Maratona Dles Dolomites 2014

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Non messi in saccoccia. Dati in beneficienza, visto che quella è la destinazione dei soldi del sorteggio, se non ricordo male.

ti sei dimenticato un particolare .... siamo in Italia!!!!!
a pubblicizzare prima sono tutti bravi a far vedere dopo dove vanno a finire .....
:eek:
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
ti sei dimenticato un particolare .... siamo in Italia!!!!!
a pubblicizzare prima sono tutti bravi a far vedere dopo dove vanno a finire .....
:eek:

Considerazione che lascia il tempo che trova ;nonzo%. Mi pare che il Comitato abbia sempre in modo trasparente documentato la destinazione dei soldi raccolti da devolvere per le varie attività benefiche.

Se vogliamo trovare del marcio, in Italia c'è l'imbarazzo della scelta, perchè cercarlo dove non c'è?
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ragazzi avrei bisogno di un vostro aiuto ovviamente se potete! Finalmente quest'anno in teoria dovrei partecipare alla maratona (dato che sono alla 4 preiscrizione dopo 3 rifiuti consecutivi) e per evitare di trovarmi senza alloggio come mi è successo per la Sportful e la 9 colli :( ho iniziato a contattare qualche b & b o garni o hotel ma tutti e ripeto tutti quelli che ho contattato chiedono pernottamento almeno 4 notti. Io non ho la possibilità di prendermi giorni di ferie quindi arriverei al sabato voi avete qualche dritta o ce l'ho nel posteriore??
Grazie
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Considerazione che lascia il tempo che trova ;nonzo%. Mi pare che il Comitato abbia sempre in modo trasparente documentato la destinazione dei soldi raccolti da devolvere per le varie attività benefiche.

Se vogliamo trovare del marcio, in Italia c'è l'imbarazzo della scelta, perchè cercarlo dove non c'è?

Infatti: [URL]http://www.maratona.it/it/iscrizioni-beneficenza-2014[/URL]#

Bravo perfettamente d'accordo con te! E poi diciamola tutta, se anche fosse son tutti bravi a far beneficienza coi soldi degli altri :-x:-x
I soldi son sempre degli altri. Quelli che guadagni lavorando sono del tuo datore di lavoro, mica tuoi. Puoi spenderli per te o darli in beneficienza.
Quelli che noi diamo a loro, possono spenderli per loro stessi o darli in beneficienza.
A quanto pare, almeno in parte, scelgono la seconda opzione. Criticare e/o ironizzare anche questo, lo trovo quantomeno gratuito.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Considerazione che lascia il tempo che trova ;nonzo%. Mi pare che il Comitato abbia sempre in modo trasparente documentato la destinazione dei soldi raccolti da devolvere per le varie attività benefiche.

Se vogliamo trovare del marcio, in Italia c'è l'imbarazzo della scelta, perchè cercarlo dove non c'è?

La penso come te, in una manifestazione se vogliono creare del marcio lo possono fare come e quando vogliono, non credo perdino la faccia su una cosa trasparente come questa.

A pensar male alla fine la si indovina, ma caratterialmente non riesco.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Infatti: [URL="http://www.maratona.it/it/iscrizioni-beneficenza-2014"][url]http://www.maratona.it/it/iscrizioni-beneficenza-2014[/URL][/URL]#


I soldi son sempre degli altri. Quelli che guadagni lavorando sono del tuo datore di lavoro, mica tuoi. Puoi spenderli per te o darli in beneficienza.
Quelli che noi diamo a loro, possono spenderli per loro stessi o darli in beneficienza.
A quanto pare, almeno in parte, scelgono la seconda.

Non sono d'accordo ma ognuno la pensa come crede: quelli del datore di lavoro sono suoi ma mi paga perchè io dò il mio tempo x eseguire le mansioni che mi spettano quindi il paragone non calza!
Io nn stavo parlando delle iscrizioni gold, platinum oppure zaffiro ma di soldi delle preiscrizioni !
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non sono d'accordo ma ognuno la pensa come crede: quelli del datore di lavoro sono suoi ma mi paga perchè io dò il mio tempo x eseguire le mansioni che mi spettano quindi il paragone non calza!........
Il paragone calza eccome, se la smettiamo di pensare che tutto cada dal cielo come la manna o come diritto divino dovuto. Gestire, pagare, aggiornare un sito, costa. Gestire 30.000 preiscrizioni, incluso il compenso a datasport (costosissima anche se effcienza ai massimi livelli), costa. Tutto quello che ci viene dato, inclusi gli sms gratuiti per i passaggi in gara (per chi partecipa) ha un costo. La MdD è un baraccone grandissimo e costosissimo. Chip, pettorali, pacchi gara, navette gratuite, personale (centinaia, forse migliaia), ristori pantagruelici, sicurezza, pubblicità, attività collaterali, pasta party...tutto costa un sacco.........loro scelgono di rinunciare a parte dei soldi che (lecitamente) incamerano per far del bene, pubblicizzando anche come lo fanno. Sindacare su questo, affermando anche che i soldi non si sa dove vanno, imho si commenta da solo.

