Maratona Dles Dolomites 2011

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Ora che Edith Van Den Brande ha vinto alla grande il Campionato del Mondo UCI,l'unico non le farse tipo St.Johan,Udace ,Uisp,ecc.,peraltro sulle "cotes" della Liegi,i detrattori di costei hanno perso l'aguzza lingua oppure dove se la sono "ficcata"?


ma ti droghi?
hai fatto la stessa identica domanda 2 pagine fa, e ci sono due pagine di discussione dopo il tuo intervento. a chi ti riferisci?
con chi ce l'hai?cosa vuoi?
visto che non leggi neanche le due pagine di discussione che si interpongono tra due tuoi messaggi consecutivi, come fai a chiedere "dove sono?".
se manco cerchi, cosa chiedi?
e soprattutto: per quale ragione dovrebbero parlare dell'asmatica che vince un mondiale nel topic della maratona delle dolomiti?
e per quale ragione i commenti post maratona dovrebbero essere diversi da quelli post-mondiale?

sembri una persona molto confusa...;nonzo%
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ora che Edith Van Den Brande ha vinto alla grande il Campionato del Mondo UCI,l'unico non le farse tipo St.Johan,Udace ,Uisp,ecc.,peraltro sulle "cotes" della Liegi,i detrattori di costei hanno perso l'aguzza lingua oppure dove se la sono "ficcata"?
Ti rispondo con le parole del Presidente della Mary Confezioni (società organizzatrice dei Campionati Italiani FCI 2010)

Purtroppo la nuova formula di qualificazione per poter partecipare alla prova irridata, prevedeva delle qualifiche da ottenere partecipando a una delle 7 manifestazioni che si sono svolte in America, Australia, Portogallo, Svizzera, Slovenia, Belgio tutto ciò ha impedito alla maggior parte dei cicloamatori (forse qualcuno lo ha dimenticato) di avere la possibilità di partecipare al Mondiale in quanto solo poche società hanno potuto affrontare ingenti costi di viaggio aereo, albergo e iscrizione in un momento di grandi difficoltà economiche, a rincarare la dose la scelta della Federazione ciclistica Italiana di far disputare i Campionati Italiani Master strada in Sicilia dove solo i vincitori dei titoli tricolori hanno acquisito il diritto di disputare il mondiale Master.
Ci domandiamo se chi fa certe scelte vive sulla sulla terra o sulla luna, se queste persone hanno dimenticato che si parla di cicloamatori e soprattutto se si organizzano certi eventi per avere più partecipazione possibile oppure solo per chi se lo può permettere, riteniamo che i numeri di partecipazione sia dei campionati Italiani che Mondiali parlino da soli e sono la migliore risposta a certe scelte.
http://www.marycyclingteam.it/index.php?option=com_content&task=view&id=451&Itemid=30
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Ora che Edith Van Den Brande ha vinto alla grande il Campionato del Mondo UCI,l'unico non le farse tipo St.Johan,Udace ,Uisp,ecc.,peraltro sulle "cotes" della Liegi,i detrattori di costei hanno perso l'aguzza lingua oppure dove se la sono "ficcata"?

Ciò che non mi convince è che si sia ricordata dopo il controllo dei farmaci che assume.... Idem per l'altro che è stato trovato positivo. :bua:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.324
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ti rispondo con le parole del Presidente della Mary Confezioni (società organizzatrice dei Campionati Italiani FCI 2010)

"Ci domandiamo se chi fa certe scelte vive sulla sulla terra o sulla luna, se queste persone hanno dimenticato che si parla di cicloamatori e soprattutto se si organizzano certi eventi per avere più partecipazione possibile oppure solo per chi se lo può permettere, riteniamo che i numeri di partecipazione sia dei campionati Italiani che Mondiali parlino da soli e sono la migliore risposta a certe scelte"

