Maratona Dles Dolomites 2011

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
a parte il rischio di venire sommersi da "c" in eccesso, perchè qualcuno dovrebbe avere paura di dire qualcosa?
e perchè poni come alternativa due stati di paura?non si capisce il discorso così...;nonzo%

io personalmente resto convinto di quel che ho detto e cioè che trovo decisamente vergognoso che una persona con patologie che possono pregiudicare la vita o creare invalidità (quello che si legge nei certificati!!!non l'ho sapevo, sono andato a cercarmela qui!) possano fare agonismo. e considero un insulto alla mia intelligenza il fatto che una persona in pericolo di vita si curi per vincere una finocchiona e una bottiglia di vino, e con quella cura riesca a sopperire alla sua grave patologia e tornare esattamente al livello di una sana, senza ottenere alcun vantaggio supplementare.

ripeto: criminale che si faccia correre e ridicolo pensare che quella persona corra al 100% e non al 101, 105 o 110%...

pienamente d'accordo Ricko-o

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
io personalmente resto convinto di quel che ho detto e cioè che trovo decisamente vergognoso che una persona con patologie che possono pregiudicare la vita o creare invalidità
Perdonami ma ho perso qualche passaggio (pur avendo chiaro, credo, tutto quello che è successo): quali sono queste patologie che possono pregiudicare la vita o creare invalidità?

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
ma stiamo ancora parlando di quelli trovati positivi che hanno presentato il certificato medico?? O ho perso qualche passaggio??
Di questo sport che pratico da tanti anni non ho mai capito una cosa: com'e' che io che arrivo 1000esimo e gli altri come me da meta' gruppo, non hanno patologie e talvolta, non dico spesso, quelli che arrivano davanti hanno tutti patologie? E' forse l'unico sport dove i malati vanno piu' forte dei sani?

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
ma stiamo ancora parlando di quelli trovati positivi che hanno presentato il certificato medico?? O ho perso qualche passaggio??
Di questo sport che pratico da tanti anni non ho mai capito una cosa: com'e' che io che arrivo 1000esimo e gli altri come me da meta' gruppo, non hanno patologie e talvolta, non dico spesso, quelli che arrivano davanti hanno tutti patologie? E' forse l'unico sport dove i malati vanno piu' forte dei sani?
Molto semplicemente perchè nel 99% dei casi vanno più forte di te arrivandoti perciò davanti e perchè nel 99% dei casi fa sempre comodo associare una patologia al doping.
Io sono asmatico, sono positivo al test dell'alfa metacolina, stupidamente non tratto la mia patologia ma fammi fare qualsiasi granfondo e difficilmente vado fuori dai primi cento (sportful a parte).
E dico questo con la massima modestia perchè dietro ad ogni mia gara ci sono sempre duri allenamenti.

D

Deleted member 2182

Guest

A) Vuoi veramente dire che conosci tutti i partecipanti dal primo all'ultimo per poter dire che non soffrono di patologie e non hanno qualche particolare esenzione?

B)Riguardo alla "contestazione" dei medicinali assunti commetti un errore logico: chi viene controllato? Solitamente "quelli forti" o comunque i primi. Il ragionamento che fai tu è: solo quelli forti hanno il certificato e si dichiarano malati. Ma in realtà sono gli unici a essere controllati, non gli unici ad avere il certificato. Se i controlli fossero a campione non credo affatto che le proporzioni cambierebbero. Io non vinco ma il certificato ce l'ho ugualmente...e il mio medicinale cortisonico non lo prendo per andare più forte in bici, ma per avere una qualità della vita "normale", lo prenderei anche se non fossi un atleta.

C)Con questo non voglio dire che reputo in buona fede tutti i "forti" con il certificato medico, anzi...ma il discorso che fai tu è equivalente al dire " arrivo millesimo perchè davanti sono tutti dopati" il chè è una bestialità ciclistica.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
A) Vuoi veramente dire che conosci tutti i partecipanti dal primo all'ultimo per poter dire che non soffrono di patologie e non hanno qualche particolare esenzione?

B)Riguardo alla "contestazione" dei medicinali assunti commetti un errore logico: chi viene controllato? Solitamente "quelli forti" o comunque i primi. Il ragionamento che fai tu è: solo quelli forti hanno il certificato e si dichiarano malati. Ma in realtà sono gli unici a essere controllati, non gli unici ad avere il certificato. Se i controlli fossero a campione non credo affatto che le proporzioni cambierebbero. Io non vinco ma il certificato ce l'ho ugualmente...e il mio medicinale cortisonico non lo prendo per andare più forte in bici, ma per avere una qualità della vita "normale", lo prenderei anche se non fossi un atleta.

