Maratona Dles Dolomites 2014

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
osservando però un noto sito di "salite" giau e fedaia sembrano fotocopie.
dove sta l'inganno?

Bè, come minimo, le pendenze massime del Fedaia, sul Giau non le trovi mai. Il Giau è estremamente regolare, pur nella sua durezza, ed il fatto che salga " a tornanti" da dei riferimenti e solleva un pò, se non altro dal punto di vista psicologico.
Ma non è solo questo dato. Una salita è fatta anche di sensazioni, di "fatica percepita". E ci devi metter sopra le ruote per capire davvero.
Quello che provi nei due drittoni dopo Malga Ciapela non è spiegabile con dati scientifici. :wacko::wacko::wacko:

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Il Giau è duro, lo temevo parecchio, in realtà in gara non mi è sembrato così impossibile.
Dopo che ieri ho fatto il Fauniera alla Fausto Coppi mi sembra una salitella Il Giau...
Sento che prima o poi tornerò per fare il Fedaia:mrgreen:

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Il Fedaia l'ho fatto due volte, una in discesa e l'altra in macchina......anzi tre una volta da Canazei...
Sicuramente più tosta del Giau, per i "ciclisti" del mio calibro affrontando questo tipo di salite in gara il problema non è quanto ci metti ad arrivare in cima, il problema è se RIESCI ad arrivare....
In questa edizione ho impiegato 5 minuti meno dello scorso anno ma più volte ho avuto la voglia di fermarmi.
Fare il Fedaia dopo il Sellaronda + Campolongo forse per me non sarebbe possibile senza qualche sosta.

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
547
209
Visita sito
... e il fatto che la stradina lungo il fiume tra La Villa e Corvara sara' chiusa tutta l'estate per lavori (era aperta solo domenica, ma ne ho fatti 50 metri quando era ancora solo umida e sarebbe stato autolesionista percorrerla, non parliamo poi quando ha cominciato a piovere sul serio), si capisce che piu' che l'immagine di efficienza teutonica ne traspare una di tanti soldi amministrati in modo non del tutto efficiente.

Ma davvero???
Quindi mi dici che per questa estate non si può andare da Corvara a La Villa lungo il fiume?
Cazzarola, era il mio percorso run preferito in vacanza!!!
E adesso? Sigh! :cry

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ma davvero???
Quindi mi dici che per questa estate non si può andare da Corvara a La Villa lungo il fiume?
Cazzarola, era il mio percorso run preferito in vacanza!!!
E adesso? Sigh! :cry
Questo era cio' che scriveva l''Alto Adige" nella settimana della MdD, ma se leggi qualche intervento dopo il mio da te quotato sembra che si siano svegliati, in quanto come tu fai notare quella passeggiata e' una della attrazioni della zona.

berurier

Pignone
18 Aprile 2012
146
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Il video della maratona non è più disponbile al link postato in precedenza. Qualcuno l'ho salvato?

sulla pagina facebbok della mdd c'è il link a youtube.. l'ho riportato qui ma il post una volta pubblicato non me lo mostrava.. forse non ho i permessi per pubblicare link

comunue è vuvuvu_youtube_com/watch?v=X7XZqDn7TA0

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Io me lo sono registrato da rai3a diretta di6h. L'ho guardato un pezzo. Comunque su 6h forse 1h valeva la pena il resto tutto chiacchere e minchiate tra di loro.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Io me lo sono registrato da rai3a diretta di6h. L'ho guardato un pezzo. Comunque su 6h forse 1h valeva la pena il resto tutto chiacchere e minchiate tra di loro.
Sì sì, è così e lo è sempre stato negli anni passati (immagino anche questo). o-o
Ma poichè ho qualche secondo di ripresa sul muro del gatto mi faceva piacere tenerlo come ricordo della mia prima maratona ;)

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Sì sì, è così e lo è sempre stato negli anni passati (immagino anche questo). o-o
Ma poichè ho qualche secondo di ripresa sul muro del gatto mi faceva piacere tenerlo come ricordo della mia prima maratona ;)
Anche Riccardo ti ha visto, me lo ha detto, lui che se l'è sparata tutta dalle 6:00 a 12:00 (tanto per farsi del male....:mrgreen:)

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Anche Riccardo ti ha visto, me lo ha detto, lui che se l'è sparata tutta dalle 6:00 a 12:00 (tanto per farsi del male....:mrgreen:)
:mrgreen:
Oh, m'hanno visto tutti... pure l'albergatore di Corvara mentre stavamo saldando per andarcene mi fa "Mi sembra d'averti visto durante la diretta rai..."... pochi secondi di "gloria" :-x
Solo a casa mia n'ha visto niente nessuno che tanto di ciclismo non importa niente :bua:

[OT]ps: come sta Riccardo?[/OT]

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
matteo-elletì;4852370 ha scritto:
sto cercando di acquistare la felpa della Maratona 2014 ma All4cycling me la da come esaurita e, pare, non sia previsto un rifornimento

è questa: http://www.all4cycling.com/shop/felpa-maratona-dles-dolomites-enel-2014-pm-63664.html

se qualcuno sa dover poterla acquistare e/o sa di qualcuno che l'ha comprata e vuole rivenderla, per taglie S/M io sono interessato! :eek:

grazie
o-o

Erano quasi finite il giovedì sera prima della gara, se non ho capito male erano in numero limitato e non verranno riprodotte, peccato, a me piaceva ma me la sono lasciata scappare

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
matteo-elletì;4852370 ha scritto:
sto cercando di acquistare la felpa della Maratona 2014 ma All4cycling me la da come esaurita e, pare, non sia previsto un rifornimento

è questa: [url]http://www.all4cycling.com/shop/felpa-maratona-dles-dolomites-enel-2014-pm-63664.html[/URL]

se qualcuno sa dover poterla acquistare e/o sa di qualcuno che l'ha comprata e vuole rivenderla, per taglie S/M io sono interessato! :eek:

grazie
o-o
Da Sport Alfredo a Corvara. La settimana scorsa avevano ancora una vetrina dedicata alla MDD ed in esposizione/vendita maglie e felpe...io ne ho acquistato una.