Maratona Dles Dolomites 2015

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Dimmi cosa ha in meno la Straducale della MDD......montagne comprese
Solo piccoli dettagli come la chiusura completa delle strade dal primo all'ultimo chilometro, scenario patrimonio dell'Unesco, strade che hanno fatto la storia del ciclismo, diretta rai, divisa completa nel pacco gara, fondo stradale, ristori ecc. Posso anche continuare...
Questo senza nulla togliere alla Straducale dove mi sono divertito molto e che ho comunque trovato ben organizzata (il Nerone poi è spettacolare), peccato solo non aver fatto il lungo solo perchè nessuno del mio gruppetto ha "girato" (il Cippo lo conosco bene:wacko:...)o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho gia' risposto precedentemente ma vedo che devo ribadirlo....
Forse mi sono espresso male
Le tasse le pagano sicuramente come in altra parte d'Italia solo che rimangono tutte nella loro regione,come tra l'altro dovrebbe essere per tutti, in quanto a statuto speciale
E' corretto cosi?
No, secondo me non è corretto, perchè il successo dell'AA e della MdD in particolare, non è dovuto al fatto che i soldi delle tasse restano a loro. E' la testa che fa la differenza, pensavo di averlo anche io già spiegato. Altre regioni a statuto speciale ci sono, ma chissà perchè tutte quelle manifestazioni sportive trovano alloggio solo in AA. Certo, la Sicilia e la Sardegna non hanno le Dolomiti. Dubito che non abbiano nulla da poter sfruttare altrettanto bene. Il Friuli ha Crostis e Zoncolan e non è riuscito a farlo decollare. Non andiamo a fondo poi su come i miliardi di sovvenzioni statali sono stati utilizzati altrove nel corso del dopoguerra, altrimenti si che finiamo ot. Rimaniamo in AA e alla MdD che l'argomento del topic. In attesa di poter parlare nello specifico dell'edizione 2015 allorchè si sapranno le prime novità.

Ultima modifica:

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
No, secondo me non è corretto, perchè il successo dell'AA e della MdD in particolare, non è dovuto al fatto che i soldi delle tasse restano a loro. E' la testa che fa la differenza, pensavo di averlo anche io già spiegato. Altre regioni a statuto speciale ci sono, ma chissà perchè tutte quelle manifestazioni sportive trovano alloggio solo in AA. Certo, la Sicilia e la Sardegna non hanno le Dolomiti. Dubito che non abbiano nulla da poter sfruttare altrettanto bene. Il Friuli ha Crostis e Zoncolan e non è riuscito a farlo decollare. Non andiamo a fondo poi con i miliardi di sovvenzioni statali come sono state utilizzate altrove nel corso del dopoguerra, altrimenti si che finiamo ot. Rimaniamo in AA e alla MdD che l'argomento del topic. In attesa di poter parlare dell'edizione 2015 allorchè si sapranno le prime novità.

..o-oo-o..

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
443
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Ribadisco quanto detto. Manifestazione che per me rasenta la perfezione. Ed il costo che ho pagato non lo ritengo esagerato ed anzi per quanto offrono sarei anche disposto a pagare di più.

1) Percorso che transita sulle più belle valli montane che esistono al mondo (anche io sono del centro Italia, ma non si può paragonare l'Appennino alle Dolomiti: due pianeti diversi)

2) Strade interamente chiuse al traffico

3) Si respira l'aria del grande evento, ti fanno sentire coccolato, accolto e senti di essere parte di qualcosa di grande e bello

4) Nel costo dell'iscrizione è compreso maglietta, pantaloncino e gilet (credo già questo valga quasi i 97 euro), cronometraggio, pasta party di livello e con zero fila pur dovendolo garantire a 10.000 persone

5) Atmosfera, atmosfera, atmosfera ed ancora atmosfera... io dico che bisogna provarlo per capirlo... E' stata la mia prima MDD ed è stato molto ma molto diverso in meglio da come me l'aspettavo!

Da domani mi potrebbero annullare quasi tutte le Gf che esistono... ma penso che dallo scorso luglio in poi non potrò più fare a meno della MDD.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Forse mi sono espresso male
Le tasse le pagate sicuramente come in altra parte d'Italia solo che rimangono tutte nella vostra regione,come tra l'altro dovrebbe essere per tutti, in quanto a statuto speciale
Sono tornato giusto l'altro ieri da Bormio e la benzina si paga 1 euro a Livigno non in Trentino ma questo non l'avevo certo detto

OK...adesso ci siamo...anche se con la spending review anche questo discorso cade....in pratica Roma ciuccia tutto il ciucciabile.:bua:

Sul discorso della benza, volevo fare l'esempio del, luogo comune. Chiaramente si parlava di altro o-o

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Ci siamo e' settembre: l'estate finisce, cadono le foglie e si avvicina l'uscita del regolamento della Maratona Dles Dolomites.

E torniamo a discuterne, della difficolta' ad iscriversi, ai prezzi esagerati, al business, e a tutte quelle altre cose che fanno di questa la manifestazione cicloamatoriale piu' discussa e amata.

