Maratona dles Dolomites 2010.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
io non capisco cosa centrano gli organizzatori della Maratona e Della Sportful col porcaio che ha fatto Maccanti. Se lui non era squalificato e gli enti non hanno diramato il comunicato, se lo sognavano gli organizzatori? Adesso che è emersa la cosa lo squalificano e bona...

Se il signore della repubblica avesse fatto l'articolo il sabato anzichè il lunedì maccanti tranquilli che non partiva. Ma prima di quell'articolo in pochi sapevano di quello che era successo, io ad esempio, che sono famosissimo per non farmi mai i caxxi miei, non sapevo nulla!
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Scusate se mi permetto di dire la mia .Ad oggi Maccanti non è presente in alcun elenco di squalificati (ne FCI,ne nell' elenco UISP aggiornato a ieri,ecc).
I giudici di gara che avrebbero dovuto impedirgli di partire da dove dovevano attingere l'informazione ? dalla solita voce di corridoio ?
Il vero problema è che se fosse stato tesserato FCI avrebbe avuto subito una sospensione cautelare di 60 gg come è stato per altri casi . Invece l' ente che ha svolto i controlli ha permesso la fuga di notizia ma non ha provveduto alla comunicazione ufficiale per far si che fosse incluso nell' elenco degli squalificati.
Il guaio è che ogni ente fa come gli pare, anche se con l' ultima legge antidoping il reato di doping assume connotati di carattere penale.
Penso che prima o poi qualche ente pssa avere seri problemi con qualche magistrato.

Michele


no non è sull'elenco perchè non c'è stata una sentenza.....se ci saranno le controanalisi e saranno positive verrà squalificato...il problema è che per i pro in caso di positività c'è l'immediata comunicazione all'UCI e poi la comunicazione alla squadra...e poi il resto lo fanno i media.....

nel caso degli amatori non ci sono regole fino alla squalifica in pratica se
sei positivo puoi correre anche perchè non c'è nessuna comunizione tra gli organi antidoping e gli enti sportivi!!!
 

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
62
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
Scusate una parola... ma vi rode così tanto l'affaire Maccanti? vi cambia qualcosa se il 1° classificato è presumibilmente dopato? Ha tolto qualcosa alla vostra voglia di divertirvi e di godervi questa splendida manifestazione? L'unico che potrebbe recriminare è Kairelis giunto 2°. A me personalmente interessa solo come questione statistica assai marginale per la gioia, il divertimento e l'amicizia con cui ho vissuto le giornate dolomitiche...
Prendiamola serenamente, non è una questione così importante...
Prendiamola serenamente, non è una questione così importante ... sono d'accordo con te, la gf delle dolomiti la fa la gente comune, che sono lì per godere del posto, della gara e del fatto che arrivare in fondo è la vittoria o-o
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Ma per quale motivo questi personaggi devono essere iscritti di diritto alla Maratona e godere di ogni privilegio possibile, quando in vece io, devo solo sperare di poter partecipare???

I personaggi che credo tu volessi indicare nel tuo post non godono dell'iscrizione di diritto alla Maratona.

Ci sono invitati del mondo dello sport (Chechi, Ravanelli.. ma anche del ciclismo, vedi Cipollini, Lelli ecc..) e poi gli iscritti di diritto (con iscrizione nominale e non cedibile a terzi) sono chi ha disdetto l'anno prima, chi ha fatto più di 10 maratone, quest'anno i prestigiosi 8/10, i primi 3 classificati dell'anno precedente, ecc..
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Prendiamola serenamente, non è una questione così importante ... sono d'accordo con te, la gf delle dolomiti la fa la gente comune, che sono lì per godere del posto, della gara e del fatto che arrivare in fondo è la vittoria o-o
non è per le posizioni che per colpa loro gli altri perdono è una questione di onestà e di legalità almeno per me e non riguarda solo la maratona ma sistematicamente anche tutte le gare compresi i circuiti con 30 partenti si vedono delle cose che fanno vomitare ormai io tutte le dmeniche faccio finta di niente e mi giro dall'altra parte ma questo stato di cose non può andare avanti
 

vufero

Novellino
7 Luglio 2010
7
0
Visita sito
Bici
scott addict r2
Scusate una parola... ma vi rode così tanto l'affaire Maccanti? vi cambia qualcosa se il 1° classificato è presumibilmente dopato? Ha tolto qualcosa alla vostra voglia di divertirvi e di godervi questa splendida manifestazione? L'unico che potrebbe recriminare è Kairelis giunto 2°. A me personalmente interessa solo come questione statistica assai marginale per la gioia, il divertimento e l'amicizia con cui ho vissuto le giornate dolomitiche...
Prendiamola serenamente, non è una questione così importante...

Pienamente daccordo con te... Comunque la vedi sta cosa a noi comuni mortali non cambia assolutamente niente. Per quanto riguarda la partecipazione di pro, ex pro o personaggi comunque in rilievo , credo invece che sia una cosa che dia lustro all'evento; non so se è capitato anche a voi ma l'anno scorso quando raccontavo della maratona agli amici non ciclisti l'unica cosa che sapevano era della squalifica di quello che aveva buttato per terra la confezione usata, e quest'anno sanno tutti del dopato...
Poi mi colpisce sempre un'altra cosa a questa gara: le scene che si vedono appena partiti di gente che si manda affan... per superarsi e guadagnare quei 5 metri, oppure sulle prime due discese i rischi che tanti si prendono di farsi del male e far del male anche agli altri, e questi non sono certo "uomini di classifica"...!!!
Quindi qui sul forum siamo tutti sportivi, ragionevoli, appassionati che partecipano solo per puro diverimento; ma tanti altri che fanno la Mdd sono degli esauriti fanatici... a me danno moooolto più fastidio questi che il dopato che vince: quello sputtana solo se stesso, ma il fenomeno che mi supera a 70 all'ora a 2 cm in rettilineo e poi si pianta in mezzo al tornante come un paracarro oppure dopo 50 m di salita è già paonazzo mi rompe di non poco i cogli...
Magari ragionassero tutti con lo spirito che c'è su questo forum...!!! Saluti
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Prendiamola serenamente, non è una questione così importante ... sono d'accordo con te, la gf delle dolomiti la fa la gente comune, che sono lì per godere del posto, della gara e del fatto che arrivare in fondo è la vittoria o-o

