Maratona Dles Dolomites 2014

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Il Fedaia è molto più duro di monsieur Giau...augurati che non lo mettano mai più alla MdD. Meglio altri 3/4 gatti che non reinserire il Fedaia :wacko:...almeno dal lato Caprile.
gandalf
E perche' mai? Per me (ma penso anche per tanti altri) sarebbe uno stimolo eccezionale ed una nuova sfida con se stessi, che e' la molla che mi ha fatto andare avanti e progredire; se qualcuno mi avesse detto un anno fa che avrei concluso i lunghi delle due granfondo italiane piu' prestigiose (9C e MDD) probabilmente gli avrei riso in faccia...

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E perche' mai? Per me (ma penso anche per tanti altri) sarebbe uno stimolo eccezionale ed una nuova sfida con se stessi, che e' la molla che mi ha fatto andare avanti e progredire; se qualcuno mi avesse detto un anno fa che avrei concluso i lunghi delle due granfondo italiane piu' prestigiose (9C e MDD) probabilmente gli avrei riso in faccia...
Prima provala anche in bici, oltre che in auto, e poi magari ne riparliamo :-)

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
...dopo aver fatto un sella ronda :mrgreen:

Prima provala anche in bici, oltre che in auto, e poi magari ne riparliamo :-)

Il Fedaia è molto più duro di monsieur Giau...augurati che non lo mettano mai più alla MdD. Meglio altri 3/4 gatti che non reinserire il Fedaia :wacko:...almeno dal lato Caprile.
gandalf
Non vorrei sembrare presuntuoso (d'altronde l'appellativo che compare sotto il mio nick descrive bene il mio livello), ma se questi sono i commenti mi mangio due volte le mani per non essere riuscito a farlo nei giorni scorsi!
(Magari dopo averlo provato in bici avrei potuto avere anche una crisi mistica e decidere di dedicarmi al curling:mrgreen:)
Comunque se un giorno il c.o dovesse decidere di reintrodurlo, credo che molti ne sarebbero entusiasti, ma questo si sa, per fare 'ste cose bisogna avere una "dose più o meno grande di testa non a posto" (cit. samuelgol)...

ContaPoz

Pignone
15 Gennaio 2012
142
12
Bergamo
Visita sito
Bici
Varie
.......azzo.Io ho corso,negli anni 90 con suo Padre quando oltre allenare l'Ariostea in cui c'era un certo Argentin,correvamo in un Team molto forte della zona di Pisa.Successivamente ha allenato i più forti ciclisti allora in circolazione,ma questo è ormai noto a tutti.Nel 2005 vinse l'assoluta alla prima edizione alla G.f. de La Spezia.In salita era praticamente imbattibile,innumerevoli Coppe del Mondo da Trento al Bondone da lui dominate.Comunque aveva poco tempo da amatore poichè sempre impegnato con i Prof.Io alla MdD ho fatto il Sella Ronda con un buon risultato,gli anni pesano, ed ora sono molto contento che a vincere sia suo Figlio. Chissà ora come cominceranno a mordere le "vipere velenose" dei tempi del Sorrenti Mazzocchi.

Beh.... Con mazzocchi mica si era sputato veleno tanto a vanvera......

• Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
30
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
È stata la mia prima MDD ed ho optato per il lungo. Filato tutto liscio fino sotto il Giau e non mi sono fermato al ristoro al S. Lucia perché mi sentivo bene, ho impiegato un'ora e 50 sec circa per fare il Giau. Mi è venuta però la crisi verso la fine del Falzarego, mi passavano tutti, le gambe non giravano più e sono sceso ad una velocità di 8 km/h! Stavo pensando seriamente di abbandonare quando poi invece ho visto il ristoro ho bevuto di tutto 4-5 bicchieri e mi sono ripreso alla grande, ho affrontato il Valparola e poi di corsa giù, ho aggredito il muro del gatto e chiuso in un tempo di 6:31 circa del quale mi ritengo soddisfatto perché mi ero prefissato 6:30. Mi rendo conto di quanto sia bastato poco per cambiare l esito della mia corsa, l anno prossimo mi fermerò sotto il Giau anche se mi sentirò ancora bene!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
.......azzo.Io ho corso,negli anni 90 con suo Padre .................................... ed ora sono molto contento che a vincere sia suo Figlio. ............
Di certo, la sceneggiata fatta dopo il traguardo di sbattere con rabbia la bici per terra, l'ho trovata molto fuoriluogo.
Mia opinione personale.
Eppoi con il Mazzocchi, inizialmente, era fin troppo facile sparare anche a vanvera.Qui le malelingue si devono solo mettere la coda tra le gambe e tenersi la bile dentro,qualora si azzardassero a pensare in negativo.
Mi pare che nessuno abbia detto proprio nulla (come è giusto che sia) e sia stato tu il primo a mettere le mani avanti su un argomento che nessuno ha nemmeno accennato.

Ultima modifica:

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
Di certo, la sceneggiata fatta dopo il traguardo di sbattere con rabbia la bici per terra, l'ho trovata molto fuoriluogo.
Mia opinione personale.

Non ne ero al corrente poichè quando sono arrivati i primi del lungo ero a mangiare. Comunque non c'entra con l'etica fine a se stessa in quanto da un tale gesto non ne ha subito alcun danno chichessia. Per chi non lo sapesse, colgo l'occasione per informare il popolo di eventuali malpensanti, che il padre di detto cicloamatore,al tempo che l'ho frequentato io, allenava tra i tanti,Argentin.Rijs,Ullrich, Bartoli,Bettini,Cipollini,Bugno....ed altri.Ed è tutt'ora un Preparatore stimato in tutto il modo,non nella limitatezza di un forum.