[url]http://www.marycyclingteam.it/index.php?option=com_content&task=view&id=451&Itemid=30[/URL]
Il ragionamento che fanno è logico ma è il concetto stesso di campionato del mondo per amatori che non ha alcun senso.
O si fanno le solite pagliacciate come i tanti finti mondiali che organizzano vicino a casa nostra (Pontedera, Morro d'Oro, St.Johan) oppure un mondiale (per essere tale) ha bisogno di uno sforzo economico e organizzativo da parte dei partecipanti. D'altronde per partecipare al mondiale UCI in Belgio bastava fare una prova di qualificazione in Svizzera o in Slovenia (vicini ai nostri confini) e poi organizzarsi la trasferta a Stavelot. Come impegno economico non è tanto più gravoso che farsi il Prestigio o trasferte come Marmotte e Oetzy, ma anche MdD: però chissà perché per queste prove nessuno accampa problemi di sostenibiltà economica quando tu stesso e quelli di Mery confezioni sapete benissimo che per uno del centro Italia completare il Prestigio è più un problema di soldi che di gambe...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Il ragionamento che fanno è logico ma è il concetto stesso di campionato del mondo per amatori che non ha alcun senso.
...
o-o
...
... un mondiale (per essere tale) ha bisogno di uno sforzo economico e organizzativo da parte dei partecipanti.
...
in primis da parte degli organizzatori ...
che avevo parlato di gare di qualificazione in tutti i principali paesi e non l'hanno attuato per cui A QUELLE MAGLIE (almeno per il 2011) MANCANO MOLTI COLORI DELL'IRIDE!

... D'altronde per partecipare al mondiale UCI in Belgio bastava fare una prova di qualificazione in Svizzera o in Slovenia (vicini ai nostri confini) e poi organizzarsi la trasferta a Stavelot. Come impegno economico non è tanto più gravoso che farsi il Prestigio o trasferte come Marmotte e Oetzy, ma anche MdD: però chissà perché per queste prove nessuno accampa problemi di sostenibiltà economica quando tu stesso e quelli di Mery confezioni sapete benissimo che per uno del centro Italia completare il Prestigio è più un problema di soldi che di gambe...
con la differenza che molte delle gare che citi valgono l'impegno in temini di energie e denaro, quelle che propongono loro no.

Poi una gara mondiale non può essere inferiore a 150km (perché sono amatori) altrimenti come per i pro dovrebbe superare abbondantemente i 200.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.324
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
con la differenza che molte delle gare che citi valgono l'impegno in temini di energie e denaro, quelle che propongono loro no.
Guarda che la gf svizzera che si svolge a Bulle è una manifestazione di tutto rispetto sia a livello di grande evento sia come percorso, piuttosto impegnativo. Ovviamente non è il massacro della Oetzy (che si svolge lo stesso giorno) ma non mi risulta che il mondiale pro sia mai stato aggiudicato in cima a una montagna...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Guarda che la gf svizzera che si svolge a Bulle è una manifestazione di tutto rispetto sia a livello di grande evento sia come percorso, piuttosto impegnativo. Ovviamente non è il massacro della Oetzy (che si svolge lo stesso giorno) ma non mi risulta che il mondiale pro sia mai stato aggiudicato in cima a una montagna...
il mondiale pro è qualcosa di completamente diverso, ci sono i km e conta molto il gioco delle nazionali (cosa che comunque non preclude la vittoria a ottime individualità), al cui interno gli atleti hanno generalmente ruoli assegnati
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ovviamente non è il massacro della Oetzy (che si svolge lo stesso giorno) ma non mi risulta che il mondiale pro sia mai stato aggiudicato in cima a una montagna...

Guarda che se allenati Otzy non è certo il massacro che pensi.... Solo pigrizia mentale..

Ormai son passati diversi anni..:mrgreen:. Una volta feci percorso lungo GF del Chianti che partiva da Gaiole... Il lungo lo finimmo in 150... Quello si fu un massacro...!:wacko:
 

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
ma ti droghi?
hai fatto la stessa identica domanda 2 pagine fa, e ci sono due pagine di discussione dopo il tuo intervento. a chi ti riferisci?
con chi ce l'hai?cosa vuoi?
visto che non leggi neanche le due pagine di discussione che si interpongono tra due tuoi messaggi consecutivi, come fai a chiedere "dove sono?".
se manco cerchi, cosa chiedi?
e soprattutto: per quale ragione dovrebbero parlare dell'asmatica che vince un mondiale nel topic della maratona delle dolomiti?
e per quale ragione i commenti post maratona dovrebbero essere diversi da quelli post-mondiale?

