Maratona Dles Dolomites 2008

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Credo che CT sia rimasto spiazzato dalla riduzione del numero di posti messo a disposizione dagli organizzatori della MDD per i Prestigiosi (stendiamo un velo pietoso su quello che penso in merito...).
Invece di avere un moto d'orgoglio (ci riducete i posti, bene, non fate parte del Prestigio), CT si e' inventato il pre-sorteggio senza considerare attentamente quello che avrebbe potuto succedere (non tutti i Prestigiosi 2007 vogliono tornare alla Maratona).
Conosco persone che hanno scritto a CT chiedendo spiegazioni in merito, ma non hanno avuto risposta.
Sicuramente avremo spiegazioni sul numero di dicembre di CT, dove probabilmente Neri ci dira' che il Prestigioso deve nutrirsi dell'essenza stessa di aver conseguito il Prestigio e che la perdita dei pochi benefit che dava l'aver conseguito questo brevetto nulla e' rispetto alla soddisfazione di acquistare la maglietta con la scritta "Io c'ero".

Lenky, visto che hai un collegamento diretto con gli organizzatori della MDD, ci sai dire che fine hanno fatto i 109 posti non utilizzati per i Prestigiosi?

Grazie

Ciao

Gianandrea

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Ripeto....la gestione dei 400 è a completo carico e onere di CTo-o

Se quelli della Maratona hanno dato 400 posti disponibili e CT ne ha occupati solo 291, a chi hanno dedicato gli altri 109?
Qualche domanda se la saranno fatta, no?
Ci sono tre risposte possibili:

1. CT ha ancora a disposizione 109 posti per invitare qualcuno a suo piacimento
2. i 109 posti sono andati al sorteggio
3. i 109 posti sono a disposizione di chi vuole acquistare un pacchetto

La mia non e' assolutamente volonta' di rimestare nel torbido, perche' non c'e' nulla di male in nessuno dei tre casi indicati.
L'unica cosa e' che sarebbe opportuno avere chiarezza sul tema, cosi' tutti possono crearsi le proprie opinioni.

Ciao

Gianandrea

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Se quelli della Maratona hanno dato 400 posti disponibili e CT ne ha occupati solo 291, a chi hanno dedicato gli altri 109?
Qualche domanda se la saranno fatta, no?
Ci sono tre risposte possibili:

1. CT ha ancora a disposizione 109 posti per invitare qualcuno a suo piacimento
2. i 109 posti sono andati al sorteggio
3. i 109 posti sono a disposizione di chi vuole acquistare un pacchetto

La mia non e' assolutamente volonta' di rimestare nel torbido, perche' non c'e' nulla di male in nessuno dei tre casi indicati.
L'unica cosa e' che sarebbe opportuno avere chiarezza sul tema, cosi' tutti possono crearsi le proprie opinioni.

Ciao

Gianandrea

Chiedere a CTo-o

400 ne hanno....400 devono gestirne....come caspio pare loro

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Dei 400 sorteggiati il 2 Novembre solo 291, ho verificato la settimana scorsa alla chiusura delle pre-iscrizioni, si sono pre-iscritti. Di conseguenza 109 posti "dedicati" a noi prestigiosi 2007 sono andati persi.
A pagina 12 di CT di Novembre Luca Neri dice espressamente che tutti i prestigiosi avrebbero prima dovuto pre-iscriversi e poi dopo sarebbe stato fatto un sorteggio tra i prestigiosi pre-iscritti.
Quanto accaduto è in totale contrasto con quanto riportato sul giornale.
Ve ne siete accorti ?
Cosa ne pensate ?

In realtà credo sia stata gestita male la questione da un punto di vista temporale. Sarebbe stato opportuno avvisare ben prima (ottobre?) i prestigiosi 2007 che avrebbero voluto iscriversi alla Martona 2008 di parteciapre al presorteggio. In questo modo sarebbero stati sorteggiati 400 prestigiosi su un numero certamente inferiore a 952 e certamente molto più convinti di partecipare alla gara. Invece sono stati pescati 400 prestigiosi a caso tra i 952 ai quali è stata data facoltà di iscriversi al pre-sorteggio a 2 euro fin all'8 novembre. In questo modo sono rimasti "vuoti" 109 posti che magari avrebbero potuto accontentare altrettanti tra i 552 prestigiosi non sorteggiati che avrebbero potuto beneficiare di un estrazione con più alte probabilità di esito positivo.
La verità è che avendo comunicato il tutto solo nel numero di novembre era piuttosto dificile che i prestigiosi si potessero preiscrivere al sorteggio di 400 posti previsto per il 2 novembre.
Per la serie "presto e bene.."gandalf

