Maratona Dles Dolomites 2014

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Intanto mi iscrivo pure io alla discussione
Cerca di iscriverti anche alla gara però e possibilmente di farla anche, una volta iscritto :-x
Ti correggo: la stagione rimane comunque bassa. Che poi tu faccia fatica a trovare un posto in certe località quello è un altro discorso.
Parlo di bassa stagione a livello di tariffe di hotel: se le guardi mica ti alzano la tariffa solo perchè in quella settimana c'è la MDD.
Io sono andato + volte in alta badia in periodo di MDD (senza bicicletta) e i prezzi sono sempre stati da bassa stagione
Non direi. Ho cercato quest'anno alloggio in quel periodo monitorando tutte le strutture ricettive della zona (non è stato facile trovare) e ogni e sottolineo ogni struttura ricettiva nella decade 22/06 (sella ronda bike day il 23)-02/07 (MdD il 30) aveva prezzi più alti della settimana precedente e della settimana successiva, nonostante quella successiva fosse luglio. Solo sotto ferragosto si pagava ancor di più.

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
io sono un fedelissimo, e sono pienamente d'accordo, ricordo per la mia prima partecipazione nel 2000 mi iscrissi per posta due settimane prima della data della MDD!
E comunque anche la Nove Colli premia i "Fedelissimi"

Mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa e lo ripeto è giusto che i fedelissimi abbiamo il pettorale assicurato.

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Cerca di iscriverti anche alla gara però e possibilmente di farla anche, una volta iscritto :-x
Non direi. Ho cercato quest'anno alloggio in quel periodo monitorando tutte le strutture ricettive della zona (non è stato facile trovare) e ogni e sottolineo ogni struttura ricettiva nella decade 22/06 (sella ronda bike day il 23)-02/07 (MdD il 30) aveva prezzi più alti della settimana precedente e della settimana successiva, nonostante quella successiva fosse luglio. Solo sotto ferragosto si pagava ancor di più.

Me lo auguro...sperando che possa dipendere solo ed unicamente da me, questa volta o-o

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.125
3.634
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Domanda:

attualmente sono tesserato ad una società sportiva solo in qualità di socio. Non ho nessuna tessera agonistica. Ho intenzione comunque di fare il tesserino per il 2014. Per partecipare al sorteggio o per acquistare l'eventuale pacchetto ad ottobre è necessario già essere tesserati per la stagione in corso?

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa e lo ripeto è giusto che i fedelissimi abbiamo il pettorale assicurato.

è anche vero che per tanti diventa poi difficile partecipare.
io ho avuto un po' sfiga ad esempio: l'anno scorso sono stato male il giorno della gara, quest'anno mi sono infortunato gravemente, per altri 3 anni difficilmente mi toccherà e tra 4 anni chissà, magari romperò un'altra vertebra...:mrgreen:
a me piacerebbe provassero a fare due manifestazioni, una il sabato e una la domenica, potendo aumentare un po' le iscrizioni. magari il sellaronda il sabato e medio e lungo la domenica, ad esempio. per permettere a un po' più persone di fare questa gara. forse ci rimette l'esclusività, ma spero prendano in considerazione l'idea..:mrgreen:

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
io ho avuto un po' sfiga ad esempio: l'anno scorso sono stato male il giorno della gara, quest'anno mi sono infortunato gravemente, per altri 3 anni difficilmente mi toccherà e tra 4 anni chissà, magari romperò un'altra vertebra...:mrgreen:
a me piacerebbe provassero a fare due manifestazioni, una il sabato e una la domenica, potendo aumentare un po' le iscrizioni. magari il sellaronda il sabato e medio e lungo la domenica, ad esempio. per permettere a un po' più persone di fare questa gara. forse ci rimette l'esclusività, ma spero prendano in considerazione l'idea..:mrgreen:

Buona idea.. ma gli autoctoni potrebbero non prenderla così bene: avere per 2gg le strade bloccate..