sembri una persona molto confusa...;nonzo%
Il topic della MdD è quello in cui la fortissima Edith è stata fortissimamente e impropriamente attaccata con un sommario processo di tipo bolscevico dopo aver letteralmente"stracciato" la seconda classificata.In quanto a "bombe",ritengo che ne abbiano più bisogno,come in una intervista ben evidenziava con preoccupazione il brillante Michil,chi sta dietro e magari è disposto a tutto per arrivare a completare il percorso con l'unico scopo di cucirsi sulla maglia un "pezzetto di stoffa", piuttosto di coloro forniti di un adeguato motore.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Il topic della MdD è quello in cui la fortissima Edith è stata fortissimamente e impropriamente attaccata con un sommario processo di tipo bolscevico dopo aver letteralmente"stracciato" la seconda classificata.In quanto a "bombe",ritengo che ne abbiano più bisogno,come in una intervista ben evidenziava con preoccupazione il brillante Michil,chi sta dietro e magari è disposto a tutto per arrivare a completare il percorso con l'unico scopo di cucirsi sulla maglia un "pezzetto di stoffa", piuttosto di coloro forniti di un adeguato motore.
la Belga è brava, ma se è davvero forte come dici perché scomoda un intero team e non corre da sola come hanno fatto altre ad esempio la Luperini quando ha vinto la nove colli ?
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Il topic della MdD è quello in cui la fortissima Edith è stata fortissimamente e impropriamente attaccata con un sommario processo di tipo bolscevico dopo aver letteralmente"stracciato" la seconda classificata.In quanto a "bombe",ritengo che ne abbiano più bisogno,come in una intervista ben evidenziava con preoccupazione il brillante Michil,chi sta dietro e magari è disposto a tutto per arrivare a completare il percorso con l'unico scopo di cucirsi sulla maglia un "pezzetto di stoffa", piuttosto di coloro forniti di un adeguato motore.

ma se uno la attacca per le certificazioni e i medicinali, per quale motivo dopo il mondiale dovrebbe smettere di attaccarla?sempre gli stessi medicinali prende e sempre gli stessi certificati ha!;nonzo%
il tuo discorso avrebbe senso se qualcuno avesse detto "quella ha solo avuto culo, perchè in realtà è scarsa". a quel punto avrebbe senso tornare qui e dire "visto?ha vinto anche il mondiale".

ma se uno dice "è dopata" e te arrivi a dire "visto?ha vinto il mondiale", quello lì ti ripeterà semplicemente "certo, è dopata!".

io questo tuo intervento proprio non lo capisco...;nonzo%
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.324
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ormai son passati diversi anni..:mrgreen:. Una volta feci percorso lungo GF del Chianti che partiva da Gaiole... Il lungo lo finimmo in 150... Quello si fu un massacro...!:wacko:
Mi sa che c'ero anch'io... sul medio, ma ero giovane... :mrgreen:
Io invece una volta feci la GF del Delta del Po - Sapori Ferraresi, in una giornata da tregenda con vento forte, diluvio con pioggia che cadeva orizzontale e tutta la Renofin con Maccanti, Dazzani e Schiavina a fare il ventaglio a bordo strada sul ponte sopra il Po. Quello sì che fu un vero massacro. La finimmo in 45 e io vinsi la categoria.
Altri tempi... o-o
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
ma se uno la attacca per le certificazioni e i medicinali, per quale motivo dopo il mondiale dovrebbe smettere di attaccarla?sempre gli stessi medicinali prende e sempre gli stessi certificati ha!;nonzo%
il tuo discorso avrebbe senso se qualcuno avesse detto "quella ha solo avuto culo, perchè in realtà è scarsa". a quel punto avrebbe senso tornare qui e dire "visto?ha vinto anche il mondiale".

ma se uno dice "è dopata" e te arrivi a dire "visto?ha vinto il mondiale", quello lì ti ripeterà semplicemente "certo, è dopata!".