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
In realtà credo sia stata gestita male la questione da un punto di vista temporale. Sarebbe stato opportuno avvisare ben prima (ottobre?) i prestigiosi 2007 che avrebbero voluto iscriversi alla Martona 2008 di parteciapre al presorteggio. In questo modo sarebbero stati sorteggiati 400 prestigiosi su un numero certamente inferiore a 952 e certamente molto più convinti di partecipare alla gara. Invece sono stati pescati 400 prestigiosi a caso tra i 952 ai quali è stata data facoltà di iscriversi al pre-sorteggio a 2 euro fin all'8 novembre. In questo modo sono rimasti "vuoti" 109 posti che magari avrebbero potuto accontentare altrettanti tra i 552 prestigiosi non sorteggiati che avrebbero potuto beneficiare di un estrazione con più alte probabilità di esito positivo.
La verità è che avendo comunicato il tutto solo nel numero di novembre era piuttosto dificile che i prestigiosi si potessero preiscrivere al sorteggio di 400 posti previsto per il 2 novembre.
Per la serie "presto e bene.."gandalf

Pero' sarebbe il caso di chiarire quanti di quei 400 posti sono stati utilizzati e se i 109 sono ancora a disposizione di CT.
Saluti
Gianandrea

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Pero' sarebbe il caso di chiarire quanti di quei 400 posti sono stati utilizzati e se i 109 sono ancora a disposizione di CT.
Saluti
Gianandrea

Appunto.. ma se non CT chi può chiarire la questione? Sarebbe un peccato lasciare a casa gente che voleva partecipare perchè circa il 25% dei presorteggiati non era interessato..
In ogni caso ritengo che questa percentuale di prestigiosi non-interessati sia alta e dunque dovrebbe portare a riconsiderare, almeno per il futuro, il metodo adottato.
(a meno che sia un operazione commerciale per vendere qualche maglia con la scritta "io ci sarei stato..":mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Appunto.. ma se non CT chi può chiarire la questione? Sarebbe un peccato lasciare a casa gente che voleva partecipare perchè circa il 25% dei presorteggiati non era interessato..
In ogni caso ritengo che questa percentuale di prestigiosi non-interessati sia alta e dunque dovrebbe portare a riconsiderare, almeno per il futuro, il metodo adottato.
(a meno che sia un operazione commerciale per vendere qualche maglia con la scritta "io ci sarei stato..":mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

Non sono d'accordo. Il comitato della Maratona dovrebbe rispondere del fatto di aver utilizzato 291 o 400 posti per CT. E che cosa ha fatto dei 109 posti eventualmente non utilizzati.
Questa e' la mia opinione.

Ciao

Gianandrea

P.S.: visto che la maglietta "Io c'ero" possono acquistarla tutti probabilmente hanno dato fondo al magazzino ed hanno pensato che la maglia "Io avrei potuto esserci" sarebbe una ghiotta novita'.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Non sono d'accordo. Il comitato della Maratona dovrebbe rispondere del fatto di aver utilizzato 291 o 400 posti per CT. E che cosa ha fatto dei 109 posti eventualmente non utilizzati.
Questa e' la mia opinione.

Ciao

Gianandrea

P.S.: visto che la maglietta "Io c'ero" possono acquistarla tutti probabilmente hanno dato fondo al magazzino ed hanno pensato che la maglia "Io avrei potuto esserci" sarebbe una ghiotta novita'.

Inviti a pagamento?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Scusami ma tu che lavoro fai?

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Inviti a pagamento?

Un'organizzazione puo' invitare chi vuole ad una manifestazione e decidere se farlo pagare o meno. Questo non e' un problema.
Certo che se a questo scopo fossero stati utilizzati i posti precedentemente messi a disposizione di qualcun altro, sarebbe il caso di farlo sapere.
Comunque non credo che questo sia quello che e' avvenuto.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Un'organizzazione puo' invitare chi vuole ad una manifestazione e decidere se farlo pagare o meno. Questo non e' un problema.
Certo che se a questo scopo fossero stati utilizzati i posti precedentemente messi a disposizione di qualcun altro, sarebbe il caso di farlo sapere.
Comunque non credo che questo sia quello che e' avvenuto.

Riassumendo:
(1) il C.O. Maratona concede 400 posti a CT per i prestigiosi 2007.
(2) a questo punto è arbitrio di CT assegnare questi posti.
(3) non potendo/non volendo istituire una preiscrizione dei prestigiosi, CT sorteggia a caso 400 tra i 952 prestigiosi 2007.
(4) di questi 400 estretti solo 291 regolarizzano la propria posizione con la preiscrizione.

A questo punto bisogna chiarire se l' 8 novembre CT abbia "restituito" al C.O. della Maratona i 109 posti

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Riassumendo:
(1) il C.O. Maratona concede 400 posti a CT per i prestigiosi 2007.
(2) a questo punto è arbitrio di CT assegnare questi posti.
(3) non potendo/non volendo istituire una preiscrizione dei prestigiosi, CT sorteggia a caso 400 tra i 952 prestigiosi 2007.
(4) di questi 400 estretti solo 291 regolarizzano la propria posizione con la preiscrizione.

A questo punto bisogna chiarire se l' 8 novembre CT abbia "restituito" al C.O. della Maratona i 109 posti

Esatto........chiedere a CTo-o