Maratona Dles Dolomites 2014

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi è riuscito a prendere i pantaloncini della Maratona allo shop?
Purtroppo erano terminati e volevo acquistarli su all4cycling.
Chi di voi li ha acquistati, mi potrebbe dire come vestono come taglia in riferimento alla salopette di bdc forum?

Di solito vesto M sia come maglia che come pantalone. Ho dovuto però cambiare la maglia con una L perchè troppo stretta, mentre il pantalone è OK. o-o


...e qualcuno sa anche se il vestiario non tecnico, tipo t-shirt e felpa, conviene prenderlo di una taglia superiore rispetto alla propria solita?
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Eccomi di ritorno dalla mia PRIMA (ed ultima?!) Maratona dles Dolomites.
Ultima, perché la difficoltà di trovare un pettorale è seconda solo alla difficoltà che io possa avere una notte d'amore con Vittoria Silvested...il massimo sarebbe andare alla mia prossima Maratona in camera con la suddetta bella figliola!!!!
Allora tutto bello e pedalare per 138 Km su strade chiuse al traffico non ha confronti.
Il Mur del Giat bellissima novità: quando sono passato io verso le 15.00 (ovvero un bel po' dopo i primi) c'era ancora gente che incitava a più non posso.....e da lì il fondato sospetto che fossero dei figuranti. A parte gli scherzi...grazie a tutti quelli che hanno incitato lungo il percorso e a quei "musicanti" sul Valparola oltre a quei personaggi ufficiali che all'inizio del Passo Sella facevano un baccano assurdo con strumenti in legno....li ho sentiti fino a quasi in cima!!!
Bravi tutti...ma soprattutto agli ultimi (tra i quali ci sono pure io).
 

Nontiromai

Pignone
12 Dicembre 2010
196
55
Visita sito
Bici
look 695
Dopo un anno di stop forzato a causa di problemi alle ginocchia, ho ripreso a pedalare in febbraio. La prima uscita con lunghezza superiore a 50 Km è stata a marzo.

Finito il medio in 5.47. Le ginocchia gridano vendetta ma l'obbiettivo è stato raggiunto (stare sotto le 6 ore). :mrgreen:

OT: il percorso medio del 2001 era da 110 KM, quali differenze rispetto all'attuale ?
 

luca10

Pedivella
14 Agosto 2010
316
3
46
Brunico
Visita sito
Bici
Marchisio sr (marzo 2013)
il parcheggio bici o almeno se doveva essere quello è stato uno dei pochissimi nei (anzi per me l'unico) della maratona. era praticamente un campo con dei portabici e tavoli per mangiare...l'idea anche ci sta salvo che poi ha piovuto e tutti si sono incalcati dentro, cmq non era custodito e dentro il palazzetto era pieno di bici ai tavoli!!
per il mur de giat io non capisco questo accanimento contro di lui, per me era la prima maratona e ho fatto il muro senza problemi ( e non sono un fenomeno anzi ) per non parlare del pubblico che che incitava da brividi. Si certo ho visto tanta gente fare l'ultimo pezzo a piedi ma ne ho vista anche tanta sul giau a piedi! per me è stato emozionante...come è stata tutta la maratona emozionante :D
il parcheggio bici custodito c'era in fondo hai tavoli che dicevi tu.
io ho portato li la bici mi hanno dato un bracciale con numero.
 

