Maratona Dles Dolomites 2014

63

Novellino
1 Giugno 2007
70
16
Visita sito
"dovrebbe essere il percorso inverso di quando andiamo in griglia (io parlo per la verde) la mattina .... vi torna ?"

esatto!!
anche se è veramente uno strappo durissimo !:cry
In questo modo per chi ha terminato e rientra a La Villa o San Cassiano una volta usciti dal bosco e risaliti sulla strada principale questa sarebbe libera da ciclisti che devono ancora terminare la Maratona.
Esisterebbe anche un' altra variante che taglia in due la pista baby Doninz, per percorrerla alla fine della discesa da San Cassiano all'incrocio bisognerebbe girare a dx anziché a sinistra poi subito a sx passando davanti alla scuola/piscina poi sx per arrivare all'altezza dell'hotel Dolasilla.
Praticamente la discesa che percorrono al mattino quelli che partono in griglia gialla.
Questo darebbe la possibilità di tenere parzialmente libero l'incrocio per chi sale a San Cassiano....
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Esisterebbe anche un' altra variante che taglia in due la pista baby Doninz, per percorrerla alla fine della discesa da San Cassiano all'incrocio bisognerebbe girare a dx anziché a sinistra poi subito a sx passando davanti alla scuola/piscina poi sx per arrivare all'altezza dell'hotel Dolasilla.
Praticamente la discesa che percorrono al mattino quelli che partono in griglia gialla.
Questo darebbe la possibilità di tenere parzialmente libero l'incrocio per chi sale a San Cassiano....
Se il motivo della deviazione è tenere libero il centro di La Villa, questo è l'unico percorso che ha una sua logica e la salita che porta al Dolasilla è si dura, ma corta e percorribile da tutti. Se invece si vuole fare Strada Picenin, il centro lo impegni ugualmente e obbligare a fare quella salita è solo sadismo fine a se stesso, perchè non esistono solo quelli che fanno il lungo in 5 ore, che sicuramente voleranno via quel tratto a più del 20%, ma c'è anche chi lotta per finire il Medio in 10 ore e lì sarà costretto a mettere il piede a terra...
 

poncinopippo

Novellino
19 Maggio 2014
3
0
Visita sito
Bici
scott
Ciao, sto cercando un posto per partecipare alla maratona. Quest'anno non sono stato estratto.
Se ci fosse qualche rinunciatario me lo potrebbe comunicare, in quanto il termine utile alla variazione del nominativo è il 26-05-2014.
Ho già prenotato anche l'hotel, quindi mi piacerebbe partecipare.

Per cortesia fatemi sapere entro la data di scadenza.

Grazie
ciao
Simone Bartalini
o-o
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Bravo. Quindi finita la discesa dal Valparola si gira a dx e poi a sin.

Così facendo, calcolando con il generatore di percorsi di strava, la differenza di 240m e 40m torna precisa.
Resta il fatto che una spiegazione logica non risco a darmela, ed anche se ci fosse, mi pare ugualmente una strunzxxx :wacko:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
E' incredibile quante più cose si riescano a spiegarsi nella vita quando si parte dal presupposto che gli altri sappiano quello che stanno facendo, magari perchè hanno più informazioni di noi.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il destra/sinistra era quello che io davo per scontato, non ero andato a guardare il nome delle strade :-).
Andrò certamente a dargli un occhio prima, ma intanto......se la variante è quella, come è? Ha quelle pendenze di cui si parla?
Hai una idea di una motivazione plausibile della modifica? Escluso che possa essere agonistica, per mollare un attacco lì, visto che di arrivi a 2/3/4 o più, le probabilità sono minime...al contrario della recente 9 Colli.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
La variante è tranquilla, la ho fatta tante volte a fine di giri lunghi dato che sul piazzale in cima c'e' un bar aperto anche fuori stagione.

Io continuo ad essere convinto che la abbiano fatta per rendere più agevole il ritorno a La Villa a chi ha finito e prima che la strada venga aperta.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La variante è tranquilla, la ho fatta tante volte a fine di giri lunghi dato che sul piazzale in cima c'e' un bar aperto anche fuori stagione.

Io continuo ad essere convinto che la abbiano fatta per rendere più agevole il ritorno a La Villa a chi ha finito e prima che la strada venga aperta.
Non conoscendo il rientro, non so che dire, se non che forse bastava restringere di quel metro la sede transennata di gara per farli passare contromano...comunque se è tranquillA vabbè, faremo la variante tranquillI...e se non è tranquilla, speriamo di farla uguale :mrgreen:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Come scritto credo che sappiano quello che stanno facendo, di solito è così. Ancora di più quest'anno che mettono il parcheggio bici...

Comunque anche se non sembrerebbe quella deviazione taglia via 1.3 km di statale.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come detto, a me l'unica cosa che un pò "dispiacerebbe" sarebbe perdere un riferimento dovuto all'esatta uguaglianza del percorso, onde fare un eventuale confronto (con me stesso).
Dopo di che, solo una variante che avesse incluso il Fedaia lato Caprile, mi avrebbe tirato fuori qualche serio improperio :-).
Il risparmiare 1.3 km di statale non mi scalda il cuore, tanto non l'avremmo fatta in mezzo ad auto e camion incolonnati, come giornalmente mi capita dalle mie parti, nè sarà certo una variante del genere ad angosciarmi, quindi quale che possa esserne la motivazione, che era più che altro una curiosità, faremo serenamente quel che sarà previsto.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Come ho specificato, è il problema di chi torna indietro da Corvara. Dovendo farlo ogni anno e capendo cosa voglia dire e pensando a cosa dicano a proposito gli albergatori non di Corvara credo che la ragione sia quella. Si diminuisce il problema del 30%...
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Sapete di qualcuno che offre una sostituzione per partecipare alla Maratona? So che le sostituzioni si fanno sino al 26/5 magari c'è qualche rinunciatario ...
Io ci provo.
Diffondete please...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sapete di qualcuno che offre una sostituzione per partecipare alla Maratona? So che le sostituzioni si fanno sino al 26/5 magari c'è qualche rinunciatario ...
Io ci provo.
Diffondete please...
Come da regolamento, devi trovare un rinunciatario della tua stessa squadra. I cambi si fanno solo fra compagni di squadra.