MARATONA DLES DOLOMITES 2019

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Basterebbe eliminare medio e corto e avanzano i 9000 :ola:
Sarei anche d'accordo. Come sai. Ma dal loro punto di vista il partecipante che porta più grano non è il tipico granfondista che arriva 1-2 gg prima ma la moltitudine di quelli che partecipano per dire "io c'ero" perché è trasmessa in tv che van su con tutta la famiglia, ci stanno 7 gg e spendono e spandono. Quasi tutta gente che fa corto o medio.
In quale altra gf li trovi i personaggi improbabili che vedi in griglia alla maratona? Da nessuna parte.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Se uno è convintissimo di voler andare sono d'accordo con te che non sono i 40€ a fare la differenza, ma sicuramente questa modifica ha fatto calare un po' il numero delle preiscrizioni negli ultimi due anni. Se poi passassero i 2€ a 5, sono convintissimo che da 31mila e rotti si scenderebbe probabilmente sotto la soglia dei 30000.
Se poi dovessero togliere la possibilità di cedere l'iscrizione a mio parere si andrebbe sotto i 25000... gandalf :)))::)))::))):
Io ho partecipato per 7-8 anni ma adesso sento che stanno tirando troppo la corda e sono 2 3 anni che mi è andata di traverso e non mi preiscrivo più. Non che non me lo possa permettere ma è andata così. Immagino di non essere l'unico.
Si tratta di capire per ognuno se il rapporto tra il prezzo e la soddisfazione sono ancira adeguati o meno. Per molti evidentemente lo è ancora.

• Mi piace
Reactions: garbino289

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io ho partecipato per 7-8 anni ma adesso sento che stanno tirando troppo la corda e sono 2 3 anni che mi è andata di traverso e non mi preiscrivo più. Non che non me lo possa permettere ma è andata così. Immagino di non essere l'unico.
Si tratta di capire per ognuno se il rapporto tra il prezzo e la soddisfazione sono ancira adeguati o meno. Per molti evidentemente lo è ancora.

Assolutamente d'accordo, fanno benissimo, il mio era una ipotesi alle ipotesi dei vari alza i prezzi abbassa i prezzi ecc ecc

Sarei anche d'accordo. Come sai. Ma dal loro punto di vista il partecipante che porta più grano non è il tipico granfondista che arriva 1-2 gg prima ma la moltitudine di quelli che partecipano per dire "io c'ero" perché è trasmessa in tv che van su con tutta la famiglia, ci stanno 7 gg e spendono e spandono. Quasi tutta gente che fa corto o medio.
In quale altra gf li trovi i personaggi improbabili che vedi in griglia alla maratona? Da nessuna parte.

Come scritto prima vengo solo per la compagnia, perchè se saremo in estratti saremo circa in 25 quindi ci si diverte, come alla IX Colli, poi se mi chiedi a quale GF oggi vorrei partecipare alzandomi, caricando la bici in macchina, stai in griglia mezz'ora .... Ti direi nessuna, non mi diverto più, non mi iscrivo e faccio ciò che mi piace. Questo senza voler criticare nessuno, tantomeno giudicare, ognuno è libero di fare ciò che più gli piace e, non è il costo che mi spaventa visto che negli ultimi due anni ho partecipato alla Vasaloppet con costi oltre i 1500 euro, quest'anno andrò alla Birken, ma mi diverto tantissimo e se posso vado.

brattip

Pignone
31 Marzo 2014
103
8
Forlì
Visita sito
Bici
GIANT - TCR ADVANCED 1 (SE)
Dici? Marmotte ed Oetzy hanno un unico percorso e i pettorali vanno esauriti.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

alla Oetzy tutte le volte che mi sono pre-iscritto sono stato sorteggiato 4/4 ... alla MDD 0/5
sarà un caso? non credo, semplicemente alla MDD partecipano più pre-iscritti che alla Oetzy perchè hai la possibilità di scelta sui percorsi ... alla Oetzy ti pre-iscrivi sapendo che ritornare a Solden sarà un'impresa ... alla MDD se fai i 55km del Sella decisamente no ... ma di cosa stiamo parlando?

• Mi piace
Reactions: punkbike

brattip

Pignone
31 Marzo 2014
103
8
Forlì
Visita sito
Bici
se guardi le classifiche la maggior parte dei partecipanti fà il lungo.

non sono proprio d'accordo, dati alla mano (datasport anno 2018):

55km Uomini/Männer (1077 classificati)
55km Donne/Frauen (293 classificate)
106km Uomini/Männer (2564 classificati)
106km Donne/Frauen (330 classificate)
138km Uomini/Männer (4292 classificati)
138km Donne/Frauen (307 classificate)

chi fa il lungo è il 52% (praticamente la metà) ... tutto il resto (corto e medio) cuba il 48% ... non proprio poco

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ogni anno 'sta benedetta polemica sulla MDD e su chi è "degno" di partecipare e chi no...

questa è la MDD, una manifestazione che volutamente non è aperta solo ai "veri" ciclisti, ma anche a gente che ama partecipare con fisici e capacità ridotte...