luca10

Pedivella
14 Agosto 2010
316
3
46
Brunico
Visita sito
Bici
Marchisio sr (marzo 2013)
Guarda pure io all'inizio mi era venuto il dubbio poi ho visto un po di persone che portavano li la bici.cmq c'erano più bici dove si mangiava che nel parcheggio
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
vorrei sapere da uno che ci ha messo sui 5:20/25 quando ci ha messo a scalare il giau ?..........
Io ci ho messo 48 e spicci.
Qui trovi tutti i crono sul Giau:
http://services.datasport.com/2014/velo/maradolo/Rang215.pdf
Basta che focalizzi i tempi che ti interessano.
complimenti samuelgol hai cambiato qualcosa per affrontare queste gare nella tua preparazione?
Perche ieri mi hai dato 1h ed anche se partivamo in griglie diverse non credo che questo conti in maniera cosi abissale.
Naturalmente te lo domando perchè anche io faccio prevalemtemente mtb
Il partire in griglie diverse conta un pò, ma poco. Secondo me tra la prima e l'ultima ci ballano non più di 5 minuti. Nel perdi almeno 10/15 a causa del traffico, ma la partenza lenta ti dà modo di avere più energie nel finale e in buona parte recuperi quanto perso. C'è gente della prima griglia, partita troppo forte che sul Falzarego ha fatto certi botti che li han sentiti sino in Val d'Aosta :asd:
Riguardo alla preparazione rispetto alla mtb, l'unica cosa che ho curato è il ritmo costante su salite lunghe cercando appunto percorsi con caratteristiche del genere e inserendo il tipo di salita (lunga) anche in allenamento. Per il resto la MdD è forse la gara su strada più simile ad una di mtb (parliamo di marathon però). Pochi tratti pianeggianti, alternanza secca di salite e discese, non gruppi/scie/trenini, tecnica in discesa e un pò di pelo sullo stomaco nel senso di non aver paura. Tutte cose che in mtb trovi. In ogni caso una marathon qualsiasi da almeno 3 ore e mezza è ben più devastante del lungo della MdD.
Il mur di Giat è spettacolare, stretto la gente a fianco e una rampa che ti ricorda che non è ancora finita o-oo-o
Condivido. Ne ho odiato l'introduzione, l'ho temuto, lo anche zigzagato pietosamente (più che altro per prudenza, volevo evitare, dopo molti km tirati a tutta da solo, di farmi partire crampi), però l'atmosfera ai lati sembrava davvero quella dei muri del Fiandre (vista solo in tv), la grancassa mediatica ne ha fatto l'ennesima attrazione, con i disegni per terra, la fan-zone, i figuranti in costume in cima (c'erano o era una mia allucinazione? ;nonzo% :mrgreen:) quindi per me è e sarà un elemento caratterizzante di successo anche in futuro.
Ovviamente se lo tolgono non mi strappo i capelli. :mrgreen:
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
prima cosa regolamento degli anni col fedaia era molto meno rigido (si potevano cambiare i pettorali anche il giorno prima se non ricordo male... e senza tante menate se eri estratto prestigio gold si gold no, etc )

secondo, vada per il discorso assicurativo, ma mal che vada chi ci perde è il concorrente perché non lo risarciscono mica l'organizzazione.....

terzo, se uno scambia pettorale non ruba niente a nessuno, manco il panino al ristoro

quarta ed ultima hanno rotto i cojoni con tutta sta selezione salva vip, visti un sacco di panzoni in griglia rossa il cui unico merito è di aver soldi per comprarsi un pettorale o essersi esibiti come valletti in qualche show...

pure i tre percorsi, che senso hanno ? abbiano il coraggio di togliere ALMENO il corto e ci leviamo dalle balle il 90% di yuppismo di sta manifestazione e forse anche sta menata delle estrazioni.....

sì ma questo che c'entra col correre sotto falso nome?;nonzo%
 

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
56
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
mi piacerebbe fare a michil costa queste variazione al regolamento:

chi arriva al "cancello" cernadoi ed è intenzionato a proseguire per il medio ha l'obbligo di fermarsi ed attendere la ripartenza che avverrà alle ore 11.40 (così finalmente i granfondisti non si vedono falsare la loro gara da fughe o "menate" di chi devia prima)

chi opta per il semplice sella ronda non ha alcun rilevamento del tempo all'arrivo così da annullare automaticamente ogni tipo di classifica


in questa maniera mi scoccerebbe meno non essere estratto alla maratona in quanto il mio posto sarebbe stato preso da altri "maratoneti" e non da cicloturisti (si badi bene, di cui io faccio parte con orgoglio) che avrebbero potuto pedalare i 4 passi la scorsa domenica (sempre con la strada chiusa al traffico).

ovviamente la mia è una provocazione in quanto sono consapevole che sarebbe improponibile per tante ragioni (organizzative, di immagine, di soldi, ecc.)... probabilmente è solo una mia paranoia sul continuo "conflitto" granfondisti-mediofondisti

o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
sì ma questo che c'entra col correre sotto falso nome?;nonzo%
Si vabbè è una irregolarità, non ci piove, ma vogliamo andare avanti per molto con sta storia? Ha sbagliato, ok, ma è successo nel 2003. Dopo 11 anni si prescrivono reati da codice penale anche molto gravi, vogliamo parlare della MdD del 2003 o di quella dell'altro ieri?
Suvvia.
Tu hai partecipato l'altro ieri? E' andata bene? E' andata male? Parliamo di questo, no? ;-)
 

