Rientrato anch'io domenica scorsa dopo aver prolungato per altri 7 splendidi giorni la permanenza sui Monti Pallidi ed essermi rifatto un pò di passi. Rileggendo i post arretrati non posso che condividere quanto scritto di bello e positivo da tutti i forumendoli che amano questo evento unico, che per me è stato il terzo consecutivo. Poco davvero m'importa degli squalificati e delle prime donne con mascolina scorta e delle sterili polemiche a seguire.
Mi è piaciuto invece leggere degli ottimi risultati ottenuti dai forumendoli, di quelli che sono riusciti a raggiungere gli obbiettivi dichiarati prima della gara, magari per un soffio o ancora dopo recenti infortuni. E che dire delle nostre splendide Forumendole: strabilianti!
Anche per me una prestazione decorosa (imho) con il medio in 5.45.14, quasi 20 minuti meno dello scorso anno e ben 42 minuti meno del 2008. Per un fisico da passista e 52 primavere va bene così. Merito del nuovo Dogma e ...... del Carube !!!
Già, veniamo al titolo del post.
Sabato mattina sgambatella come per tutti sul Campolongo. Arriviamo con il mio socio al Hotel Grifone per invertire la marcia e tornare a La Villa, quando veniamo attratti da un tipo che parla con forte accento toscano, indaffarato attorno ad un cavalletto mentre fa manutenzione a delle bici con un furgone attrezzatissimo, e intanto spiega a una ragazza i pregi di una
SMP e come deve essee posizionata.
Incuriositi ci avviciniamo e ascoltiamo. Poi scendiamo dalla bici e chiediamo al tipo se le ns. SMP sono posizionate correttamente. Lui gli butta un'occhiata e poi ci guarda sconsolato: sono tutte due alte in punta di almeno un centimetro e mezzo.
Senza indugio mette mano alla bolla e alle chiavi e ci regola le selle.
A me che pareva già di essere ben posizionato, m'è sembrato di essere in paradiso! Posizione perfetta!
Insistiamo invano per compensarlo del tempo dedicatoci, ma tutto quel che riusciamo a fare è offrigli un caffè.
Anche grazie a lui ho potuto migliorare il mio tempo!
Voglio quindi ringraziare qui sul Forum il grande, mitico Roberto Lencioni, detto il Carube, molto più di un mecca!!
E sicuramente gli amici toscani sanno di chi si stà parlando!!
La MDD è bella anche per questi incontri!!!
GIULAN CARUBE