Nessuno obbliga nessuno. Non vi piace? non vi preiscrivete.
Ma dire che dovrebbe cambiare formula solo perchè così, eliminando corto e medio, aumenterebbero le possibilità di accedere per i duri e puri delle 2 ruote è semplicemente immaginare una cosa che non è.

1 volta ho tentato e non mi hanno estratto,
2 volte ho voluto partecipare ed ho acquistato il pacchetto
quest'anno non avevo voglia di acquistare il pacchetto e mi sono preiscritto. Se mi estraggono bene, altrimenti pazienza.

La MDD non è la Marmotte o la Oetzy, ma meno male...

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.066
1.286
Visita sito
Bici
F12
sui 30000 preiscritti pensi che se tolgono corto e lungo non ne trovano 9000 che fanno il lungo? io penso di si.

a Corvara l'aspetto tecnico interessa poco o nulla... loro devono promuovere il territorio, farsi conoscere, incentivare la gente a tornare in inverno (quando la pelata è ancora piu dolorosa...) chi glielo fa fare di creare un evento per duri e puri ?
non toglieranno mai i percorsi piu abbordabili, anzi, purtroppo per noi, sarà piu facile che se uno deve sparire, il primo sarà il Giau visto che nel cadorino e a Cortina vedono solo briciole... (quando le vedono...)
quest'anno sono tornato sul giau (in moto) la domenica successiva alla mdd e quelli del rifugio dv mi sono fermato a mangiare ancora bestemmiavano...
ciao
a

• Mi piace
Reactions: carci and frejus82

brattip

Pignone
31 Marzo 2014
103
8
Forlì
Visita sito
Bici
ogni anno 'sta benedetta polemica sulla MDD e su chi è "degno" di partecipare e chi no...

questa è la MDD, una manifestazione che volutamente non è aperta solo ai "veri" ciclisti, ma anche a gente che ama partecipare con fisici e capacità ridotte...

Ma dire che dovrebbe cambiare formula solo perchè così, eliminando corto e medio, aumenterebbero le possibilità di accedere per i duri e puri delle 2 ruote è semplicemente immaginare una cosa che non è.

quest'anno non avevo voglia di acquistare il pacchetto e mi sono preiscritto. Se mi estraggono bene, altrimenti pazienza.

per fare il giro corto, quello del sella, esiste il sella ronda bike day una settimana prima ... non vedo molto differenza se non ti interessa il cronometro, anzi non devi nemmeno alzarti presto

• Mi piace
Reactions: pepe and betelgiuse

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Quoto. Sul "veri" ciclisti (che giustamente hai virgolettato) comunque nutro dei dubbi. Siamo amatori non dimentichiamocelo, non tutti hanno la possibilità di allenarsi adeguatamente per percorrere degnamente il lungo. C'è poi anche chi magari quel giorno tanto bene non sta e opta per corto o medio (che poi il medio è un 3/4 e ha più dislivello del 90% delle GF in giro..., non è una gitarella come in tanti vorrebbero far passare!). Tra il divertimento per la soddisfazione di concludere una corsa del genere e l'agonia per portare a tutti i costi a compimento un lungo a cui non si è del tutto pronti ad affrontare la differenza è sottile. La Maratona è e deve restare una festa, per tutti.

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
per quel che mi riguarda la MDD va benissimo così, ne accetto in toto il regolamento. L'ho fatta 4 volte di cui una per beneficenza. Sono 2 anni che non partecipo e se il prossimo anno sarà il terzo pace ho già l'alternativa pronta.

• Mi piace
Reactions: carci and maurocip

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
per fare il giro corto, quello del sella, esiste il sella ronda bike day una settimana prima ... non vedo molto differenza se non ti interessa il cronometro, anzi non devi nemmeno alzarti presto
quella è un'altra cosa, se vuoi fai anche quello.
Ma la MDD annovera anche il corto cronometrato e chi lo fa gli piace... E' troppo scarso e ha la panza? ma per un giorno partecipa alla festa come i ciclisti "veri" (che comunque nel 90% dei casi sempre pippe sono) e la sera magari va a cena con il gruppo dove c'è gente che si è fatta il Giau...

E' una manifestazione, è bella è in uno dei posti più belli che ci sono, ma non c'è obbligo di partecipazione ;-)

harrypotter

Pignone
30 Dicembre 2015
158
387
pistoia
Visita sito
Bici
GIANT ADVANCED TCR

quoto assolutamente tutto cio che hai scritto, unica pecca questa attesa saluti

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
38
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Ma se uno si vuole fare il corto perchè non si allena quasi mai e vuole fare qualche giorno in montagna con compagni più allenati che fanno medio e lungo,a voi che cosa ve ne frega? Io non vi capisco. Se uno non ha nelle corde il percorso lungo perchè non ce la fa o non gli piace allenarsi per quei dislivelli a voi che cosa ve ne frega? Pedalate e fate la vostra gara. Se il problema è l'estrazione prendetevi un bel pacchetto e via.