Maratona Dles Dolomites 2008

TheDoctor

Gregario
22 Settembre 2005
516
1
Bologna
Visita sito

Non voglio affermare che le salite della Maratona siano più dure di altre, ma non venirmi a dire che non sono salite, non venirmi a dire che è un GF alla portata di tutti.
Ripeto, sicuramente è alla portata di più amatori perchè è la più corta, ma la bellezza di GF non si determina dalla fattibilità del percorso, .....stai sbagliando!
Ripeto, molti non riescono a finirla e altri riescono a finirla al limite di tempo perchè è un pò più corta delle altre.
L' OETZTALER ad esempio non ha salite durissime, ma diventa una GF dura perchè è lunghissima, ed essendo così lunga non è alla portata di tutti, soprattutto di quelli che lavorano.....quindi cos'è, la più bella?

Allora perchè non fai solo le Randonnè.....per te saranno le più belle!!!

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it

Eh, perchè avresti problemi a farla... ma valà...

E' l'unico lungo che ho terminato nella mia vita, fai un pò te...

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60

quello inteso anche zone vicino tipo plan e tutto il comprensorio dolomiti superski..........a Madonna è bellissimo ma secondo me ci trovi meno gente che sa sciare e più comitive....Austria e Svizzera non fanno parte dell'Italia...quindi.....

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Eh, perchè avresti problemi a farla... ma valà...

E' l'unico lungo che ho terminato nella mia vita, fai un pò te...

Ma lascia stare il sindaho che piú di avere il casco in tinta coi calzini di bici non ne capisce
Lui ha paura del 9% in su perché gli abbassa la media finale, mica perché non ha le gambe...

Tornando alla Gianca lei non ha vie di mezzo il fatto che non sia la piú dura in assoluto (cosa incontestabile) la rende facile, punto.
L'organizzazione fa ******, e chi ci va é un bisteccone, peró se ci aggiungono un'altra salita dura allora diventa ben organizzata....

Sinceramente poi io preferisco avere un percorso compatto ma mai noioso (cioé senza pianura) che un giro di 250Km con 3 salite mostruose e in mezzo quei bei 50Km di nulla magari falsopiano leggermente in salita....sará bella quella roba lí...

TheDoctor

Gregario
22 Settembre 2005
516
1
Bologna
Visita sito

Ognuno ha il suo metro di valutazione, io non lo condivido!
Per far diventare dura la MDD, basta provare a farla in 5 ore, invece di farla 7 ore. Vedrai che qualcuno ci avanza in mezzo!
In questo modo vedrai che piace anche a Gianca!

Secondo me la MDD è una SIGNORA GF, una delle meglio organizzate tre percorsi adatti ad ogni tipo di ciclista (da Prodi a Negrini), perchè è giusto che alla festa della MDD ci devono poter partecipare tutti, come ha già scritto qualcuno di GF over 4000 mt in Italia ce ne sono poche e con strade completamente chiuse al traffico non ce nesono. Io l'ho fatta 6 volte tre medi e tre lunghi, mi ricordo il primo anno quando mi iscrissi ad aprile; lo scorso anno non sono stato estratto e quest'anno non mi sono nemmeno preiscritto perchè non ho voglia di affrontare tutti gli "sbattimenti" a cominciare dalla preiscrizione per finire con la ricerca di un alloggio. Cmq come nel 2007 andrò a fare la Dolomiti Superbike gf di MTB organizzata in maniera perfetta come la MDD (gli altoatesini non si smentiscono mai) la consiglio a tutti, anzi non andateci altrimenti inizieranno con le preiscrizioni pure li.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Ognuno ha il suo metro di valutazione, io non lo condivido!
Per far diventare dura la MDD, basta provare a farla in 5 ore, invece di farla 7 ore. Vedrai che qualcuno ci avanza in mezzo!
In questo modo vedrai che piace anche a Gianca!

Se vai molto al di sotto delle tue possibilita' ogni percorso diventa facile. Al contrario se non tieni conto dei tuoi limiti, non arrivi neanche al traguardo. Scusa ma non ha senso dire di provare a finire la MDD in 5 ore se le tue gambe ti permettono di finirla in 7. Non credo sia questo il tema della discussione. E' chiaro che ogni gran fondo diventa dura se cerchi di dare tutto quello che hai.
Credo che razionalmente si debba affermare che la Maratona e' dura, ma non estrema e che esistono gran fondo piu' dure, per chilometraggio e dislivello (in Italia, Coppi, Campagnolo e Pantani per ferrmarsi alle piu' famose, sono piu' dure). Comunque invito chi pensa che per fare una gara dura si debbano fare per forza 200 km e oltre 4000 metri di dislivello a fare la Marcialonga o la Prealpi Biellesi.
Sono entrambe sui 130 km e 3200 metri di dislivello, ma le pendenze e la dislocazione delle salite le rendono difficili come la Maratona.

Ciao

Gianandrea

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Non resisto....ho letto tutti i post senza intervenire....ma alla fine.....

Mi spiegate perchè una G.F. per essere bella deve essere anche dura, anzi durissima?
Ho notato che facendo le debite proporzioni le g.f. amatoriali sono molto più dure della media delle gare prof.

Per me l'unica spiegazione è che gli amatori ciclisti
sono pazzi e vogliono soffrire.....mi propongo per la fustigazione controllata .

Oppure che sono insoddisfatti nella vita e si danno degli pseudo traguardi sportivi per dire di averli raggiunti :rosik:

TheDoctor

Gregario
22 Settembre 2005
516
1
Bologna
Visita sito

GIUSTO!!

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.482
483
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Mi spiegate perchè una G.F. per essere bella deve essere anche dura, anzi durissima?

Vabbe', te lo spiego.
Visto che una gran parte di noi, almeno nelle GF, non ha traguardi relativi di un qualche significato (arrivare 50esimi, 500esimi o 5000esimi), dobbiamo porci traguardi assoluti. E cioè affrontare difficoltà sempre maggiori, fare sempre più km, salite sempre più lunghe e sempre più dure. E alla fine grazie al solo fatto di essere sopravvissuti, essere soddisfatti di noi.
E' chiaro adesso?

p.s. non è la mia idea personale!

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Esco un attimo dal seminato per una considerazione........

questo topic sulla MDD 2008 e il topic su di una singola gf piu scritto e letto in assoluto; adirittura solo qualche topic su interi circuiti nazionali lo superano.

Cosa che mi fa pensare che il richiamo , nel bene e nel male, sia FORTISSIMO......molto bene