Maratona Dles Dolomites 2014

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
non so lui, io parlo per me. Nel mio caso, non direi che la mia idratazione/alimentazione in gara non sia mirata. Magari non sarà buona per tutti, ma per me credo sia ben equilibrata. Viceversa, noterei cali anomali nella seconda parte di gara, ma così non è. Vado sempre abbastanza costante, con un minimo di fisiologico calo verso la fine.


Evvai, tolgono il Giau? :mrgreen:
Secondo me è uno scherzo. Problemi di autorizzazioni non credo ne abbiano, né mi sembra gente che cambia così estemporaneamente. Li vedo piuttosto tradizionalisti. A meno che non ci siano problemi di sicurezza irrisolvibili, tipo crollo imminente di qualche monte. Cosa dicono esattamente?


[it] La novità riguarda il percorso della Maratona dles Dolomites-Enel 2014

[en] The surprise concerns the Maratona dles Dolomites-Enel course!

[de] Die eine Überraschung hat was mit der Streckenführung der Maratona dles Dolomites-Enel zu tun.
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
non so lui, io parlo per me. Nel mio caso, non direi che la mia idratazione/alimentazione in gara non sia mirata. Magari non sarà buona per tutti, ma per me credo sia ben equilibrata. Viceversa, noterei cali anomali nella seconda parte di gara, ma così non è. Vado sempre abbastanza costante, con un minimo di fisiologico calo verso la fine.


Evvai, tolgono il Giau? :mrgreen:
Secondo me è uno scherzo. Problemi di autorizzazioni non credo ne abbiano, né mi sembra gente che cambia così estemporaneamente. Li vedo piuttosto tradizionalisti. A meno che non ci siano problemi di sicurezza irrisolvibili, tipo crollo imminente di qualche monte. Cosa dicono esattamente?

http://altoadige.gelocal.it/cronaca...-margine-degli-impianti-di-risalita-1.9126287 :lookaround:

Mi pare a prima vista si tratti dell'impianto che da Corvara sale verso Colfosco, e interessata la stradina nel bosco che va verso le cascate del Pisciadù.

Notizia spiacevole di per sè, ma nessuna implicazione con l'annuncio dell'organizzazione, direi
 

Gianbo75

Novellino
11 Settembre 2009
88
5
Patria del basilico
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
boh, siete particolarmente "fortunati", non bevete e mangiate pure poco, solo che, mi chiedo, come sarebbero le vostre, già molto buone, prestazioni, con un idratazione ed alimentazione più mirata...
per avere una risposta dovreste fare una prova:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mah, premesso non ho pruriti di docenza sull'argomento - non avendo competenze specifiche -, ribadisco che quelli sono i miei volumi.. I miei cali sono fisiologici, mangio e bevo per l'esigenza che avverto, oltre lo fare sforzandomi. Ignoro se ciò mi potrebbe portare benefici ma negli anni ho imparato ad ascoltarmi.. Poi il 2013 era veramente freddo, nel 2012 sul giau si scioglievano i copertoncini e lì chiusi con 4 borracce da 500 ml (passaggio volante della moglie sul Campolongo). Diciamo che ho sbagliato a consigliare di fare altrettanto a persone di cui ignoro i fabbisogni.
Detto ciò, l'alimentazione mirata dubito sia quella dei ristori, nei modi e nei tempi dei ristori.
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
I percorsi rimangono tutti invariati, corto medio e lungo. Ci sara' una piccola sorpresa che sara' svelata all'ultimo momento


Certo. Forse il Comitato organizzatore con l'espressione "sorprese sul percorso" (e postando la mappa sullo sfondo) ha solo voluto divertirsi un po' facendo leva sulle molteplici interpretazioni di cui la stessa espressione è passibile o-o.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
I percorsi rimangono tutti invariati, corto medio e lungo. Ci sara' una piccola sorpresa che sara' svelata all'ultimo momento

Hai delle info in questo senso, per dirlo con sicurezza?
Anch'io non penso a variazioni, se non per "cause di forza maggiore". La formula è collaudata da anni e non credo che Michil e soci vogliano cambiare radicalmente i percorsi.
E' comunque una buona mossa di marketing, per tenere desta l'attenzione :-x
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Hai delle info in questo senso, per dirlo con sicurezza?
Anch'io non penso a variazioni, se non per "cause di forza maggiore". La formula è collaudata da anni e non credo che Michil e soci vogliano cambiare radicalmente i percorsi.
E' comunque una buona mossa di marketing, per tenere desta l'attenzione :-x
L'unica variazione sarebbe proprio quella di farci scendere fino a Caprile e per scalare tutto il Giau.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
A suo tempo su FB scrissero così: Seguiteci sui social network, vi daremo degli indizi e potrete provare ad indovinare 2 delle sorprese che troverete alla prossima edizione della Maratona dles Dolomites-Enel! Attenzione, gli indizi delle 2 novità saranno mischiati e sarà molto più difficile indovinare! Io non credo a cambi di percorso, quindi mi sa tanto che potrebbe essere un falso indizio. :asd2:
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
Bè, nella sostanza allora cambia poco. o-o

a parte i 500 metri in piu di dislivello :wacko:
cmq nn avrebbe troppo senso imho, abbandonare la strada in quota, che tutto sommato da poco fastidio, significa intaccare pesantemente la viabilità di fondovalle chiudendo di fatto l'agordina sin da Cencenighe, mi pare troppo casino per qualche km in piu...
ciao
a
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
a parte i 500 metri in piu di dislivello :wacko:
cmq nn avrebbe troppo senso imho, abbandonare la strada in quota, che tutto sommato da poco fastidio, significa intaccare pesantemente la viabilità di fondovalle chiudendo di fatto l'agordina sin da Cencenighe, mi pare troppo casino per qualche km in piu...
ciao
a

si perde il Santa Lucia, ma si riprendono (con un po' di interessi) i m di dislivello persi...
ma, secondo me nella sostanza non è un grosso cambiamento.
sono oerplsso anch'io, comunque. Che senso ha variare una formula super collaudata e complicare tutto, anche, come dici tu, a livello gestione della viabilità? Bah...
Vedremo.
Potrebbe esser anche un "depistaggio" quel post su FB...
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
il comitato ha messo un "mi piace" in FB a chi aveva ipotizzato proprio l'allungamento per Caprile - Selva. Bah, mi sembrerebbe una scelta davvero strana, a meno che non sia giustificata da lavori previsti sulla strada del belvedere.