Maratona Dles Dolomites 2008

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Ciao marcello, dai sei andato bene, visto che sei partito quasi un'ora dopo la partenza ufficiale, ho visto che su alcuni passi si andava persino a passo d'uomo.
ciao a buona vacanza

Grazie Fabri. Sulle prime due salite era quasi impossibile sorpassare stando sempre sull'orlo dell'asfalto.

Penso che partendo più avanti e senza i problemi di crampi avrei potuto stare sulle 6 h.

Ci vediamo al ritorno.

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Prima ed ultima GF della stagione!

Partito per fare il medio, ho chiuso facendo anche più del lungo.

Partenza con mio padre, Chopper, Fabietto e gli altri ragazzi del nostro gruppo, in griglia abbiamo abbiamo avvistato Virenk, Giumbi, Amos.
Si parte e mi affianco al vecchio con il detto di fargli compagnia fino al bivio lungo-medio.
Andatura tranquilla, in pratica ci superano tutti, ma proprio tutti giunti al bivio decido di accompagnare mio padre sul lungo, vi girà in direzione Giaù :afraid: lo prendiamo del nostro passo piano piano, scolliniamo dopo e due km di discesa troviamo Andrea un compagno di squadra con copertone tagliato...finita la gara per lui??!!
Arrivando a fine Giau scorgiamo un furgone Pinarello dell'assistenza, per scrupolo ci fermiamo e chiedo se ha un copertoncino...ce l'ha...mi vine un'idea balzana in testa. Prendo il copertoncino e rifaccio il Giaù nel senso opposto per 5 km, gli ammollo il cambio e me ne torno giù più stremato che mai...il Falzarego sarà poi una salita interminabile, ma almeno anche Andrea è riuscito a finire la sua prima Maratona!

Portarsi dietro più di 90kg su 4000mt di dislivello con un allenamento aprossimativo e fatto male non fa bene alla salute!!
8.24 più di due ore dalla mia best performance...ci rifaremo, spero!

Altri avvistamenti forumendoli, Airone, Balo, Manumarti, Gio89 e perdonatemi se non ricordo tutti, complimenti a Fabietto 5.39!!! Mitico e a tutti i nostri mostri che ormai le 6 ore non sanno più che siano!

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

un bel gesto che ti fa onore.

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Concluso la mia prima mdd con grandissima soddisfazione, giornata speciale ed indimenticabile, il coronamento di un sogno inseguito dal 15 novembre. Da pedalatore della domenica o poco più mi sono ammalato di ciclismo e da novembre ho cominciato ad allenarmi più seriamente in vista del 29 giugno. La tensione mi ha bloccato le gambe, ma i crampi mi hanno preso solo nel tratto tra la villa e corvara! Il Giau l'ho superato meglio del previsto! Grande organizzazione e contorno, speravo di vedere qualcuno del forum ma evidentemente arrivare a sette ore e poco più non aiuta . Complimenti ai fenomeni under 6 ore ma anche a tutti i partecipanti

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO

Grandissimo Fabione.

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Grande!
Prima Granfondo della carriera. Percorso medio fatto in 5h 24
Una faticaccia, ma alla fine quando giri l'angolo e vedi il traguardo....beh.....senzazione unica
Bella, divertente e sicura!
Speriamo di rifarla il prossimo anno....si punta al lungo!

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Sono appena tornato a casa.

Vi racconto anche la mia perchè credo, con la mia Maratona, di aver battuto un record.

Griglia Pinarello, giornata splendida. Mi sento bene, è la mia prima MDD, non solo, è la mia prima volta con un numero sulla schiena.
E' anche il mio riscatto dopo la caduta con gli sci che mi ha rotto il tendine del pollice. Nonostante operazione, quasi due mesi col dito cucito come un involtino senza poter andare in bici.. ho voluto esserci, ci sono!
C'è il sole, mi sento in forma, solo due giorni fà ho provato il giro del sella ronda e mi son sentito bene.. non vedo l'ora..

Lo speaker grida, si parte... prima quasi camminando, poi si comincai a dare le prime, lente pedalate.. arrivo al cancello di partenza, passo sul tappetino.. ora sono partito, sono davvero partito!!
Pochi metri in discesa, si inizia a prendere velocità... metto il 50 do due pedalate... la strada cambia pendenza, sono a duecento metri dalla partenza... c'è una leggera salita, proprio in corrispondenza di un albergo.. altre due pedalate, una (il pedale si indurisce) due (il pedale è leggerissimo) sento un rumore di ferro, guardo in basso, un serpente mi passa impazzito tra le ruote..
Non è un serpente.

E' la mia catena.

La mia gara è finita dopo duecento metri dalla partenza.

La mia MDD è finita, seduto davanti all'albergo, con la bici a terra e la testa tra le mani, sporche d'olio e bagnate di lacrime.

In separata thread, racconterò anche di come NON ho trovato assistenza....

Complimenti a tutti per i vostri risultati.

Ho incontrato Accio, mi ha fatto piacere, ci siamo trovati con la nostra bella divisina del forum a Corvara il sabato...

Forza forza Giumbi, coraggio.
Tutto passa; invece di dilaniarti gareggiando in quelle condizioni (per carità l'occasione c'era) pensa a rincominciare con calma (è difficilè, si) ma non impossibile, anzi.

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Non si può affrontare un percorso del genere senza l'adeguata preparazione.
Io però resto dell'avviso che non sia pane per i miei denti: lo stato di forma è una variabile, il mio fisico una costante. Oggi ho visto la registrazione, mi si vede, molto bene, per circa 5 secondi quando scollino il primo Campolongo. Era prestissimo, pedalavo benino, in quel momento, sinceramente. Ma in quei 5 secondi si può fare proprio bene il confronto con la stazza mia e quella degli altri corridori ( Virenk, che ha volato, pesa kg, 20 meno di me ! ).
Mi dici dove voglio/posso andare ?

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60

non ho parole.......la chiamano ancora sfiga?

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60

a fare bene nelle Gf dove c'è meno dislivello!!

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Mi spiace nolto per quello che ti è successo ... io ero sul punto di ritirarmi perchè mi erano venuti dei crampi fortissimi ... ma il dolore fisico si può sopportare ... e sono arrivata fino alla fine ... ma ho visto gente rimanere a piedi, cadere per un foro nel copertone ... e così, anche con tutta la volontà, in sella non ci puoi tornare ...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Eccomi qua, dopo avere realizzato un sogno.

Mattinata incominciata non bene, con arrivo in griglia prestissimo (non erano ancora le 5) e la ruota posteriore bucata. Il PitStop Vittoria funziona a dovere ma sapevo di dovere gonfiare entro 2 ore. Per fortuna che Manumarti aveva l'hotel a fianco della griglia e che mi presta la sua pompa. Un poco di panico quando scopro che il tubolare continua a perdere ma una volta tolto il vetro e tappato il buco con un dito fino a che non fà presa il lattice, sembra che la cosa si sistemi. Poi prima della partenza ci verrà a trovare la ragazza di Manumarti un paio di volte, sempre pompa a presso, e potrò rigonfiare e controllare la tenuta che sembra essere ok. Grazie a tutti e due per iniziare. Si parte, io rimango a ruota di Manumarti fino a Corvara ma poi mi sento bene vado via incontrando Virenk la cui scia "uso" fino in cima. Sul Sella incomincio a vedere un folto gruppo davanti a me che prenderò poi sul Gardena prima del falsopiano. E' quello della Bandini, che sinceramente non avevo mai raggiunto in una GF. Capisco quindi che stò bene e ciò verrà confermato dal 2:10 di passaggio a Corvara, 4 minuti meglio dell'anno scorso. In discesa però mi ristacco, capirò poi perchè la ruota si comincia a sgonfiare. Sul Campolongo Bis non vado a riprendere il gruppone per non strafare ma poi incontro un piccolo ma bel gruppetto con cui arrivo fino al Giau, sempre con 4 minuti di vantaggio. Sul Giau panico numero 2, il 23 e 25 non salgono. Scendo dalla bici e riesco a fare salire il 23 e sinceramente arrivo poi in cima senza nemmeno faticare troppo e con un ottimo tempo per essere in gara, 52:30, e il distacco dall'anno scorso comincia ad essere sui 10 minuti. Scendendo mi sembra di riconoscere Utah, incredulo gli chiedo se è lui e ottenutane conferma, mi sento ancora più incredulo proporre da lui di aiutarmi per fare il "tempone". Fino a li avevo calcolato che a cavallo di 5:40 sarei dovuto riuscire ad arrivare ma che il 5:35 era impossibile. Con un "gregario" come Utah invece la speranza si accende. Una bellissima ruota da seguire, in salita per avere ritmo e in pianura sul Falzarego per la velocità. Poi come un "capitano" lo lascio andare in cima sul Falzarego perchè sapevo che aveva dei problemi sulla ruota davanti in discesa e che lo avrei staccato ma ovviamente avevo bisogno di lui da La Villa a Corvara. Lo riprendo a San Cassiano, da li mi metto dietro e prima lo seguo fino a La Villa e poi per una tirata mozzafiato fino a Corvara. Non ho voluto guardare il tempo, sapevo che era una questione di secondi. Ma ho dato tutto, Utah era perfetto nel calare quando lo chiedevo e ripartire con regolarità appena si poteva.