C)Con questo non voglio dire che reputo in buona fede tutti i "forti" con il certificato medico, anzi...ma il discorso che fai tu è equivalente al dire " arrivo millesimo perchè davanti sono tutti dopati" il chè è una bestialità ciclistica.

Ragionamento ineccepibile, che mi trova completamente d'accordo.
Secondo certe persone ben pensanti, se uno ha una patologia, non dovrebbe più correre.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Personalmente auguro a tutti i "malati" di guarire dalle proprie malattie e di tirarmi così la volata per la 700° posizione.
Auguri di pronta guarigione.

ps. anch'io prendo Eurotirox da 150, perchè ho la tiroide in corpo solo per figura..ma aihmè è l'unica mendicina che non fa andare forte..anzi peggioro sempre +.

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Perdonami ma ho perso qualche passaggio (pur avendo chiaro, credo, tutto quello che è successo): quali sono queste patologie che possono pregiudicare la vita o creare invalidità?

azz, ora sono un po' in difficoltà: qualcuno qui citò la siglia, o l'acronimo, del certificato antidoping, ora me lo cerco, e nella definizione rilasciata non ricordo se da wada, coni o uci, c'era scritta questa cosa: il certificato vale per l'assunzione di medicinali senza i quali sia a rischio la vita dell'atleta.

ricerco la cosa.o-o

http://www.snoc.org.sg/files/tue_committee.pdf

pagina 378 di questa discussione

Ultima modifica:

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Scusate ma vi rode davvero così tanto a tutti?
Secondo me non avete capito un bel niente di cosa è e rappresente la Maratona dles Dolomites...
Io non ho fatto la maratona però non capisco cosa debba rodermi. Anzi, sono contento per quelli che la fanno perchè non tutti hanno le Dolomiti a portata di mano.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
azz, ora sono un po' in difficoltà: qualcuno qui citò la siglia, o l'acronimo, del certificato antidoping, ora me lo cerco, e nella definizione rilasciata non ricordo se da wada, coni o uci, c'era scritta questa cosa: il certificato vale per l'assunzione di medicinali senza i quali sia a rischio la vita dell'atleta.

ricerco la cosa.o-o

http://www.snoc.org.sg/files/tue_committee.pdf

pagina 378 di questa discussione
Ok, ho letto. Ti ho fatto perdere tempo per cercare anche la pagina. Da come l'avevi buttata giù sembrava parlassi di una patologia che in qualsiasi momento poteva far secca una persona e che pregiudicase il poter fare sport.

VanP

Pignone
7 Aprile 2009
237
15
Visita sito

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-oo-oo-o

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
Ora che Edith Van Den Brande ha vinto alla grande il Campionato del Mondo UCI,l'unico non le farse tipo St.Johan,Udace ,Uisp,ecc.,peraltro sulle "cotes" della Liegi,i detrattori di costei hanno perso l'aguzza lingua oppure dove se la sono "ficcata"?

D

Deleted member 2182

Guest
Ora che Edith Van Den Brande ha vinto alla grande il Campionato del Mondo UCI,l'unico non le farse tipo St.Johan,Udace ,Uisp,ecc.,peraltro sulle "cotes" della Liegi,i detrattori di costei hanno perso l'aguzza lingua oppure dove se la sono "ficcata"?

Ma secondo te una persona che trova lo spunto da una notizia per esprimere un giudizio (giusto o sbagliato che sia) su qualcuno/qualcosa, deve da quel momento, vitanaturaldurante, reiterare ogni giorno la sua volontà continuando a esprimere dissenso? Può anche darsi che qualcuno scriva un post buttato lì e poi magari se ne dimentichi (com'è giusto che sia) o semplicemente abbia di meglio da fare?
Se sei un tifoso di Edith, compiaciti pure delle sue vittorie, ma commenti di questo tipo mi sanno tanto da "bar sport".

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince

forse non mi sono spiegato bene.... quando parlo di arrivare "davanti" intendo "davanti davanti".... non facciamo i finti tonti per cortesia..... quasi tutti quelli che mi arrivano davanti sono piu' forti e piu' allenati di me. Mi spiace per la tua patologia e per tutti quelli come te, io mi riferisco esclusivamente a chi fornisce un certificato di comodo, spesso a posteriori....chi prende un medicinale ed ha un certificato in tasca per giustificarlo e' assolutamente corretto ed apprezzabile ed avra' sempre la mia stima ed apprezzamento.