Personalmente continuo a vivere nel mio "bengodi" di continuare ad essere un fedelissimo, nel 2015 si va per la dodicesima.

ma non valeva la regola:
"Ragazzi come in passato per evitare una escalation ad aprire topics sulle gare "mitiche" per i prossimi 10 anni cerchiamo di attenerci al principio che le discussioni vengono aperte quando ci sono delle novità concrete o esce il nuovo regolamento.

Grazie." [cit. clodovico]

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4765399&postcount=12

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
16
58
arco tn
Visita sito
Faccio quei percorsi ogni anno per più volte godendomi panorami e scegliendo i gorni col tempo migliore anche se quest'anno è stata davvero dura.
Faccio gran fondo da anni ma non mi è mai presa la voglia neanche di pre iscrivermi!!!
Ma non penso che gli altoatesini non vendano un ottimo prodotto anzi visto il numero di iscritti che ogni anno tirano su!
E fanno bene a far pagare le cifre che chiedono se la richiesta è cosi alta!!!!

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
L'ho gia scritto anni fa, ma mi piace ripetermi: la MDD non piace a chi non se la può permettere o a chi ha il "braccino" corto...come New York per chi fa Maratone o l'Ironman delle Haway per chi fa Triathlon :mrgreen: o-o

Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
L'ho gia scritto anni fa, ma mi piace ripetermi: la MDD non piace a chi non se la può permettere o a chi ha il "braccino" corto...come New York per chi fa Maratone o l'Ironman delle Haway per chi fa Triathlon :mrgreen: o-o

Perdonami ma dissento, ci sono dei principi e capisco chi non vuol spendere quella cifra per una GF. Personalmente ho partecipato mi è piaciuta, anche se il percorso lo conoscevo a memoria, forse non parteciperei per la ressa e il numero degli iscritti, anche se per un amatore come me che ha sempre amato il rilevamento cronometrico la Maratona resta la Maratona.

khu

Pignone
11 Luglio 2010
259
18
belun, ma de naòlta
Visita sito
Bici
rimbaud tradotto e squillante de'noantri, alcova d'acciaio

huh?
spendo piu di 10k per una bdc e continua a non piacermi la mdd
sono una mosca rara?

o meglio: la "location" mi piace da morire, anche se anch'io la vorrei più dura, ma tutto il resto mi sa di fuffa, e odio che la rai faccia quella diretta ! sono braccino?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
L'unico difetto che personalmente trovo alla Maratona è un percorso abbastanza facile, mi piacerebbe qualcosa di un pò più estremo.o-oo-o
L'anno prossimo, puoi sempre, arrivato ad Arabba dopo il primo Campolongo, girare verso sx, arrivare in un bel paesino che si chiama Caprile, di lì passare per gli stupendi Serrai di Sottoguda (si paga, ma te li pago io), poi proseguire sempre dritto per un piacevole rettilineo nei pressi di località Malga Ciapela e poi fare degli altrettanti simpatici tornanti, in cima ai quali c'è un ameno laghetto e un montagnone tutto bianco. Di lì è tutta discesa sino a Canazei, da cui puoi prendere il Pordoi in direzione Passo Sella. E poi prosegui per lo stesso percorso di quest'anno. Rapporti consigliati, 39 davanti e 23 dietro.gandalf Va bene?:-x

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
L'anno prossimo, puoi sempre, arrivato ad Arabba dopo il primo Campolongo, girare verso sx, arrivare in un bel paesino che si chiama Caprile, di lì passare per gli stupendi Serrai di Sottoguda (si paga, ma te li pago io), poi proseguire sempre dritto per un piacevole rettilineo nei pressi di località Malga Ciapela e poi fare degli altrettanti simpatici tornanti, in cima ai quali c'è un ameno laghetto e un montagnone tutto bianco. Di lì è tutta discesa sino a Canazei, da cui puoi prendere il Pordoi in direzione Passo Sella. E poi prosegui per lo stesso percorso di quest'anno. Rapporti consigliati, 39 davanti e 23 dietro.gandalf Va bene?:-x

Stavo giusto giusto cercando di inserire il Fedaia ma non riesco a chiudere il cerchio :cry::cry::cry:

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
ma non valeva la regola:
"Ragazzi come in passato per evitare una escalation ad aprire topics sulle gare "mitiche" per i prossimi 10 anni cerchiamo di attenerci al principio che le discussioni vengono aperte quando ci sono delle novità concrete o esce il nuovo regolamento.

Grazie." [cit. clodovico]

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4765399&postcount=12

forse a lui il nuovo regolamento lo mandano in anteprima essendo un socio fondatore della MDD...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Questa mi mancava!
Cmq giusto per precisare:
Mai detto che la MDD non mi piace come manifestazione..non mi piace per come viene gestita!
Braccino.....Faccio 20 GF all'anno,vado nelle dolomiti a pedalare almeno un paio di volte all'anno e spesso parto al sabato per fare le sopracitate gf quindi se fosse per il braccino rinuncerei a qualche gf e farei la MDD
Poi che qualcuno ha piu' possibilita' economiche non ci piove ma da qui a dire braccino ne passa...hai perso l'occasione per stare zitto o-o