mah sai... alla fine ognuno fa la sua gara
e ai miei tempi si diceva che gente che andava piu' o meno come me la sera prima in albergo apparecchiasse il tavolo con un armamentario farmaceutico degno di un pronto soccorso
credo che maccanti sia la punta dell'iecberg purtroppo
per questo dico partenza alla francese e tempi personali in ordine alfabetico (al limite) pur capendo quelli come senna che vorrebbero gareggiare tra onesti
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
mah sai... alla fine ognuno fa la sua gara
e ai miei tempi si diceva che gente che andava piu' o meno come me la sera prima in albergo apparecchiasse il tavolo con un armamentario farmaceutico degno di un pronto soccorso
credo che maccanti sia la punta dell'iecberg purtroppo
per questo dico partenza alla francese e tempi personali in ordine alfabetico (al limite) pur capendo quelli come senna che vorrebbero gareggiare tra onesti
Se fai la partenza alla francese ognuno non può più fare la sua gara, al max potrà farsi una passeggiata cicloturistica... e ci sarebbero molti meno partenti. La maggior parte di chi pedala (più o meno forte, più o meno piano) è agonista e vuole fare le gare con classifica e chip (non solo senna), anche se non lo dichiara. Per quello che dici te c'è già il SellaRondaBikeDay e tante altre manifestazioni che peraltro, circuito Romagnolo a parte dove c'è specifica cultura, non riscuotono così tanto successo di pubblico.
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
no non è sull'elenco perchè non c'è stata una sentenza.....se ci saranno le controanalisi e saranno positive verrà squalificato...il problema è che per i pro in caso di positività c'è l'immediata comunicazione all'UCI e poi la comunicazione alla squadra...e poi il resto lo fanno i media.....

nel caso degli amatori non ci sono regole fino alla squalifica in pratica se
sei positivo puoi correre anche perchè non c'è nessuna comunizione tra gli organi antidoping e gli enti sportivi!!!

Permettimi di dissentire da quanto sostieni. Quello che dici è vero per il caso in questione ,ma non in generale. Se il controllo fosse stato della FCI sarebbe stato inserito subito nella black list che trovi qui www.federciclismo.it/giustizia/cdfn.asp con una sospensione cautelare di 60 gg in attesa delle controanalisi dal flacone b.
Questo fu ben spiegato dai medici che effettuarono lo scorso ottobre i
controlli alla GF dei Monti Ausoni a Fondi (LT).
 

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
Personalmente ritengo molto e ripeto molto più giusta la squalifica di Falzarano dello scorso anno,ed insieme a lui sono da squalificare tutti quelli che gettano cartacce in questi posti meravigliosi !mabbasta!;:,se parti con 1kg di barrette e gel una volta mangiati saranno 15gr che se li portavi prima adesso pesano di meno
di Maccanti § Co.proprio non mi interessa...anzi più cibo ai ristori o-o
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Personalmente ritengo molto e ripeto molto più giusta la squalifica di Falzarano dello scorso anno,ed insieme a lui sono da squalificare tutti quelli che gettano cartacce in questi posti meravigliosi !mabbasta!;:,se parti con 1kg di barrette e gel una volta mangiati saranno 15gr che se li portavi prima adesso pesano di meno
di Maccanti § Co.proprio non mi interessa...anzi più cibo ai ristori o-o

Chiuaramente le cartacce non si gettano MAIo-o
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Tornando su cose piacevoli, da [url]http://www.maratona.it/it/:[/URL]

"Godiamoci un po’ di riposo. Un po’, perché una domanda ce l’avrei:
come sarà la 25.?

Giulan, grazie


michil costa
"​

Per me quel pezzo nasconde qualche cosa... magari ci cambiano il percorso... o aggiungono un lunghissimo?!?!?!?! :sbavon::sbavon::sbavon:

Nella trasmissione o nel DVD nel pacco gara, non ricordo, Michil Costa ha anche aggiunto che a fare della Maratona delle dolomiti la Maratona di New York dei ciclisti manca una cosa sola, la partecipazione di professionisti. Personalmente non ne sentivo proprio la necessità, ma "relata refero".
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Presumo rendano definitivo il Sella Ronda Bike Day la settimana precedente e non quella successiva come era fino all'anno scorso e mettono tutte e 2 le manifestazioni a Luglio. Mi sembra cosa buona e giusta :-).
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Nella trasmissione o nel DVD nel pacco gara, non ricordo, Michil Costa ha anche aggiunto che a fare della Maratona delle dolomiti la Maratona di New York dei ciclisti manca una cosa sola, la partecipazione di professionisti. Personalmente non ne sentivo proprio la necessità, ma "relata refero".
bravo michil costa prima dice di gurdare il paesaggio poi chiama i professionisti poi sbandiera l'ecologia e mi dovete dire nel portare 10000 auto a corvara l'ecologia dove sarebbe invece di chiacchierare a vanvera farebbe bene a farle le cose