.......Io nn stavo parlando delle iscrizioni gold, platinum oppure zaffiro ma di soldi delle preiscrizioni !
Se leggi tutto fino in fondo alla pagina, invece di fermarti al titolo c'è la destinazione dei soldi dati in beneficienza negli ultimi tre anni. Mi pare che qualcuno, te incluso, dicesse che non si sapeva dove finivano. A quanto pare si sa. :yoga:
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Se leggi tutto fino in fondo alla pagina, invece di fermarti al titolo c'è la destinazione dei soldi dati in beneficienza negli ultimi tre anni. Mi pare che qualcuno, te incluso, dicesse che non si sapeva dove finivano. A quanto pare si sa. :yoga:

non capisco perchè ti scaldi tanto, ripeto: ciascuno la può pensare a proprio modo e maniera senza che x forza ci debba essere un VERO ed un FALSO.
Tuttavia c'è scritto da qualche parte che i soldi delle pre-isrizioni vanno in beneficienza? Ho letto ma nn è riportato nulla mumble mumble .....:wacko:
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Considerazione che lascia il tempo che trova ;nonzo%. Mi pare che il Comitato abbia sempre in modo trasparente documentato la destinazione dei soldi raccolti da devolvere per le varie attività benefiche.

Se vogliamo trovare del marcio, in Italia c'è l'imbarazzo della scelta, perchè cercarlo dove non c'è?

Documentato? a chi? mi sembra di aver letto solo di gran progetti in Africa!!!, come quelli fatti da tanti altri che sappiamo come sono andati a finire!!!! e proprio questo che mi da fastidio, di realizzazioni vere non ne ho viste, ma se mi sbaglio ne sarei tanto felice e qui la chiudo.
o-oo-o
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Documentato? a chi? mi sembra di aver letto solo di gran progetti in Africa!!!, come quelli fatti da tanti altri che sappiamo come sono andati a finire!!!! e proprio questo che mi da fastidio, di realizzazioni vere non ne ho viste, ma se mi sbaglio ne sarei tanto felice e qui la chiudo.
o-oo-o

Quoto al 100% e la chiudo pure io tanto ci siamo capiti (appartengo alla corrente del realismo :cassius::cassius:). Detto questo partecipare alla Maratona mi piace sempre tanto ......

un saluto,
Federico
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Documentato? a chi? mi sembra di aver letto solo di gran progetti in Africa!!!, come quelli fatti da tanti altri che sappiamo come sono andati a finire!!!! e proprio questo che mi da fastidio, di realizzazioni vere non ne ho viste, ma se mi sbaglio ne sarei tanto felice e qui la chiudo.
o-oo-o

Ottima idea, tra le tue, direi senz'altro la migliore o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non capisco perchè ti scaldi tanto, ripeto: ciascuno la può pensare a proprio modo e maniera senza che x forza ci debba essere un VERO ed un FALSO.
Tuttavia c'è scritto da qualche parte che i soldi delle pre-isrizioni vanno in beneficienza? Ho letto ma nn è riportato nulla mumble mumble .....:wacko:
Non mi scaldo affatto. E' stato detto chissà dove finiscono i soldi in beneficienza, io vi ho segnalato analitica (e non obbligatoria) rendicontazione, tutto qua. Liberi di non crederci.
Secondo me, se si hanno elementi per dire che non è vero lo si fa, sputtanare gratuitamente la gente, di fatto sostenendo che quello che scrivono è falso e sono dei truffatori (quest'ultima cosa non è stata scritta, ma è conseguente al sostenere la falsità dei progetti attuati), si commenta da sè. E' solo una mia opinione.
Ognuno che legge, poi, si fa una idea. :-|
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Beppeturbo

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Chi vuol fare beneficienza la fa e basta, senza dare di conto a nessuno, pubblicizzarla sminuisce il proprio valore o-o . Pur mantenendo il rispetto verso la MdD ma questo è quello che penso personalmente o-o