Mar 09.05 4a tappa 2023 VENOSA-LAGO LACENO

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Vedi l'allegato 400911
Boh non so, se avessero voluto veramente fargli tenere la maglia potevano sgasare un pochino di più a mio parere...
Mi si perdoni che posto CN:


Effettivamente Thomas chiede quale sia il gap degli uomini della fuga su Evenepoel, quindi potrebbe essergli passato nella testa il fatto di fargli tenere la maglia (non certo cucire sulla fuga che era troppo distante).
Tosatto poi, probabilmente, ha corretto il tiro.
 

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
147
107
Visita sito
Bici
scapin
In realtà leggendo tutta l'intervista Tosatto dice che non è nel loro stile "fare questi giochetti", quindi era solo un titolo un po' fuorviante...
Vedi l'allegato 400913
giochetti o meno, posto che il Giro è comunque molto lungo, mi sarei aspettato che la Ineos (e anche Bora) avesse tirato per far tenere la maglia a Remco. Potevano benissimo evitare di mandare la fuga a 5 minuti prima dell'ultima salita e fare lo stesso tipo di forcing nel finale.

Non ci vedo nessun giochetto ma piuttosto far valere tatticismo e superiorità numerica. Remco è decisamente più forte dei capitani della Ineos e sicuramente non possono pensare di batterlo sfruttando la superiorità numerica con il trenino in salita.
 

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
147
107
Visita sito
Bici
scapin
In ogni caso poi quando saranno sulle grandi salite, anche l'individualità conta. Se remco ne avrà di più, tutte le tattiche del mondo non basteranno.
proprio per questo vanno preparate delle belle imboscate - in senso buono ovviamente. Per fortuna di Remco anche la Jumbo, viste le tante defezioni, non mi sembra irresistibile.
In Ineos hanno una bella squadra ma probabilmente manca il big (Thomas non lo considero da top 3, Hart invece con la gamba che ha quest'anno sono curioso di vederlo nei prossimi giorni).
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non vorrei ripetermi, ma mi sembra di vedere una falsariga del Giro 2019
lì era Roglic che partiva con i favori dei pronostici, un percorso ideale per lui, ed una squadra "di livello medio"

ovvio che poi, se na hai di più, a crono ed in salita, non ci sono gregari che tengano, ma abbiamo visto lo scorso anno al Tour, che anche uno fortissimo "può essere messo in mezzo", se attaccato bene
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
non vorrei ripetermi, ma mi sembra di vedere una falsariga del Giro 2019
lì era Roglic che partiva con i favori dei pronostici, un percorso ideale per lui, ed una squadra "di livello medio"

ovvio che poi, se na hai di più, a crono ed in salita, non ci sono gregari che tengano, ma abbiamo visto lo scorso anno al Tour, che anche uno fortissimo "può essere messo in mezzo", se attaccato bene

E' stato attaccato benissimo, non da Roglic ma dal cane :mrgreen: