Maratona dles Dolomites 2007

Herius

Gregario
27 Aprile 2006
603
0
48
Arcisate (VA)
Visita sito
E'stata la mia seconda maratona delle dolomiti, la prima nel 2001 col percorso medio... Quest'anno ho voluto provare il percorso lungo che sono felice di avere concluso decentemente. Percorso molto bello e giornata splendida a far da cornice ad un panorama meraviglioso. Organizzazione direi ottima. Il mio risultato:

nome: Erio Magnoni
pettorale: 9178
località: Arcisate (VA)
categoria: 138km Uomini/Herren 19-30 anni

orario di partenza: 6:39.33,4
orario d'arrivo: 12:38.30,4

tempo di corsa: 5:58.57,0
media oraria: 23,067 km/h
posto assoluto: 466.
posto di categoria: 74.

tempi di passaggio intermedi
postazione orario tempo posto generale
---------------------------------------------------------------
Gardena 8:55.56,9 2:16.23,5 87. 707.
Corvara 9:08.45,2 2:29.11,8 90. 741.
Campolongo 9:30.24,8 2:50.51,4 88. 677.
Selva Cadore 10:18.00,8 3:38.27,4 89. 684.
Passo Giau 11:09.15,3 4:29.41,9 73. 518.
Falzarego 12:02.28,9 5:22.55,5 68. 428.

Cronoscalata Corvara - Campolongo 6.4km, dislivello 353m
tempo di scalata: 21.39,6
media oraria: 17,728 km/h
posto assoluto: 427.
posto di categoria: 79.

Cronoscalata Passo Giau 10.6km, dislivello 900m
tempo di scalata: 51.14,5
media oraria: 12,411 km/h
posto assoluto: 243.
posto di categoria: 48.

Mi spiace veramente tanto per il mio compagno di squadra che è stato assalito da dei crampi tremendi sulla salita del Giau ed è stato portato all'ospedale a Cortina, ora sta meglio per fortuna! Grazie davvero tanto a Markus ed al ciclista ignoto che si sono fermati a soccorrerlo!

P.S.: Sono contento di aver conosciuto due moderatori, Nicola e crock!
 

gabmor

Apprendista Passista
14 Luglio 2004
846
1
Torino
Visita sito
MIA PRIMA MARATONA. fatto percorso medio in 5.00 soddisfatto di me stesso, della organizzazione, dei panorami, dei proprietari dell' albergo che ci ha ospitato facendo un vero menu da ciclista la sera prima dellla gara: riso con gorgonzola e rucola, stinco di maiale, patate al forno, strudel. uno spettacolo! ottimo anche il vino rosso e la grappa della casa!!!


mi sa che eravamo nello stesso hotel allora !!! io son quello di Torino con la Multipla...;nonzo% :rosik:
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.191
5.588
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Sicuramente 3 giorni spettacolari, tutto è perfetto, anche se venerdì, dopo pochi km, la pila del contakm decide di abbandonarmi
icon_confused.gif
e devo comprarne una dal ciclista di zona.

Domenica il tempo (meteo) è perfetto e tutto gira come deve, molto meglio di come avrei mai sperato, trovo sulla strada molte Comari, vips e qualche forumendolo di BdC (Chopper sul Gardena, Pisolo sul 2° Campolongo, Clodovico all'arrivo con Airone, Accio dopo il pasta party vicino al Gazebo Comari)

Parto con l'intezione di stare sotto le 6h nel lungo, per lo meno ci provo, decido di iniziare abbastanza tranquillo e finire in cresendo (se ce la faccio).
Chiudo il Sellaronda in 2h24’ più o meno come pensato-sperato, sul Giau ci sono in 4h23’ e anche qui siamo sui tempi sperati per star sotto le 6h, sul Falzarego sparo tutto, vedo che la gamba gira bene e capisco che posso stare sotto le 6h, in cima il tempo di passaggio è di 5h15' ma solo all’arrivo mi rendo conto che sto ampiamente sotto le 6h, anzi 3km prima dell'arrivo, quando Michele (AdC) mi dice che dovrei essere sotto le 5h50'.
Alla fine concludo in 5h 47' 45'' sono molto contento :-)
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Non ricordo ho una divisa bianca e azzurra, sono 188, bici Specialized.
Se ero io potevi attaccarti sono rimasto solo nel vallonato, dopo o aspettato le prime donne per respirare fino al bivio.

Tempo finale nel medio h3,50. 14 Assoluto , 6 di Categoria o-o .

Si eri tu poi ti ho ripreso col gruppo delle donne, non sono riuscito ad atccarmi anche perche già vado piano in discesa poi avevo un
50x12.:rosik:

Comunque bella prova poi andavi come un missile in discesa.:mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Posto anch'io i miei passaggi, notare la penosa prestazione sul Giau (l'anno scorso 52') e la perdita di 90 posizioni sulle ultime due salite...

nome: Michele Bazzani
pettorale: 2849
località: Barberino Val d'Elsa (FI)
categoria: 138km Uomini/Herren 31-36 anni

orario di partenza: 6:16.28,2
orario d'arrivo: 12:11.13,4

tempo di corsa: 5:54.45,2
media oraria: 23,340 km/h
posto assoluto: 383.
posto di categoria: 71.

tempi di passaggio intermedi
postazione orario tempo posto generale
---------------------------------------------------------------
Gardena 8:22.59,2 2:06.31,0 60. 289.
Corvara 8:35.53,5 2:19.25,3 64. 318.
Campolongo 8:56.53,4 2:40.25,2 63. 309.
Selva Cadore 9:42.06,8 3:25.38,6 63. 293.
Passo Giau 10:38.03,3 4:21.35,1 68. 337.
Falzarego 11:36.37,4 5:20.09,2 71. 381.

Cronoscalata Corvara - Campolongo 6.4km, dislivello 353m
tempo di scalata: 20.59,9
media oraria: 18,287 km/h
posto assoluto: 287.
posto di categoria: 61.

Cronoscalata Passo Giau 10.6km, dislivello 900m
tempo di scalata: 55.56,5
media oraria: 11,368 km/h
posto assoluto: 626.
posto di categoria: 132.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Posto anch'io i miei passaggi, notare la penosa prestazione sul Giau (l'anno scorso 52') e la perdita di 90 posizioni sulle ultime due salite...

nome: Michele Bazzani
pettorale: 2849
località: Barberino Val d'Elsa (FI)
categoria: 138km Uomini/Herren 31-36 anni

orario di partenza: 6:16.28,2
orario d'arrivo: 12:11.13,4

tempo di corsa: 5:54.45,2
media oraria: 23,340 km/h
posto assoluto: 383.
posto di categoria: 71.

tempi di passaggio intermedi
postazione orario tempo posto generale
---------------------------------------------------------------
Gardena 8:22.59,2 2:06.31,0 60. 289.
Corvara 8:35.53,5 2:19.25,3 64. 318.
Campolongo 8:56.53,4 2:40.25,2 63. 309.
Selva Cadore 9:42.06,8 3:25.38,6 63. 293.
Passo Giau 10:38.03,3 4:21.35,1 68. 337.
Falzarego 11:36.37,4 5:20.09,2 71. 381.

Cronoscalata Corvara - Campolongo 6.4km, dislivello 353m
tempo di scalata: 20.59,9
media oraria: 18,287 km/h
posto assoluto: 287.
posto di categoria: 61.

Cronoscalata Passo Giau 10.6km, dislivello 900m
tempo di scalata: 55.56,5
media oraria: 11,368 km/h
posto assoluto: 626.
posto di categoria: 132.
Io dopo essere stato sempre tra il 210 e 220 fino al Giau sono arrivato al 348... mi passavano tutti.
 

Mrjack69

Novellino
13 Febbraio 2007
82
0
Visita sito
Questa e la prima maratona.
Ho concluso il medio in 5h29min. circa
Sono abbastanza soddisfatto considerando che in vita mia mai avevo fatto questi dislivelli.
Unica nota stonata, un mio compagno di squadra e amico, è caduto sulla discesa del sella e si è rotto il gomito. Lo saluto con grande affetto Ciao Scassaaa!!!

Gianni Antonelli
Pos. finale 827 esimo tempo: 5.28.57,3
Passaggi:
Gardena 2.39.00 pos 705
Corvara 2.51.41 pos 684
Campolongo 3.22.52 pos 756
Falzarego 4.45.58 pos 791 (crampi prima e dopo)

Purtroppo non ho incontrato nessuno di voi o forse non vi ho riconosciuto, io ero vestito di bianco ed arancione (Petit Velò come pisolo ma parecchio più scarso).
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
Ciao Nicola, benritrovato!!!o-o
Che ti è successo sul S.Lucia? Mi sono mancate le tue chiacchere da lì in poi... :mrgreen:
Comunque grazie della compagnia (e di avermi additato come il nuovo Armstrong)!!! :-x

Sul santa lucia ho cominciato a calare l'andatura.
Sul giau all'attacco avevi una cinquantina di metri poi il vuoto! :rosik:
L'anno prossimo spero di allenarmi meglio, e ti garantisco un sei ore di chiacchere! :asd:
 

bono64

Novellino
10 Febbraio 2006
83
0
61
Castel Mella (Brescia)
Visita sito
Su quante persone ha visto il contakm segnare oltre 100 come velocità massima raggiunta alla Maratona? E' uno dei "trucchetti" che tutti noi utilizziamo di "pluralicizzare" tutto per fare sembrare più solido quello che diciamo.

Mi dispiace ma non è nel mio stile...........sarà forse nel tuo ???!!
E comunque stai facendo una polemica inutile !!!