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Buona idea.. ma gli autoctoni potrebbero non prenderla così bene: avere per 2gg le strade bloccate..
Gli autoctoni hanno un'altra testa. Le strade gliele bloccano alla MdD, ai due Sella Ronda Bike day, parzialmente al Sella Ronda Hero, più a qualche altra manifestazioni qui e lì e ciononostante vivono questi eventi come una festa (e una occasione di guadagno of course), senza strepitare come avviene in molte altre parti d'Italia. Si sa che in quei giorni le strade son chiuse e viene accettato come un fatto normale, come fosse una frana, una nevicata, o qualsiasi altra situazione che inibisce il traffico. Anche questo è uno dei motivi del successo di questi eventi. Ci son gf, tipo quella di Roma, che voglion scimmiottare la MdD ma si svolgono in contesti che un blocco di 2/3 ore del tal percorso (che non è l'unico percorribile come in Badia) crea scene di guerriglia urbana. Tristess :-(

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Gli autoctoni hanno un'altra testa. Le strade gliele bloccano alla MdD, ai due Sella Ronda Bike day, parzialmente al Sella Ronda Hero, più a qualche altra manifestazioni qui e lì e ciononostante vivono questi eventi come una festa (e una occasione di guadagno of course), senza strepitare come avviene in molte altre parti d'Italia. Si sa che in quei giorni le strade son chiuse e viene accettato come un fatto normale, come fosse una frana, una nevicata, o qualsiasi altra situazione che inibisce il traffico. Anche questo è uno dei motivi del successo di questi eventi. Ci son gf, tipo quella di Roma, che voglion scimmiottare la MdD ma si svolgono in contesti che un blocco di 2/3 ore del tal percorso (che non è l'unico percorribile come in Badia) crea scene di guerriglia urbana. Tristess :-(

Che avessero una mentalità totalmente differente lo immaginavo.
A Firenze la maggior parte della gente è già totalmente impanicata per il blocco delle strade per la settimana dei mondiali.
Ho sentito lamentele di ogni tipo. In pochi credono che sia un trampolino per un po' di pubblicità e per una maggior visibilità della città. (ammesso e concesso che Firenze abbia bisogno di ulteriore visibilità nel mondo...)

p.s. perdonate l'offtopic.

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso

o-o D'accordissimo in tutto e x tutto, 1 dei tanti motivi per cui mi è passata la voglia di andarci :-( fine :offtopic:

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4

Innanzitutto auguri per la vertebra, sò cosa significa visto che nel 2008 mi sono fratturato la L1. Quanto alla tua proposta difficilmente verrà presa in considerazione , sarebbe più facile togliere il percorso da 54 Km e vedrai che problemi di iscrizione non ce ne saranno più o saranno molto ridotti.o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
................ sarebbe più facile togliere il percorso da 54 Km e vedrai che problemi di iscrizione non ce ne saranno più o saranno molto ridotti.o-o
Questa è una idea che condivido. Chi vuole fare il Sellaronda, stando in mezzo ad un fiume di gente, con le strade chiuse, ammirando i panorami e bla bla bla ecc.ecc.ecc., ha a disposizione ben due Sellaronda Bike Day, di cui uno si svolge, la settimana precedente. Non vi sono costi di iscrizione, non vi sono limiti di partecipazione, orari da canto del gallo ecc.ecc. Certo, non vi è classifica, ma quelli che fanno il Sellaronda, per la maggior parte, vantano il loro animo "bucolico e autenticamente amatoriale" e al solo sentir parlare di classifica definiscono l'incauto, come un poveretto, frustrato, fallito se non addiritttura dopato, quindi a loro non dovrebbe interessare la mancanza di classifica. Due percorsi: percorso corto (l'attuale medio) per chi obiettivamente il lungo è troppo impegnativo e percorso lungo così come è adesso. Non credo che gli organizzatori perderebbero manco mezzo iscritto, vista anche la mole di richieste che vi sono.