Alla fine 5:34:57, per 3 secondi oltre una barriera che mai avrei sperato sarebbe stata da me superata.

Una giornata di grandi lezioni, una che non bisogna mai scoraggiarsi anche se buchi entrando in griglia e il cambio non funziona. Un altra che se non esistesse quella grande comunità che è il forum non ci sarebbero stati Manumarti e la sua ragazza a permettermi di partire comunque.

E una, scusatemi ma la più grande, che esistono persone che hanno sincero piacere nel aiutare altri a realizzare i propri sogni.

Quindi grazie Utah, al di là dell'essermi stato gregario per un ora, per avermi insegnato una lezione di generosità ed altruismo. Grazie per avermi detto dopo il traguardo di esserti emozionato per la mia gioia, grazie per avere scritto che questa stessa gioia "britannica" ti ha fatto dimenticare per 5 minuti la tua delusione.

Lo sò, è solo una corsa, ma non esageravo quando dicevo che sei entrato nell 10 persone che ricorderò per avermi regalato qualche cosa di bello. le 5:35 erano un sogno di decine di migliaia di km fatti sono la pioggia, il sole, il vento la neve. Se non ci foste stati tu e la tua generosità magari sarebbero arrivate, ma non ieri, e non magari il frutto di un lavoro di squadra come il ciclismo è ed è sempre stato.

E scusate se magari sembra che dia troppa importanza al risultato ottenuto, ma per me era un sogno.

E scusate anche per avervi tediato, ma a me sembrava una bella storia.

Grazie Utah, come promesso ti devo una cena, scegli tu dove.

Ultima modifica:

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60

ecco ripagate in un colpo solo tutte le fatiche fatte nell'anno e la rabbia per qualche risultato che non arrivava!!!..e la gamba che sembrava non girare mai!! complimenti!!!

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike

hai fatto bene a scrivere le tue emozioni...nel leggerle mi sono venute in mente le stesse cose che pensavo io l altr anno quando ho iniziato a realizzare che potevo stare sotto le 5.35...e poi all arrivo realizzare che ce l avevo fatta...è stato proprio coem tu hai descritto...la realizzazione di un sogno... che ripaga di mille fatiche

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)

Che sphiga
MI capitò la stessa identica cosa alla gran fondo Olmo del 2007 .
Solo che se nessuno ti assiste alla Olmo , appunto , ti rompono il b'liin'o per settimane .
Se lo stesso evento riguarda la MDD "fa parte delle regole del gioco"

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Che sphiga
MI capitò la stessa identica cosa alla gran fondo Olmo del 2007 .
Solo che se nessuno ti assiste alla Olmo , appunto , ti rompono il b'liin'o per settimane .
Se lo stesso evento riguarda la MDD "fa parte delle regole del gioco"

non deve farne parte. Con l'iscrizione tu paghi un servizio, che va dall'assistenza al ristoro in gara, al carro scopa. Altrimenti tanto vale andarsi a fare un giro tra amici...o a fare il raduno del forum (dove qualcuno con in tasca uno smagliacatena si fermerebbe sicuramente...).
Trovo veramente inaccettabile che a una gara di ciclismo, se uno rompe una catena dopo 200m, non si riesca a farlo ripartire.