ContaPoz

Pignone
15 Gennaio 2012
142
12
Bergamo
Visita sito
Bici
Varie
Non ne ero al corrente poichè quando sono arrivati i primi del lungo ero a mangiare. Comunque non c'entra con l'etica fine a se stessa in quanto da un tale gesto non ne ha subito alcun danno chichessia. Per chi non lo sapesse, colgo l'occasione per informare il popolo di eventuali malpensanti, che il padre di detto cicloamatore,al tempo che l'ho frequentato io, allenava tra i tanti,Argentin.Rijs,Ullrich, Bartoli,Bettini,Cipollini,Bugno....ed altri.Ed è tutt'ora un Preparatore stimato in tutto il modo,non nella limitatezza di un forum.

.........
Mi paiono più insinuazioni le tue che quelle di chiunque altro visto che fra i da te citati ci sono MOLTI noti dopati... Boh !!

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Non ne ero al corrente poichè quando sono arrivati i primi del lungo ero a mangiare. Comunque non c'entra con l'etica fine a se stessa in quanto da un tale gesto non ne ha subito alcun danno chichessia. .............
Rimane un gesto di pessimo gusto. La bici è una compagna. Trovo molto bello quando qualcuno (ricordo alcuni piloti ad esempio) bacia il proprio mezzo. Sbatterlo per terra con rabbia, tanto più in un momento che dovrebbe essere di gioia, è imho fuoriluogo e di cattivo gusto.
.......Per chi non lo sapesse, colgo l'occasione per informare il popolo di eventuali malpensanti, che il padre di detto cicloamatore,al tempo che l'ho frequentato io, allenava tra i tanti,Argentin.Rijs,Ullrich, Bartoli,Bettini,Cipollini,Bugno....ed altri.Ed è tutt'ora un Preparatore stimato in tutto il modo,non nella limitatezza di un forum.
Ce lo hai già detto e ti ho già detto che qui nessuno ha detto nulla, stai facendo tutto da solo.

Ultima modifica:

ContaPoz

Pignone
15 Gennaio 2012
142
12
Bergamo
Visita sito
Bici
Varie
Rimane un gesto di pessimo gusto. La bici è una compagnia. trovo molto bello quando qualcuno ricordo alcuni piloti ad esempio) bacia il proprio mezzo. Sbatterlo per terra con rabbia, tanto più in un momento che dovrebbe essere di gioia, è imho fuoriluogo e di cattivo gusto.

Ce lo hai già detto e ti ho già detto che qui nessuno ha detto nulla, stai facendo tutto da solo.[/

....

Ultima modifica:

vecchiocar

Novellino
1 Febbraio 2007
3
0
Visita sito
Bici
canyon
Maratona dles Dolomites 2014
L’edizione della Maratona delle Dolomiti 2014 aveva come tema specifico “Il Tempo” e per un ciclista riflettere sull’importanza che esso rappresenta è essenziale. E’ , nell’accezione più comune, qualche cosa che va via ma per chi va sulle due ruote è un obbiettivo da raggiungere, un modo per superare se stesso, una corsa continua per migliorarlo. Incontrando gli amici la domanda più banale è “quanto tempo hai impiegato”… ma per chi partecipa alla grande manifestazione dell’Alta Badia è l’ultimo dei problemi perché l’importante è esserci. Per chi, invece, intraprende un viaggio in bici il Tempo non esiste, non deve esistere perché lungo il suo cammino deve avere la possibilità di guardarsi intorno, di apprezzare la natura, di assaporare l’ebbrezza dell’aria che colpisce il viso, di applicare la massima “chi va piano va sano e va lontano”. Il Tempo di una vita è lungo e non dipende da Noi come scorre ma Chi sale in bici deve saperlo guidare, cogliere l’attimo fuggente. Salire e scendere per i passi dolomitici è come posizionarsi su una terrazza e osservare dall’alto le bellezze eterne di un museo a cielo aperto, pieno di sculture millenarie come le fantastiche cime del Pordoi, del Sella, del Giau , del Gardena e del Campolongo che ci aspettano lì minacciose ma ben felici di annotare sul taccuino il nostro faticoso pur baldanzoso passaggio. Il Tempo ci offre tante occasioni e dobbiamo saperle sfruttare e valorizzarle nel modo migliore pedalando, spetta a Noi come viverlo meglio. Si può correre per.., andare piano…per , fermarsi…per, la filosofia deve essere sempre la stessa: divertirsi andando in bici. Attraversare i piccoli centri di antichi villaggi circondati da prati fioriti e da fitti boschi di conifere si ha l’impressione di essere in un angolo di paradiso da conoscere, da vivere, respirare. E’ in quest’atmosfera che il Tempo rallenta e ci invita a proseguire con il proprio passo, senza strafare per vivere momenti indimenticabili nel Parco Naturale delle Dolomiti, da qualche anno Patrimonio naturale dell’Umanità UNESCO.
A chi mi chiede dove sono le Dolomiti rispondo che sono ad un passo dal Cielo e il Tempo si è fermato quando sono andato per la prima volta lassù.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Vincere la MDD dev'essere bello, specie se in diretta TV, anche se rimanere passivo negli ultimi 3 km sporca un po' la vittoria...certo che le scene al limite dell'isteria dopo il traguardo, non depongono favorevolmente verso chi, in fin dei conti, ha "solo" vinto una gara cicloamatoriale :mrgreen: o-o

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
gandalf

Quoto tutto. E' un mostro vero...:wacko:
Per me è stata una soddisfazione enorme poterlo scalare un paio di gg prima della MDD. Ma in gara penso sarebbe eccessivo.