Ultima modifica:

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Questa è una idea che condivido. Chi vuole fare il Sellaronda, stando in mezzo ad un fiume di gente, con le strade chiuse, ammirando i panorami e bla bla bla ecc.ecc.ecc., ha a disposizione ben due Sellaronda Bike Day, di cui uno si svolge, la settimana precedente. Non vi sono costi di iscrizione, non vi sono limiti di partecipazione, orari da canto del gallo ecc.ecc. Certo, non vi è classifica, ma quelli che fanno il Sellaronda, per la maggior parte, vantano il loro animo "bucolico e autenticamente amatoriale" e al solo sentirti parlare di classifica ti definiscono, come un poveretto, frustrato, fallito se non addiritttura dopato, quindi a loro non dovrebbe interessare la mancanza di classifica. Due percorsi: percorso corto (l'attuale medio) per chi obiettivamente il lungo è troppo impegnativo e percorso lungo così come è adesso. Non credo che gli organizzatori perderebbero manco mezzo iscritto, vista anche la mole di richieste che vi sono.

Condivido anche io. Potrebbe essere una buona iniziativa, ma dubito che possa mai andare in porto una soluzione simile. Lo spirito di Costa non credo potrà mai escludere la buona fetta di pedalatori "bucolici" che, in fin dei conti, concorrono a caratterizzare questo evento.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Condivido anche io. Potrebbe essere una buona iniziativa, ma dubito che possa mai andare in porto una soluzione simile. Lo spirito di Costa non credo potrà mai escludere la buona fetta di pedalatori "bucolici" che, in fin dei conti, concorrono a caratterizzare questo evento.
Ma di "bucolici", almeno a parole, ce ne sono a iosa anche sul medio e sul lungo. :asd:

Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Questa è una idea che condivido. Chi vuole fare il Sellaronda, stando in mezzo ad un fiume di gente, con le strade chiuse, ammirando i panorami e bla bla bla ecc.ecc.ecc., ha a disposizione ben due Sellaronda Bike Day, di cui uno si svolge, la settimana precedente. Non vi sono costi di iscrizione, non vi sono limiti di partecipazione, orari da canto del gallo ecc.ecc. Certo, non vi è classifica, ma quelli che fanno il Sellaronda, per la maggior parte, vantano il loro animo "bucolico e autenticamente amatoriale" e al solo sentir parlare di classifica definiscono l'incauto, come un poveretto, frustrato, fallito se non addiritttura dopato, quindi a loro non dovrebbe interessare la mancanza di classifica. Due percorsi: percorso corto (l'attuale medio) per chi obiettivamente il lungo è troppo impegnativo e percorso lungo così come è adesso. Non credo che gli organizzatori perderebbero manco mezzo iscritto, vista anche la mole di richieste che vi sono.
o-oo-oo-o

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

io l'anno scorso l'ho fatto il sellaronda: virus intestinale preso il venerdì e domenica sul pordoi pensavo di montare in ambulanza, per fortuna sul sella venne fuori il sole e almeno al traguardo ci sono arrivato...:mrgreen:

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Innanzitutto auguri per la vertebra, sò cosa significa visto che nel 2008 mi sono fratturato la L1. Quanto alla tua proposta difficilmente verrà presa in considerazione , sarebbe più facile togliere il percorso da 54 Km e vedrai che problemi di iscrizione non ce ne saranno più o saranno molto ridotti.o-o
:mrgreen:
grazie!l1 anche io, ripresa la mtb, su asfalto, giusto sabato, dopo 13 settimane...

sì, il ragionamento mi torna: il sabato la scampagnata coi ristori a taleggio e speck e la domenica la manifestazione un po' più corsaiola. mi torna chi dice che costa non vorrebbe eliminare la cicloturistica, per questo mi sembrerebbe più abbordabile farla il sabato: penso che si "libererebbero" quasi 2000 posti per la domenica e ce ne sarebbero altrettanti per il sabato.
in due giorni di fila credo lo "spirito" rimaerrebbe comunque molto alto senza "cali di tensione"...