io questo tuo intervento proprio non lo capisco...;nonzo%

Lascia perdere va tanto convinto è e convinto rimane.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ho letto con enorme tristezza tutto questo thread. Preannuncio che è il mio primo, ed anche ultimo intervento in questo forum.
Voi cari signori non siete altro che la rovina del bellissimo mondo della bicicletta. Infagate e sputate sui risultati altrui, vedete del marcio ovunque, del nero anche dove splende il sole.
Un forum sulla bdc dovrebbe essere un qualcosa di propositivo, di costruttivo, di formativo, che esalta la bellezza del nostro amato sport. Ed invece qua vedo persone che divorate dall’invidia, dalla mancanza di risultati, o semplicemente da una mala fede innata non fanno altro che pisciare sui risultati altrui (uso le parole di Cancellara in quanto mi sembrano le più appropriate).
Il fatto che degli atleti vengano trovati positivi ai controlli dovrebbe creare, come crea in me ed in molti altri come me, solamente un immenso dispiacere, per non poter più confrontarsi in corsa con tali ragazzi/e e per i problemi giudiziari che ne conseguiranno, ragazzi/e che fanno anche loro parte del nostro medesimo mondo, non un motivo di godimento. Godere delle sventure altrui mi pare solo un modo per sfogare i propri istinti repressi. Quel che hanno fatto sono solo problemi loro, voi osannate l’integrità morale, ma poi vi elevate a supremi giudici?? Ma chi cazzo pensate di essere? Pensate a correre che gli organi addetti ai controlli sono già stati predisposti e voi sfortunatamente non ne fate parte.
Ho letto addirittura gente che in questo forum mi ha insultato… non chiamiamola libertà di espressione… Sorrentimazzocchiviendalmare?? Perché quel cretinoviendanonsodove non me lo dice in faccia?? ma perché invece di continuare con tutte queste masturbazioni mentali non venite a dirle in faccia le cose? Ogni domenica ci siamo tutti alle corse, non ditemi che non c’è occasione… certo fare gli uomini dietro ad una tastiera è come tirare i sassi ad un leone quando è chiuso dietro ad una gabbia….
Vi domandate come mai alcuni di noi vanno più forte? Vi do un suggerimento: invece di stare a perdere tempo andate ad allenarvi…. Non mi dite che non avete tempo perché :
1 se siete là davanti a leggere e scrivere vuol dire che potreste essere in bici
2 se lo state facendo durante il lavoro siete dei disonesti.
In entrambi i casi non vedo note di positività.
Un forum avrebbe potuto discutere sui motivi dei miglioramenti e le discrepanze da un anno all’altro, ed invece qua avete solo saputo fare questo: ha vinto? Si è drogato. Non è stato trovato positivo? Aveva il motorino. Distruggere e pisciare sopra. Nulla di più, perché è cosi che fanno, tutti i perdenti.

Continuate così complimenti.



Giuseppe Sorrenti Mazzocchi
Nell'allegato leggerete da che pulpito arrivano queste prediche.

Consiglio di leggere l'allegato e poi di rileggere l'intervento di cui sopra. Ogni singola riga acquista un significato interessante.

Rinnovo i miei complimenti.

P.S.: Il prossimo anno alla MdD non ci sarà, così come a tutte le manifestazioni FSL.
 

Allegati

  • GFS com st 09-09-11.pdf
    467,2 KB · Visite: 207

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Nell'allegato leggerete da che pulpito arrivano queste prediche.

Consiglio di leggere l'allegato e poi di rileggere l'intervento di cui sopra. Ogni singola riga acquista un significato interessante.

Rinnovo i miei complimenti.

P.S.: Il prossimo anno alla MdD non ci sarà, così come a tutte le manifestazioni FSL.

L'ho già detto in altro Topic, 1 solo anno mi sembra poco. Credo che sia giunto il momento di restituire le gare amatoriali ai veri amatori; di chi come me paga l'iscrizione, l'alloggio oltre alle spese di carburante e autostrada,si sciroppa 600 Km in auto il sabato e altrettanti la domenica per essere al lavoro il luned' ed in mezzo ci mette anche 6 ore e 1/2 di pura sofferenza ma di enorme soddisfazione. Ma già il fatto di stare a parlare di certi personaggi li rende importanti.
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
L'ho già detto in altro Topic, 1 solo anno mi sembra poco. Credo che sia giunto il momento di restituire le gare amatoriali ai veri amatori; di chi come me paga l'iscrizione, l'alloggio oltre alle spese di carburante e autostrada,si sciroppa 600 Km in auto il sabato e altrettanti la domenica per essere al lavoro il luned' ed in mezzo ci mette anche 6 ore e 1/2 di pura sofferenza ma di enorme soddisfazione. Ma già il fatto di stare a parlare di certi personaggi li rende importanti.
Quotone xfileso-o
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Dai Sorrenti, stai tranquillo! Prenditi questa pausa di riposo e poi rientra alla Grande...vai da qualche Squadra Prof e mostra il tempo che hai fatto sul Giau e sul Falzarego: vedrai che ti prendono e potrai sempre vincere il Giro d'Italia...
Uno come te non si diverte a correre coi "tapascioni" della Bici...:cry
e i Tapascioni non si divertono a correre con te...:angrymod: