Maratona Dles Dolomites 2014

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma di che vi preoccupate. Loro sanno quel che fanno. Una rampa del genere ha certamente una sua motivazione e in ogni caso, l'efficienza ladina avrà pensato a tutto.
La variante sarà contrassegnata da 3 tronconi. Alla fine del primo, ci sarà un fisioterapista per eventuali massaggi anticrampi. Alla fine del secondo un presidio medico dotato di defribillatore. Per chi non avesse risolto, alla fine del terzo troncone sarà atteso da due persone, entrambe vestite di nero (a cui da una certa ora in poi se ne aggiungerà una terza, sempre vestita di nero, ovvero Clodovico, .........se avrà passato indenne in primi due tronconi).
Le suddette due persone avranno questo aspetto:
21.gif
digging.gif


Quindi tranquilli e buon divertimento :-)
 
Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Andrea mi hanno gia' contattato per darmi la falciatrice in dotazione al di nero vestito.

E' a pochi metri dal mio hotel. Doccetta veloce, birrozzo in mano, e vado ad incitare, soccorrere, e sopprimere :-).
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
le reazioni mi paiono proprio esagerate, però in effetti una rampetta così in mezzo alle alpi la capisco poco: il fascino in montagna sono le salite lunghe più che i muretti, che sento più come cose di casa mia, o del belgio...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
P.S.: oggi ho fatto Valparola + Campolongo e mi sono vestito troppo poco, e da metà discesa del Falzarego ha cominciato a piovere. C'erano 7/8 gradi ma ho preso un freddo mistico, solo per non avere messo la giacca giusta per 30km. La montagna non perdona.
Ma uno come te non può commettere questi errori!!
Ci fai crollare delle certezze... :mrgreen:
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Il motivo di quella rampa mi è sconosciuto, perchè se volevano decongestionare il centro di La Villa dovevano farla dall'altro versante. Penso sia solo per dare spettacolarità alla gara e, complice le gambe fredde dopo la discesa del Valparola, sarà un vero supplizio farla...parlo di chi fa la MDD per finirla, non certo per i primi a cui basta alzarsi sui pedali, ma tra i "lunghisti over 8 ore, ci saranno parecchi improperi rivolti all'Organizzazzione...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il motivo di quella rampa mi è sconosciuto, perchè se volevano decongestionare il centro di La Villa dovevano farla dall'altro versante. Penso sia solo per dare spettacolarità alla gara e, complice le gambe fredde dopo la discesa del Valparola, sarà un vero supplizio farla...parlo di chi fa la MDD per finirla, non certo per i primi a cui basta alzarsi sui pedali, ma tra i "lunghisti over 8 ore, ci saranno parecchi improperi rivolti all'Organizzazzione...
Il pensare che i primi non facciano fatica e tutto gli sia facile è quanto di più sbagliato ci possa essere. I migliori soffrono e sudano come gli altri, solo che il loro motore e il loro livello di allenamento gli consente di ottenere una velocità maggiore. I crampi ce li hanno anche i primi, le crisi ce le hanno anche i primi. Unica differenza è che essendo mediamente più esperti, smaliziati, e portati per quello sport in particolare, riescono a gestire meglio i momenti di difficoltà. Dai qui a pensare che dopo aver fatto 4200 mt di dislivello a tutta, qualcuno possa farsi beffe di una rampa del genere, ce ne corre.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Più che altro la strada è proprio stretta in quel punto e quando ti trovi davanti uno a ciondoloni che zigzaga diventa anche pericoloso perchè le velocità per quelli meno preparati sono al limite dell'equilibrio (specie se in presenza di possibili crampi). :angrymod:

vabbè, tanto c'è poco da fare :cry:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Più che altro la strada è proprio stretta in quel punto e quando ti trovi davanti uno a ciondoloni che zigzaga diventa anche pericoloso perchè le velocità per quelli meno preparati sono al limite dell'equilibrio (specie se in presenza di possibili crampi). :angrymod:

vabbè, tanto c'è poco da fare :cry:
Non credo che chi sopraggiunge da dietro arrivi ai 30. Se uno va ciondoloni a 5, chi arriva dietro andrà a 6? a 7? Quelli che vanno a 10/11/12 da quel dì che saran passati :asd2:
Suvvia, non fa piacere nemmeno a me una modifica del genere, ma mi pare se ne stia facendo un problema più grosso di quel che è. imho.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Il pensare che i primi non facciano fatica e tutto gli sia facile è quanto di più sbagliato ci possa essere. I migliori soffrono e sudano come gli altri, solo che il loro motore e il loro livello di allenamento gli consente di ottenere una velocità maggiore. I crampi ce li hanno anche i primi, le crisi ce le hanno anche i primi. Unica differenza è che essendo mediamente più esperti, smaliziati, e portati per quello sport in particolare, riescono a gestire meglio i momenti di difficoltà. Dai qui a pensare che dopo aver fatto 4200 mt di dislivello a tutta, qualcuno possa farsi beffe di una rampa del genere, ce ne corre.

ma il pasta party poi sarà a La Villa oppure al solito posto a Corvara? E la strada da La Villa a Corvara sarà - come immagino - aperta a questo punto?;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Oggi ho fatto 135km sotto il diluvio universale, prendendo pure la grandine a 2000 metri (Valles) e tutto e' tornato sotto controllo.

Adoro la montagna, anche se noi ci dimentichiamo di lei ci pensa lei :-).
Meno male. Il mito torna mito.

Anch'io sono equipaggiato ma in giornate come queste la mia giornata sarebbe ruotata attorno al centro benessere... :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Suvvia, non fa piacere nemmeno a me una modifica del genere, ma mi pare se ne stia facendo un problema più grosso di quel che è. imho.
Concordo, mi pare si stia drammatizzando un pò troppo. D'altronde è sempre ciclismo.
Sarebbe interessante da capire se è fatto come una tantum o se sarà riproposto come percorso permanente. Non mi dispiacerebbe farla next year
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma il pasta party poi sarà a La Villa oppure al solito posto a Corvara? E la strada da La Villa a Corvara sarà - come immagino - aperta a questo punto?;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Si, il pasta party è al solito posto. No, la strada sarà chiusa, di statale con la rampa si evita si e no 3/400 mt, giusti quelli dentro al paese.