Maratona Dles Dolomites 2015

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
3000 numeri riservati a Tour Operator e pacchetti .... mica scemi eh? Sempre + convinto che x quest'anno nn farò nemmeno la preiscrizione ! Mi rivolgerò ad altre gare ugualmente e altrettanto dignitosamente organizzate, per di più senza la menata di dover fare 100 telefonate x trovare l'alloggio ....

:) uno in meno quindi uno 0,00001% di probabilità di essere sortegiato:)

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Io vorrei farmi la mia prima Maratona e quindi punterei su un pacchetto.

Una curiosità, venendo dal profondo sud avevo pensato che forse mi conveniva salire senza bici.
Sapete se è possibile affittare una BDC in zona?

Thx
A La Villa, Corvara e a San Cassiano, ci sono 3 ottimi negozi che affittano bici e in un Hotel (La Perla) ti danno addirittura una Pinarello Dogma gratis per tutto il periodo della vacanza.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
farsi il lungo con una bici non tua ..... non so se è la scelta giusta
Dipende, se lo fai con impegno "solo" con la tua bici sarai competitivo, ma se non hai ambizioni e vuoi solo divertirti e non avere la scocciatura di far viaggiare la bici in aereo, affittarne una in loco con le tue misure, può essere la soluzione

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
3000 numeri riservati a Tour Operator e pacchetti .... mica scemi eh? Sempre + convinto che x quest'anno nn farò nemmeno la preiscrizione ! Mi rivolgerò ad altre gare ugualmente e altrettanto dignitosamente organizzate, per di più senza la menata di dover fare 100 telefonate x trovare l'alloggio ....

in caso saremo in 2.

in qualcuno qui fara la "ola" :mrgreen:

se uno vuole fare lo stesso percorso fa la settimana prima il sellaronda bike day e ci attacca giau e valparola con 1/10 della spesa.

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
in caso saremo in 2.

in qualcuno qui fara la "ola" :mrgreen:

se uno vuole fare lo stesso percorso fa la settimana prima il sellaronda bike day e ci attacca giau e valparola con 1/10 della spesa.

Io non la farò, almeno nel 2015
però ti assicuro che fare il Giau nel silenzio più assoluto in quanto non ci sono macchine e nessuno ha più fiato neanche per parlare.... NON HA PREZZO

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io non la farò, almeno nel 2015
però ti assicuro che fare il Giau nel silenzio più assoluto in quanto non ci sono macchine e nessuno ha più fiato neanche per parlare.... NON HA PREZZO

guarda che l'ho fatto più volte...in passato
ma se non hai più fiato per parlare sul giau in cima al valparola ci arrivi sui gomiti :mrgreen::mrgreen:.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io vorrei farmi la mia prima Maratona e quindi punterei su un pacchetto.

Una curiosità, venendo dal profondo sud avevo pensato che forse mi conveniva salire senza bici.
Sapete se è possibile affittare una BDC in zona?

Thx
Che io sappia vengono prenotate un anno per l'altro, ė praticamente impossibile averne una. Al La Perla non ė nemmeno possibile prenotare una camera da che io sappia, l'hotel ė tutto occupato dai VIPs.

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime

Nontiromai

Pignone
12 Dicembre 2010
196
55
Visita sito
Bici
look 695
Sono sempre più convinto per l'acquisto di un pacchetto. Il problema però nasce dal fatto che non ho la certezza delle ferie.

Nel caso non riesca ad ottenerle, potrei farmi sostituire nell'albergo da una terza persona che non gareggerebbe.

Io poi arriverei a Corvara il venerdì trovando un'altra sistemazione.....

Ci sono problemi con il regolamento ? Conserverei numero e griglia ?

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Quest'anno dovrei prendere il pacchetto da 5 notti(potrei prendere anche quello di 4 notti). A differenza degli altri anni ho deciso di nn portare la famiglia ma di andare da solo. Purtroppo pero prendere il pacchetto con una singola vuol dire aspettare gli avanzi alla fine di ogni pacchetto. Se qualcuno e nella mia stessa situazione potremo accordarci e prendere il pacchetto insieme...
Chi magari e interessato puo contattarmi in privato

Ultima modifica:

berurier

Pignone
18 Aprile 2012
146
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Non so se qualcuno l'ha notato, ma c'è una modifica al regolamento per le preiscrizioni cumulative:

