Maratona Dles Dolomites 2014

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
la Coppi non l'ho mai fatta, però ne parlate tutti bene

anche io non l'ho mai fatta.
ma chi l'ha fatta me ne ha parlato benissimo re mi dice di non aver troppo rimpianto la MDD, anzi la coppi mi dicono essere anche più dura, quindi perchè non provare?

La MDD non è l'unica eccellenza nel panorama delle granfondo. Le stiamo dando veramente troppa importanza.
Lorenzo
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Chi acquista il pacchetto exclusive va in seconda griglia (in prima griglia se è rientrato nelle prime trenta prenotazioni)

Secondo me la griglia dovrebbe essere assegnata in base ai tempi e non in base agli euro. Spesso chi è dentro perché è famoso o a pagato è pericoloso per se stesso e per chi ha attorno
Lorenzo
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Gli unici miei avversari credibili, sono il crono (specie in una gara come quella, scevra da scie e trenini) e me stesso, perchè me stesso è l'unico che si allena come me, ha il mio stesso lavoro, la mia stessa età, i miei stessi impegni familiari e il mio stesso tempo e voglia di allernarsi.
Il giorno che guarderò gli altri, sarà l'inizio del declino. :asd2:

Stima! la vedo esattamente come te!
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Salve a tutti,
vorrei chiarirmi un punto del regolamento relativo alle iscrizioni cumulative: fino a 7 persone viene assegnata una "pallina"
da 8 a 14 due "palline"
e così via fino ad un massimo di 5 "palline".

E' così oppure ho capito male?
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
anche io non l'ho mai fatta.
ma chi l'ha fatta me ne ha parlato benissimo re mi dice di non aver troppo rimpianto la MDD, anzi la coppi mi dicono essere anche più dura, quindi perchè non provare?

Ho corso due volte la Coppi ed una la MDD (medio)

La Coppi è NETTAMENTE più dura della MDD, neanche da paragonare.
Il Fauniera da Pradleves vale tre volte il Giau :wacko:
Le discese non sono le autostrade Dolomitiche da 70 km/h ma stradine dove bisogna guidare. Il Colletto nel finale può sembrar uno scherzo, invece si piantano anche i più forti. Ho visto salire gente che era tra i primi del lungo, a 9 km/h, in crisi nera.
E' una gara "dura e pura", niente a che vedere con l'atmosfera turistica della MDD, è per certi versi ancora una granfondo sullo stile di quelle delle origini del movimento.

Sono due esperienze diverse, due mondi quasi opposti. Ma esperienze da fare, entrambe.
A me non dispiace sapere che quella domenica, comunque vada, farò della gran fatica ma sarò in un posto stupendo. Perchè vi assicuro, le Dolomiti sono le Dolomiti, ma il panorama dal Vallone dell'Arma è altrettanto un'esperienza straordinaria. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ho corso due volte la Coppi ed una la MDD (medio)

La Coppi è NETTAMENTE più dura della MDD, neanche da paragonare.
Il Fauniera da Pradleves vale tre volte il Giau :wacko:

Diciamo due volte il Giau, che non è proprio 'na schifezza' :mrgreen: tu hai fatto la Maratona senza il Giau,;nonzo% è un po' la michetta senza la nutella, però ti sei fatto la Coppi o-o
Si è già detto che la Maratona deve raggiungere una vastità di utenti senza ambizioni sodomitiche.
Se la Maratona è la tua prima GF è l'approccio estatico per iniziare... oppure è una festa di laurea del cicloamatore conclamato.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Diciamo due volte il Giau, che non è proprio 'na schifezza' :mrgreen: tu hai fatto la Maratona senza il Giau,;nonzo% è un po' la michetta senza la nutella, però ti sei fatto la Coppi o-o
Si è già detto che la Maratona deve raggiungere una vastità di utenti senza ambizioni sodomitiche.
Se la Maratona è la tua prima GF è l'approccio estatico per iniziare... oppure è una festa di laurea del cicloamatore conclamato.

Ho fatto tre o quattro volte il Giau (una in gara, alla Dolomiti Classic 2012) e non so quante il Fauniera, da tutti i versanti. Gran salita, dura e costante, niente da dire. Ma il Fauniera è un mostro. Non c'è partita...
Poi, se vuoi farti del male, ti consiglio anche il Nufenen in Svizzera (GF del San Gottardo...) :wacko::wacko::wacko:
Battute a parte, vorrei tornare a Corvara proprio perché quest'anno, alla prima partecipazione, non me la sono sentita di rischiare e ho fatto il medio. Un lungo della MDD bisogna averlo in carriera! o-o
Poi, se non si "entra" e bisognerà andare a Cuneo, va comunque bene!
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
io mi sono pre-iscritto ma nella conferma viene fuori questa frase:
Ti ringraziamo per la Tua richiesta di pre-iscrizione alla Maratona dles Dolomites - Enel 2013
ed il link invece di farmi vedere la lista dei pre-iscritti 2014 mi riporta ai risultati della maratona 2013
L'anno 2014 viene riportato solamente nella testata/titolo
anche a voi ??
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
La cosa sicura è la data, ma che sia l'alternativa alla MDD ai fini del Prestigio di CT non è certo sicuro. Potrebbe esserlo ma lo si saprà a fine mese.

Ai fini del Prestigio non si sa ancora, in effetti.
Per quanto mi riguarda, vi direi: fregatevene del Prestigio, e andate a Cuneo. :mrgreen:
Io lo farò di certo, se non entro o decido di non andare a Corvara.