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
ciao a tutti...
parlo per me...
prima maratona dles dolomites...ho deciso per il medio....
anche se al bivio avevo l'intenzione di andare a suicidarmi sul giau...
poi ho pensato bene di finire di godermi questo giorno...
partito in ultima griglia, forse quella più rilassata, perchè si è tutti alla prima maratona o non si è comunque li per vincere...
partito penso dopo 25-30 minuti dai primi....
sentire persone da ogni parte del mondo che incitavano gente sconosciuta, parlare con ciclisti super tecnologici o con altri che sembravano usciti da una barzelletta...
sentire i vari suoni dei musicisti nelle varie salite (ma se quelli del sella hanno suonato cosi dal primo all'ultimo passato, chissà che mal di orecchie)....
questo è stato stupendo per me...
poi arrivare sul muro del giat, ok è una rampa dura ecc..però fare una rampa transennata,con gente che ti fa sentire all'arrivo di una tappa di montagna, è bellissimo...
ero partito per arrivare sulle 6 ore nel medio, non sono un fuscello da salite o superallenato, ma quando sono arrivato all'ultimo km e sono arrivato in 5h22min, ero al settimo cielo.
regolamento, vip, percorso corto ecc, secondo me sono parte della manifestazione....
se non stà bene tutto questo, vale la pena stare a casa e andare a farsi un giro sulle dolomiti in un altro giorno...
il parcheggio era custodito con braccialetto numerato.
i pantaloncini li ho cercati anche io il sabato ma non ne ho trovati, così come la t-shirt verde...li ordinerò, confermate che i pantaloncini vestono normali?

grazie a tutti quelli che c'erano e mi hanno fatto vivere queste emozioni
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Migliorato notevolmente il mio personale del 2012 ( l'anno scorso non sono stato sorteggiato) quindi il riferimento e' al 2012. Quasi un'ora meglio. Non ci credevo neanch'io . Senza sosta ristoro avrei migliorato di 1h 20" comunque soddisfatto. Con il mio cancello da 9kg di peso e' un tempo notevole. Complimenti a tutti i partecipanti. Il muro dl gatto fatto in scioltezza tra urla di gente che mi incitava anche x nome. Come faranno a sapere il mio nome mi sono chiesto? Poi ho capito che l'avevano letto sul frontalino. La MDD e' unica x percorsi, organizzazione e posti. Inutile e controsenso criticarla. Personalmente se devo trovare un qualcosa di negativo e' stata la coda eccessiva al pasta party, ma si vede che sono andato a mangiare nel momento sbagliato.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Riguardo alla preparazione rispetto alla mtb, l'unica cosa che ho curato è il ritmo costante su salite lunghe cercando appunto percorsi con caratteristiche del genere e inserendo il tipo di salita (lunga) anche in allenamento.

tipo saracinesco :mrgreen: decisivo!

Condivido. Ne ho odiato l'introduzione, l'ho temuto, lo anche zigzagato pietosamente (più che altro per prudenza, volevo evitare, dopo molti km tirati a tutta da solo, di farmi partire crampi), però l'atmosfera ai lati sembrava davvero quella dei muri del Fiandre (vista solo in tv), la grancassa mediatica ne ha fatto l'ennesima attrazione, con i disegni per terra, la fan-zone, i figuranti in costume in cima (c'erano o era una mia allucinazione? ;nonzo% :mrgreen:) quindi per me è e sarà un elemento caratterizzante di successo anche in futuro.
Ovviamente se lo tolgono non mi strappo i capelli. :mrgreen:

no lo quoto giusto perchè potresti modificarlo, invece così rimane scritto!!
al prossimo giro che organizziamo altro che muro del gatto :-x
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Migliorato notevolmente il mio personale del 2012 ( l'anno scorso non sono stato sorteggiato) quindi il riferimento e' al 2012. Quasi un'ora meglio. Non ci credevo neanch'io . Senza sosta ristoro avrei migliorato di 1h 20" comunque soddisfatto. Con il mio cancello da 9kg di peso e' un tempo notevole. Complimenti a tutti i partecipanti. Il muro dl gatto fatto in scioltezza tra urla di gente che mi incitava anche x nome. Come faranno a sapere il mio nome mi sono chiesto? Poi ho capito che l'avevano letto sul frontalino. La MDD e' unica x percorsi, organizzazione e posti. Inutile e controsenso criticarla. Personalmente se devo trovare un qualcosa di negativo e' stata la coda eccessiva al pasta party, ma si vede che sono andato a mangiare nel momento sbagliato.
grande Lucao-o
 

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
436
17
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
La mia prima mdd

-prima volta che ho sentito odor di bruciato dai miei freni
-registrato il mio record di velocità in discesa
-Giau....maledetto Giau
-Pordoi uno spettacolo
-muro del gatto con i crampi, mai provato una sofferenza simile in tutta la mia vita ciclistica

Bellissimo pacco gara e a chi si lamenta dei ristori, andate in Francia o CH a correre e poi ne riparliamo.

Ciao