Maratona Dles Dolomites 2014

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
ma il pasta party poi sarà a La Villa oppure al solito posto a Corvara? E la strada da La Villa a Corvara sarà - come immagino - aperta a questo punto?;nonzo%;nonzo%;nonzo%

ma se fanno il parcheggio custodito a Corvara vuoi che spostino il pasta party a La villa ? :-x
anche per il rientro cambia davvero poco visto che già da prima era tollerato il passaggio in senso inverso dal punto in cui quest'anno la strada sarà aperta
ciao
a
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Concordo, mi pare si stia drammatizzando un pò troppo. D'altronde è sempre ciclismo.
Sarebbe interessante da capire se è fatto come una tantum o se sarà riproposto come percorso permanente. Non mi dispiacerebbe farla next year
Sinceramente, dal punto di vista tecnico e ciclistico, la trovo una modifica non molto auspicabile (eufemismo) per nessuno dei partecipanti. Come ho detto, sintanto che non mi mettono il Fedaia da Caprile abbozzo serenamente. :mrgreen:
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
E non ė nemmeno molto larga, secondo me ad un certo punto ci sarà tantissima gente che salendo a piedi renderà difficile se non impossibile salire in bici, sarà un bel problema per i primi del lungo
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sinceramente, dal punto di vista tecnico e ciclistico, la trovo una modifica non molto auspicabile (eufemismo) per nessuno dei partecipanti. Come ho detto, sintanto che non mi mettono il Fedaia da Caprile abbozzo serenamente. :mrgreen:
In tal caso sarebbe davvero un casino... :wacko:
Per fortuna che né a Caprile né a Canazei vogliono strade chiuse per ore e ciclisti tra i piedi. Quindi stiamo sereni!! :mrgreen:
 

loreca

Novellino
17 Novembre 2008
64
4
Firenze
Visita sito
Bici
Look 695 sr Premium - Look 695 light
E non ė nemmeno molto larga, secondo me ad un certo punto ci sarà tantissima gente che salendo a piedi renderà difficile se non impossibile salire in bici, sarà un bel problema per i primi del lungo

Stai pur tranquillo che i concorrenti del medio che arrivano in 4he30 a la Villa il piede a terra non lo mettono !! E' tutta gente che arriva nelle prime 250 posizioni ….
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Stai pur tranquillo che i concorrenti del medio che arrivano in 4he30 a la Villa il piede a terra non lo mettono !! E' tutta gente che arriva nelle prime 250 posizioni ….
In 4.30 non arriva manco il primo del lungo. E comunque quelli del lungo arrivano quasi tutti oltre le 5 ore, tempo in cui, chi fa il medio, ha più di qualche seria possibilità di farsela a piedi....così come credo capiterà anche a diversi del lungo, dalle 5.30/5.45 in su via via con rischio sempre maggiore man mano che il tempo cresce.
Detto questo, mi sembra ci sia un allarmismo generalmente esagerato. Parliamo di 300 mt di strada, la cui parte dura dura, a rischio di dover scendere, sarà pressappoco la metà, mica km e km.
 

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Sondaggino: alla luce di questa piccola (?) modifica del tracciato, utilizzerete una rapportatura diversa da quella che avreste usato col percorso originale?
(vero che si tratta di poche centinaia di metri, ma il rischio "piede a terra" sembrerebbe molto elevato)...;nonzo%
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La GF di Firenze arrivava in via Salviati che più o meno ha le stesse caratteristiche (forse anche più stretta).
E il pied-à-terre di molti partecipanti ritardatari del corto non ha intralciato gli arrivi dei lunghisti.

Di solito creano più problemi quei fenomeni che tolgono la moltiplica sotto sforzo con annesso salto di catena (e ingorghi conseguenti). Sembra incredibile ma sembrano tutti dei novellini ciclisti anche se sono alla 50° granfondo
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
La GF di Firenze arrivava in via Salviati che più o meno ha le stesse caratteristiche (forse anche più stretta).
E il pied-à-terre di molti partecipanti ritardatari del corto non ha intralciato gli arrivi dei lunghisti.

Di solito creano più problemi quei fenomeni che tolgono la moltiplica sotto sforzo con annesso salto di catena (e ingorghi conseguenti). Sembra incredibile ma sembrano tutti dei novellini ciclisti anche se sono alla 50° granfondo

quest'anno durante il granducato una roba allucinante coi cambi...soprattutto a pomarance, una banda di cialtroni infinita. ma anche a viareggio sul piccolo mortirolo o a san gimignano in quel gfinale spaccagambe...o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.....Di solito creano più problemi quei fenomeni che tolgono la moltiplica sotto sforzo con annesso salto di catena (e ingorghi conseguenti). Sembra incredibile ma sembrano tutti dei novellini ciclisti anche se sono alla 50° granfondo
Schleck ci ha perso anche un Tour così :-)
.......soprattutto a pomarance, una banda di cialtroni infinita. ma anche a viareggio sul piccolo mortirolo o a san gimignano in quel gfinale spaccagambe...o-o
Medici, avvocati, muratori, operai, professori, impiegati ecc.ecc., sono amatori. Non cialtroni. :yoga:
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Sondaggino: alla luce di questa piccola (?) modifica del tracciato, utilizzerete una rapportatura diversa da quella che avreste usato col percorso originale?
(vero che si tratta di poche centinaia di metri, ma il rischio "piede a terra" sembrerebbe molto elevato)...;nonzo%

Confermato 34-29,
speravo di non usarlo il 29 ma tenerlo "di scorta" invece toccherà sporcarlo...[emoji29]
 

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
547
209
Visita sito
Sinceramente, dal punto di vista tecnico e ciclistico, la trovo una modifica non molto auspicabile (eufemismo) per nessuno dei partecipanti. Come ho detto, sintanto che non mi mettono il Fedaia da Caprile abbozzo serenamente. :mrgreen:

Una volta c'era!
Nel 1998, ad esempio, erano 175 km, non si facevano i quattro passi, ma si faceva il Fedaia da Caprile, si arrivava a Canazei, si faceva il Sella e il Gardena e da Corvara la seconda parte del percorso era quella attuale.

Ciao
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
In ogni caso, non mi pare correttissimo da parte dell'organizzazione, mantenere i limiti di tempo precedenti (5.25 h, 6 h per il lungo) per l'entrata nelle griglie di merito...modificando (inserendo maggiore difficoltà) il percorso...E poi non riesco a capire il perché di questa modifica...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In ogni caso, non mi pare correttissimo da parte dell'organizzazione, mantenere i limiti di tempo precedenti (5.25 h, 6 h per il lungo) per l'entrata nelle griglie di merito...modificando (inserendo maggiore difficoltà) il percorso...E poi non riesco a capire il perché di questa modifica...
Perchè, gia sai ora che per il prossimo anno i limiti non saranno modificati?;nonzo%
E anche ove fosse non ti pare corretto perchè? Mi pare che sia una cosa totalmente, come è giusto che sia, a discrezione dell'organizzazione. Magari la modifica l'han fatta proprio per rendere più difficoltoso stare dentro quei parametri.....in ogni caso lo sapremo solo quando sarà pubblicato il regolamento 2015. Ora mi pare quantomeno prematuro addirittura dire che non è corretto. O no?;nonzo%
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Perchè, gia sai ora che per il prossimo anno i limiti non saranno modificati?;nonzo%
E anche ove fosse non ti pare corretto perchè? Mi pare che sia una cosa totalmente, come è giusto che sia, a discrezione dell'organizzazione. Magari la modifica l'han fatta proprio per rendere più difficoltoso stare dentro quei parametri.....in ogni caso lo sapremo solo quando sarà pubblicato il regolamento 2015. Ora mi pare quantomeno prematuro addirittura dire che non è corretto. O no?;nonzo%

quoto al 100%o-oo-oo-o