Maratona dles Dolomites 2010.

meopo

Pignone
13 Febbraio 2007
228
12
www.slowteam.blogspot.ocm
Bici
scott addict 2
Ho parlato telefonicamente proprio adesso con il comitato organizzatore dove una sig.ra gentilissima e super informata mi ha confermato la certezza dei pettorali per i prestigiosi da 8 in su.
Chiaramente obbligatoria la preiscrizione per dimostrare l'intenzione di partecipare,
che può essere fatta sia singola che di gruppo nel caso in cui il gruppo non viene sorteggiato viene ammesso solo l'avente diritto.
Cicloturismo gli ha già fornito la lista dei prestigiosi in questione.

Ci vediamo in griglia....!!!
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Secondo me Amos, è più che altro il Comitato della Maratona, che ogni anno fa le regole e CT che si adegua ad esse.

Ma perchè continuate con ste menate e il Presticcio.........
La Maratona non ha bisogno del presticcio....semmai è il contrario.
Ogni anno il CO riserva (fosse per me non lo farei) un tot numero di posti per i presticciosi (tot non molto elastico le cifre sono quelle ogni anno, verificate se volete). Se le regole fossero fatte prima, ovvero prima del tempo il CO affermasse che per avere diritto a partecipale alla MDD basterebbe avere 3 su 10 10 su 10 o 0 su 10 piu il numerone, si sarebbe la corsa all'oro (cosa già avvenuta qualche anno fa)......sicchè la regola si fa dopo, per far rientrare i partecipanti di diritto (non si capisce bene che diritti abbiano in piu rispetto agli altri) nel TOT che ho citato prima.

AMENo-o
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
.....sicchè la regola si fa dopo......

AMENo-o

..ti sembra normale che le regole siano fatte a gioco finito??;nonzo%

Detto questo di menata non si tratta,perchè come detto prima credo personalmente sia "colpa" di CT e non dell'intoccabile comitato organizzatore della MdD.
Non è mia intenzione fare polemica quindi.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
..ti sembra normale che le regole siano fatte a gioco finito??;nonzo%

Detto questo di menata non si tratta,perchè come detto prima credo personalmente sia "colpa" di CT e non dell'intoccabile comitato organizzatore della MdD.
Non è mia intenzione fare polemica quindi.

Non è normale, ma non c'è altro da fare. I posti sono un tot....sicchè a gioco finito si decide come e perchè arrivare al tot e non oltre.
Ripeto, non capisco il perchè dovrebbero esserci per forza dei sacrosanti privilegi per qualcuno e per altri sfigati no???
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Non è normale, ma non c'è altro da fare. I posti sono un tot....sicchè a gioco finito si decide come e perchè arrivare al tot e non oltre.
Ripeto, non capisco il perchè dovrebbero esserci per forza dei sacrosanti privilegi per qualcuno e per altri sfigati no???

E' la stessa cosa che mi domando io infatti,io da "pezzente" 7/10 mi trovo escluso quando già gli 8/10 sono dentro di diritto....
A me piacerebbe una regola chiara sempre uguale e non mutante a seconda di come vanno le cose.
10/10 sempre dentro tutti gli altri al sorteggio per esempio,se hanno paura che non bastino i posti,oppure sorteggio libero per tutti,ma proprio tutti..

Cmq non è un problema dai,si fa per parlare,non deve essere nemmeno facile accontetare tutti,male che vada vado a visitare Cuneo...:wacko:
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
..ti sembra normale che le regole siano fatte a gioco finito??;nonzo%

Di normale attorno alla partecipazione alla MdD ormai mi pare che ci sia ben poco...

La cosa più o meno acclarata è che ogni anno la MdD dà a CT un bonus di 300/400 posti a CT, che a sua volta li gira ai prestigiosi inventando la regola di anno in anno a seconda dei numeri usciti dal Prestigio per rientrare nei posti che ha a disposizione.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Una volta arrivato a 10 non ci saranno più problemi di sorta, con il prossimo anno sono a 5, metà strada...
Io 7, vedo quasi il traguardo.