Il regolamento 2014 diceva:
3.5 Le squadre e i gruppi sportivi che effettuano la preiscrizione cumulativa parteciperanno cumulativamente ai sorteggi.
Questo significa che nel caso venga sorteggiato anche un solo partecipante della preiscrizione cumulativa verranno accettate le iscrizioni di tutti. Per dare le giuste possibilità di estrazione ai pagamenti cumulativi verrà dato un numero per il sorteggio per ogni 7 richieste di preiscrizione con un massimo di 5 numeri per gruppo o squadra.
Esempio:
- le pre-iscrizioni cumulative da 2 a 7 partecipanti avranno 1 numero per l'estrazione;
- le pre-iscrizione cumulative da 8 a 14 partecipanti avranno 2 numeri per l'estrazione;
- le pre-iscrizioni cumulative da 15 a 21 partecipanti avranno 3 numeri per l'estrazione;
- le pre-iscrizioni cumulative da 22 a 28 partecipanti avranno 4 numeri per l'estrazione;
- le preiscrizioni cumulative con più di 28 partecipanti avranno 5 numeri per l'estrazione.

Il regolamento 2015 invece dice
3.5 Le squadre e i gruppi sportivi che effettuano la preiscrizione cumulativa parteciperanno cumulativamente ai sorteggi.
Questo significa che nel caso venga sorteggiato anche un solo partecipante della preiscrizione cumulativa verranno accettate le iscrizioni di tutti i ciclisti pre-iscritti cumulativamente con la stessa operazione. Per l’estrazione verrà assegnato un numero (equivalente ad una possibilità) ad ogni gruppo.

Quindi come dobbiamo interpretare questa modifica al regolamento?

Viene assegnato un solo numero alla squadra a prescindere dal numero di iscritti? Quindi di fatto una squadra ha le stesse probabilità di un singolo? Oppure se una squadra iscrive n soci (potenzialmente infiniti) ed anche solo uno viene estratto tutta la squadra è iscritta?

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Non so se qualcuno l'ha notato, ma c'è una modifica al regolamento per le preiscrizioni cumulative:

Il regolamento 2014 diceva:
Questo significa che nel caso venga sorteggiato anche un solo partecipante della preiscrizione cumulativa verranno accettate le iscrizioni di tutti. Per dare le giuste possibilità di estrazione ai pagamenti cumulativi verrà dato un numero per il sorteggio per ogni 7 richieste di preiscrizione con un massimo di 5 numeri per gruppo o squadra.
Esempio:
- le pre-iscrizioni cumulative da 2 a 7 partecipanti avranno 1 numero per l'estrazione;
- le pre-iscrizione cumulative da 8 a 14 partecipanti avranno 2 numeri per l'estrazione;
- le pre-iscrizioni cumulative da 15 a 21 partecipanti avranno 3 numeri per l'estrazione;
- le pre-iscrizioni cumulative da 22 a 28 partecipanti avranno 4 numeri per l'estrazione;
- le preiscrizioni cumulative con più di 28 partecipanti avranno 5 numeri per l'estrazione.

Il regolamento 2015 invece dice
Questo significa che nel caso venga sorteggiato anche un solo partecipante della preiscrizione cumulativa verranno accettate le iscrizioni di tutti i ciclisti pre-iscritti cumulativamente con la stessa operazione. Per l’estrazione verrà assegnato un numero (equivalente ad una possibilità) ad ogni gruppo.

Quindi come dobbiamo interpretare questa modifica al regolamento?

Viene assegnato un solo numero alla squadra a prescindere dal numero di iscritti? Quindi di fatto una squadra ha le stesse probabilità di un singolo? Oppure se una squadra iscrive n soci (potenzialmente infiniti) ed anche solo uno viene estratto tutta la squadra è iscritta?

Viene assegnato un numero ad ogni gruppo, quindi l'interpretazione corretta è la prima. Dal punto di vista delle probabilità la cosa è giusta, così facendo ogni pre-iscritto ha una probabilità pari ad 1/N, dove N è il totale dei numeri sorteggiati (intesi non come pettorali ma come estrazioni fatte)

berurier

Pignone
18 Aprile 2012
146
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Viene assegnato un numero ad ogni gruppo, quindi l'interpretazione corretta è la prima. Dal punto di vista delle probabilità la cosa è giusta, così facendo ogni pre-iscritto ha una probabilità pari ad 1/N, dove N è il totale dei numeri sorteggiati (intesi non come pettorali ma come estrazioni fatte)

Quindi questa novitá di fatto incrementa leggermente le chanche dei singoli perche neutralizza il fenomeno delle squadre che preiscrivevano 35 soci per avere 5 probabilitá invece di una sola del singolo, e poi magari a confermare l'iscrizione erano due o tre soci.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
A me non sembra che sia cosi perche il regolamento dice che ci saranno tre urne. Non precisa ulteriormente ma non sapendo come sono composte e quanti pettorali sono assegnati a ciascuna è impossibile dire cosa massimizzi le probabilità.