Maratona Dles Dolomites 2013

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
qualcuno sa spiegarmi come avvengono i sorteggi per le squadre? cosa significa che assegnano un numero ogni 7 preiscritti?

immagina un urna. Nell'urna ci sono le palline e in ogni pallina un numero che corrisponde ad una persona per le pre-iscrizioni individuali e ad un team per i gruppi.
Se il gruppo è da 14, avrà 2 palline.
 

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Ciao ragazzi, vedo che fioccano le preiscrizioni o-o

Io farò entro fine mese una iscrizione cumulativa probabilmente di 5 persone.

Ho un dubbio: mettiamo il caso che veniamo estratti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

se uno (o più) di noi è poi per qualunque motivo impossibilitato a regolarizzare l'iscrizione, non cambia nulla, vero, a livello di pagamento? Cioè, uno non si iscrive e paghiamo per 4 persone. O sbaglio?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.526
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
immagina un urna. Nell'urna ci sono le palline e in ogni pallina un numero che corrisponde ad una persona per le pre-iscrizioni individuali e ad un team per i gruppi.
Se il gruppo è da 14, avrà 2 palline.

mica mi è chiaro ;nonzo%

Io che sono iscritto come gruppo finisco in un'urna a se con soli gruppi?

quindi il gruppo di 14 ha 2 palline su quante palline?
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
mica mi è chiaro ;nonzo%

Io che sono iscritto come gruppo finisco in un'urna a se con soli gruppi?
Ponendo che il sorteggio sia davvero trasparente, da quanto dice il regolamento ci sarebbe un'unica "urna" con dentro i numeri/palline
quindi il gruppo di 14 ha 2 palline su quante palline?
sul totale degli iscritti singoli +palline dei gruppi.

P.S. Non esiste nessuna urna ovviamente.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
poniamo che ti chiami Mario Rossi e sei iscritto come singolo ci sarà una pallina con dentro scritto "Mario Rossi", se invece sei iscritto con un squadra ci sarà da una a cinque palline con scritto "Team Cippalippa". se ho capito bene.

interessante sarebbe sapere che sistema hanno adottato per fare le estrazioni, parlo tecnicamente. avranno sviluppato un algoritmo apposito?
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
no hai capito male, le palline sono così assegnate:

Esempio:
- le pre-iscrizioni cumulative da 2 a 7 partecipanti avranno 1 numero per l'estrazione;
- le pre-iscrizione cumulative da 8 a 14 partecipanti avranno 2 numeri per l'estrazione;
- le pre-iscrizioni cumulative da 15 a 21 partecipanti avranno 3 numeri per l'estrazione;
- le pre-iscrizioni cumulative da 22 a 28 partecipanti avranno 4 numeri per l'estrazione;
- le preiscrizioni cumulative con più di 28 partecipanti avranno 5 numeri per l'estrazione.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
No ho capito bene, con 5 partecipanti hai una "pallina" sola, se poi i partecipanti sono di più allora cambia come hai scritto te.
Stiamo dicendo la stessa cosa...
Non te la piglià...
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Occhio che in realtà nel regolamento è inserita una frase per riequilibrare la probabilità del sorteggio tra gruppi e singoli!

I 4.900 (quattromilanovecento) posti a sorteggio verranno suddivisi tra richieste singole, cumulative da 2 (due) a 4 (quattro) persone e da 5 (cinque) persone e oltre in relazione alla percentuale della tipologia (singola, da 2 - 4 e da 5 e oltre) delle richieste pervenute.

In sostanza non importa che tu sia leone o gazzella...sarà meglio che incominci a pedalare :mrgreen:
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Senza voler offendere nessuno ma è troppo bello non dover pensare a palline ed altro essendo già sicuro della partecipazione. Comunque buona fortuna a tutti, piu' forumendoli siamo alla MDD meglio è.
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Occhio che in realtà nel regolamento è inserita una frase per riequilibrare la probabilità del sorteggio tra gruppi e singoli!

I 4.900 (quattromilanovecento) posti a sorteggio verranno suddivisi tra richieste singole, cumulative da 2 (due) a 4 (quattro) persone e da 5 (cinque) persone e oltre in relazione alla percentuale della tipologia (singola, da 2 - 4 e da 5 e oltre) delle richieste pervenute.

In sostanza non importa che tu sia leone o gazzella...sarà meglio che incominci a pedalare :mrgreen:

......pedalare e incrociare le dita :wacko: :mrgreen: o-o

Pre- iscritta , speriamo bene ;)