Maratona Dles Dolomites 2013

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Mi dispiace tanto. Il Piz da Lec era un ottimo Residence di Corvara, in zona centrale ed in posizione ideale per chi partecipava alla MDD.
Ora il fuoco, pare causato da un petardo, ha distrutto tutto.
Provo tanto dispiacere per la proprietà e solidarità al personale che ha perso il lavoro.
 
Ultima modifica:

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
Ocio che in alta montagna ci sono un sacco di divieti per la sosta dei camper... io andrei in campeggio così ti togli tutti i dubbi!!
o-o

da questa risposta presumo tu non sia mai stato a Corvara per la MDD.
in quel weekend ci sono una marea di camper posizionati in uno spazio verde tra arrivo e torrente. non credo che ci siano servizi ma i camper possono sostare tranquillamente. oltretutto è una posizione fantastica perchè è a 50 mt. dall'arrivo.
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
da questa risposta presumo tu non sia mai stato a Corvara per la MDD.
in quel weekend ci sono una marea di camper posizionati in uno spazio verde tra arrivo e torrente. non credo che ci siano servizi ma i camper possono sostare tranquillamente. oltretutto è una posizione fantastica perchè è a 50 mt. dall'arrivo.


Confermo anch'io andrò in camper quella settimana da osservatore e naturalmente per farmi un giretto in bici.
o-o
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
da questa risposta presumo tu non sia mai stato a Corvara per la MDD.
in quel weekend ci sono una marea di camper posizionati in uno spazio verde tra arrivo e torrente. non credo che ci siano servizi ma i camper possono sostare tranquillamente. oltretutto è una posizione fantastica perchè è a 50 mt. dall'arrivo.

Non ci sono stato in occasione della MDD ma ci sono stato in altre occasioni ed in quasi tutte le località turistiche montane vige il divieto di sosta camper (per il pernotto intendo) poi che in quella occasione sorvolino sulle multe... non saprei... bisogna vedere se viene tollerato anche nei giorni precedenti.
Ma sia io che miei amici camperisti ne abbiamo prese di multe solo per la sosta. Tieni presente che il camper è equiparato ad una autovettura come regolamento e limitare gli accessi con sbarre in altezza o divieti solo per i camper o altro è di responsabilità del sindaco che limita la cosa per ordine pubblico.
In generale nelle località montane viene poco tollerato il turismo itinerante... (ripeto parlo in generale) io appunto sarei più tranquillo in un bel campeggio a meno che l'area da te indicata sia stata predisposta appunto per la sosta dei veicoli ricreazionali
o-o
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
ammetto l'ignoranza , e chiedo venia, ma quanti anni prima ci si deve iscrivere per partecipare? Non è una domanda retorica ma non si riesce mai.
Grazie

Ci si pre-iscrive a ottobre. Poi sorteggiano. Se non si viene estratti per tre edizioni di fila, il quarto anno si partecipa di diritto!
 

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
Non ci sono stato in occasione della MDD ma ci sono stato in altre occasioni ed in quasi tutte le località turistiche montane vige il divieto di sosta camper (per il pernotto intendo) poi che in quella occasione sorvolino sulle multe... non saprei... bisogna vedere se viene tollerato anche nei giorni precedenti.
Ma sia io che miei amici camperisti ne abbiamo prese di multe solo per la sosta. Tieni presente che il camper è equiparato ad una autovettura come regolamento e limitare gli accessi con sbarre in altezza o divieti solo per i camper o altro è di responsabilità del sindaco che limita la cosa per ordine pubblico.
In generale nelle località montane viene poco tollerato il turismo itinerante... (ripeto parlo in generale) io appunto sarei più tranquillo in un bel campeggio a meno che l'area da te indicata sia stata predisposta appunto per la sosta dei veicoli ricreazionali
o-o

Come detto dagli altri ti lasciano in pace x quei giorni ed un'area sosta. La prossima volta che farò la MDD andrò in camper e salirò il giovedì per avere i posti migliori