Se la regola fosse fissa ci sarebbe la corsa a barare per rientrare nei criteri, oltre alla impossibilita di essere sicuri a priori di stare nei 400. Cosi c'e un poca di suspence, poi stiamo parlando di andare a fare un giro in bici quindi non di cose serie.

Comunque sarei curioso di capire il motivo per cui CT ha sempre disponibili quei 400 pettorali, perche un interesse comune ovviamente c'e.
 
Ultima modifica:

meopo

Pignone
13 Febbraio 2007
228
12
www.slowteam.blogspot.ocm
Bici
scott addict 2
Secondo il mio modesto parere CT ha bisogno della maratona, soprattutto per dare più importanza al prestigio,riuscendo a farsi dare dei pettorali per incentivare gli 800 + o - pazzi che inseguono il prestigio.
Anche perchè diciamocelo chiaramente è vero che raccoglie alcune fra le più belle gare a livello nazionale ma a che pro mi dovrei fare un c..o per inseguirlo senza aver mai nessun beneficio tranne quello di ricevere uno scudetto di metallo anche bruttino...!!
Va bene la soddisfazione personale ma anche li fatto una volta le gare bene o male son le stesse...!!!
Infatti quest'anno ero al mio 2o prestigio mi son detto vediamo se riesco a fare il 10/10 e poi basta,infatti ci son riuscito e stamani non sapete come mi son sentito appagato del mio impegno quando ho letto CT a proposito della maratona.
Per cui penso che questa sensazione si stata provata anche da qualcun'altro ed è proprio lì che questi signori vanno a fare leva...!!!
Infatti sto già pensando al 10/10 del 2010
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Secondo il mio modesto parere CT ha bisogno della maratona, soprattutto per dare più importanza al prestigio,riuscendo a farsi dare dei pettorali per incentivare gli 800 + o - pazzi che inseguono il prestigio.
Anche perchè diciamocelo chiaramente è vero che raccoglie alcune fra le più belle gare a livello nazionale ma a che pro mi dovrei fare un c..o per inseguirlo senza aver mai nessun beneficio tranne quello di ricevere uno scudetto di metallo anche bruttino...!!
Va bene la soddisfazione personale ma anche li fatto una volta le gare bene o male son le stesse...!!!
Infatti quest'anno ero al mio 2o prestigio mi son detto vediamo se riesco a fare il 10/10 e poi basta,infatti ci son riuscito e stamani non sapete come mi son sentito appagato del mio impegno quando ho letto CT a proposito della maratona.
Per cui penso che questa sensazione si stata provata anche da qualcun'altro ed è proprio lì che questi signori vanno a fare leva...!!!
Infatti sto già pensando al 10/10 del 2010
E' ovvio che CT ha tutto l'interesse ad avere quei 400 pettorali da distribuire e non c'è bisogno che vengano spiegate le motivazioni. Le motivazioni che non si trovano sono quelle che ha il Comitato a dargli quei 400 pettorali...
 

meopo

Pignone
13 Febbraio 2007
228
12
www.slowteam.blogspot.ocm
Bici
scott addict 2
E' ovvio che CT ha tutto l'interesse ad avere quei 400 pettorali da distribuire e non c'è bisogno che vengano spiegate le motivazioni. Le motivazioni che non si trovano sono quelle che ha il Comitato a dargli quei 400 pettorali...
Regolamento Maratona: La Maratona 2010 prevede la partecipazione di circa 8.500 partecipanti così suddivisi: 4.700 mediante sorteggio tra tutte le preiscrizioni arrivate; 3.800 iscrizioni divise tra circuiti di appartenenza, partecipanti di diritto, Tour Operator ufficiali della Maratona, iscrizioni a prezzo maggiorato con ricavato in beneficenza e invitati.

SE CT vuole quei posti dovrà dare qualcosa in cambio...€€€€ come del resto alcuni posti spettano anche agli sponsor...
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
beh, a me sembra chiaro che il comitato dia 400 posti a ct.. e che poi stia a ct decidere come assegnarli.. però trovo discutibile decidere il criterio a posteriori, andrebbe trovato un modo di assegnare quei posti magari ai più meritevoli o a chi non ha mai fatto la maratona. Se poi il numero di questi aventi diritto supera il fatidico 400 che si proceda ad un ulteriore mini-sorteggio..