 minuti a crono su di lui

Lo so che è fantaciclismo ma i presupposti per lasciar andare via la fuga ci sono, sono cosciente che al 99% Caruso neanche ci proverà ma stavo facendo volare la fantasia
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
dipende chi la prende e comunque visto come va a crono ormai la corsa la deve fare lui che indossi o meno la maglia
Certo, anche perché se, ad esempio, a uno come Caruso gli lasci 3-4' di vantaggio in classifica alla 4 tappa poi diventa difficile recuperarli.

Bisogna anche vedere quanto del piano ideale che ho detto sopra Remco riesce a portare a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Certo, anche perché se, ad esempio, a uno come Caruso gli lasci 3-4' di vantaggio in classifica alla 4 tappa poi diventa difficile recuperarli.

Bisogna anche vedere quanto del piano ideale che ho detto sopra Remco riesce a portare a casa.
Caruso, thomas e TGH, Vlasov, Uran, Carthy non li lascerà mai andare via da lontano, non esiste. Forse Buitrago, Kamna...forse, ma in una fuga ridotta.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96