Le stranezze del ciclismo:
- giovedì/venerdì in germania con la sera di giovedì mezzo briao e venerdì sera rientro alle 11 di sera in aereo da Malpensa
- sabato parto per Corvara, cena con amici la sera...pasta, carne, tiramisù e vinello in un ottimo ristorante a S.Cassiano
- mi sono migliorato di 14m e forse avrei potuto fare di meglio ma va bene così visto che all'arrivo ne avevo ancora
Dopo una colazione spettacolare (l'albergo era veramente super), verso le 6 inizio la discesa di S.Cassiano per andare alla partenza. In griglia quest'anno non mi sono divertito come l'anno scorso, in compagnia di Airone e Galdos

Si parte e decido di andare su abbastanza tranquillo senza spingere troppo, dopo un po' inizio ad incontrare un po' di amici, faccio quasi tutta la gara con Bad

Sulla discesa del Sella si raggiunge l'Airone che scendeva con le mani sulle corna del manubrio (come al solito...

) e Giumbi, li perdiamo in discesa ma ci riprendono poco dopo l'inizio del Gardena
Sul passo Gardena ci si ricompatta tutti insieme dopo pochi metri e si fa la salita tutti insieme, nel tratto in falso piano l'unico che ha tirato un pochino più seriamente è stato l'Airone mentre io e Bad si giocava un po' a nascondino...abbiamo dato 2 cambietti un po' così

Dopo 2 tornanti mi passa Marco con la bici intraversata su un tornante che doveva andare a riprendere un tipo della Pipparello ed ovviamente l'ha ripreso, poi non so come andata a finire perchè ben presto sono diventati 2 puntini all'orizzonte
Con Bad decidiamo di fare un pit-stop al ristoro del Campolongo, un po' di the, una banana e via in discesa
Perdiamo purtroppo l'Airone in discesa ed iniziamo il falsopiano per Selva...che è abbastanza palloso
Inizia il Giau ed iniziamo a salire ognuno del proprio passo, a forzare il ritmo di rischia di finire la benzina prima
Rispetto agli anni scorsi decido di salire più agile, ma le prime rampe si fanno sentire e fatico a prendere il ritmo
Meglio la seconda metà dove mi rendo conto di stare bene ma decido di non spingere al massimo...è ancora troppo vivo il ricordo della cotta dello scorso anno. Durante la salita vedo il signore fantasma che non stava tanto bene
Arrivo in cima e via in discesa da solo, la discesa mi è piaciuta tantissimo forse perchè ero molto più licido rispetto agli altri anni :D
Arriva il Valparola e vengo ripreso da un gruppetto...inizia un tedesco a fare il passo ma non era granchè
Dopo un po' io ed un altro inziamo ad aumentare il ritmo ma ben presto rimango da solo, ho fatto tutto il tratto in pianura fino alla cima da solo e forse se avessi avuto la compagnia di qualcuno avrei potuto guadagnare un altro po'. Ho messo il 53 per un bel pezzo e sono riuscito a spingerlo benone.
Discesona e falsopiano a Corvara dove a pochi metri dall'arrivo mi riprendono quelli che avevo lasciato sul Valparola
Ho finito in 5h 38m e spiccioli...mi sono reso conto di essere andato meglio rispetto allo scorso anno ma il crono l'ho guardato all'arrivo. Sinceramente avrei potuto dare di più con il senno di poi sia sul Giau che sul Falzarego ma va bene così...mi sono divertito moltissimo
P.S. I
Clodovico complimenti per la prestazione!
Ma tu eri quello che lunedì mattina era alla reception del Rosa Alpina a S.Cassiano vestito di nero, con una super Look con Lightweight fuori dell'albergo? Avevi ancora il sorriso stampato in faccia dal giorno
Mi sa che abbiamo fatto un bel po' di gf insieme e forse ti ho incrociato qualche volta sulla ciclabile del ticino
P.S. II
Oh Luca, sono andato meglio dell'anno scorso ma te mi dai la paghetta alla grande. Magari ci si organizza per fare l'esame di settembre per il trittico