MARATONA DLES DOLOMITES 2019

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.069
1.290
Visita sito
Bici
F12
Per me no. A me piace fare la doccia subito dopo l'arrivo e poi andare pulito e cambiato al pastaparty. E infatti cerco a Corvara.
Detto questo se per te Badia vale come gli altri hai fatto bene a prenotare lì.

esatto, e con la bici al sicuro in camera...
se poi uno ha anche la famiglia al seguito, dormire a due passi dall'arrivo cambia davvero tanto...
noi di solito mangiamo tutti assieme al pasta party perchè è una bella festa aperta a tutti (a dire il vero quando arrivo si sono già mangiate i miei buoni così mi tocca pure pagarmi il pranzo :-x)
a

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
esatto, e con la bici al sicuro in camera...
se poi uno ha anche la famiglia al seguito, dormire a due passi dall'arrivo cambia davvero tanto...
noi di solito mangiamo tutti assieme al pasta party perchè è una bella festa aperta a tutti (a dire il vero quando arrivo si sono già mangiate i miei buoni così mi tocca pure pagarmi il pranzo :-x)
a

Ma certo ... ovvio che sia comodo per mille motivi ... ma lì attorno è sempre complicato trovare posto per poche notti se non proprio pochi giorni prima ... se uno vuole sistemarsi prima le alternative accettabili ci sono e sono comunque valide ...

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.069
1.290
Visita sito
Bici
F12
se uno vuole sistemarsi prima le alternative accettabili ci sono e sono comunque valide ...

certo, certo, ma se porto la famiglia in un posto diverso da Corvara mi restano a casa...
per noi è una tradizione quasi decennale, se cambiassimo zona temo che per loro non sarebbe lo stesso (e probabilmente non sarebbe lo stesso nemmeno per me...)
ciao
a

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Beh mi sa che a me è andata di culo ... prenotato 4 giorni fa B&B a Badia per 2 notti ... posizione comoda, prezzo davvero modico ...
Non farti scappare l'occasione di andare alla pasticceria di richard wieser. La piu buona di tutta la valle!

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
È qualche anno che non partecipo e non ricordo.
Mi ritrovo nella seconda griglia, Selle Italia, a che ora bisogna entrare per essere nelle prime posizioni?
Almeno un'ora prima se vuoi essere subito a ridosso della prima griglia. Così mi riprendi subito!! ;)

PS: ovviamente prima griglia non per meriti... :oops:

• Mi piace
Reactions: giulio.gennari

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.913
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io son sempre partito in seconda griglia e sono sempre andato comodo alle 6, posizionandomi poco più avanti dei bagni chimici che stanno sulla Dx. Non ho mai avuto blocchi, credo che arrivare ancora 30’ prima mi farebbe guadagnare non oltre 10”. Comunque da quest’anno diciamo che ho abitudini di sveglia abbastanza differenti, sono abituato a pedalare già alle 5 del mattino, quindi possibile che qualche minuto prima scenda.

Peccato che l’avvicinamento alla MDD non stia andando benissimo, da qualche giorno ho beccato una tossinfezione alimentare (fiacchezza, nausea, sonnolenza, dolori muscolari, tremori...una chiavica!!!), probabilmente causata da sovracoscia di tacchino non cotta bene. Spero che i sintomi vadano via presto, intanto domani ho perso una bella gara, per lo meno confido in un minimo di ripresa per riuscire a fare 3-4h di pedalata (dai la prendo come la settimana di scarico).

Il mio obiettivo resta quello di inizio stagione (ma lo tengo per me [emoji1696]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Non farti scappare l'occasione di andare alla pasticceria di richard wieser. La piu buona di tutta la valle!

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

Ah me lo segno ... Ci puoi scommettere che ci vado e grazie mille della dritta ... altro che rapporti, meteo e a che ora andare in griglia
:ola:

paolo.castelnovo

Novellino
18 Febbraio 2013
45
36
Visita sito
Bici
BMC
Progetto di ricerca Bangor University - Maratona delle Dolomiti
Ciao a tutti, scrivo per pubblicizzare una ricerca scientifica che la mia ragazza (studentessa di dottorato) sta svolgendo assieme ad altri ricercatori dell'Institute of Psychology for Elite Performance, Bangor University, e con il supporto del Comitato Organizzativo della Maratona Dles Dolomites. Come spiegato nella newsletter della MDD del 7 giugno:

https://mailchi.mp/07031ce9e4ae/assegnati-i-numeri-di-pettorale-per-la-mdd33?e=4a0ff92213

il gruppo di ricerca sta organizzando una raccolta dati tra gli atleti iscritti alla gara Maratona dles Dolomites.
Lo scopo del progetto di ricerca è di studiare la relazione tra le caratteristiche individuali (quali personalità, abitudini quotidiane, stato di stress e benessere psichico e fisico) e le capacita' di recupero e di prestazione, ed, in particolare, delineare i bisogni degli atleti amatoriali che devono bilanciare lavoro e/o altri impegni con allenamento e gare.
La raccolta dati prevede la compilazione di questionari online tramite una piattaforma usata in ambito scientifico QualtricsXM.

Qui sotto potete trovare il link allo studio con le informazioni relative alla raccolta dati:

https://pepa349.wixsite.com/studymaratona

A tutti gli atleti iscritti alla Maratona dles Dolomites chiedo gentilmente di dedicare del tempo alla lettura delle informazioni e possibilmente prendere parte alla ricerca.
Date il vostro contibuto alla scienza!!!!
Buone pedalate! :-)

GiorgioVI67

Novellino
29 Agosto 2018
44
22
58
vicenza
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Help per un novellino!
Mi hanno iscritto ... problema, ho iniziato con la BDC ad ottobre (febbraio marzo stop per malanni). Ho 4.000 km in totale, 2.000 quest'anno con 26.000 mt (... ah 52 anni).
Credo sia + sano puntare al percorso medio ... ci sto dando dentro, il problema non è il tempo, ma inizio a capire ... il rischio sovraccarico, con lo storico più che modesto che ho, se mi spremo troppo, poi resto cotto per troppi giorni e ho paura di far peggio.
Per queste ultime settimane starei facendo una cosa tipo: sabato 80-100 km con 2.000mt, martedì 50km con un po' di ripetute in salita (6-700 mt), giovedì 65-70 km con 1.000 mt ... e sabato si ricomincia ....
Il tutto con prestazioni in salita tra lo scarso e lo scarsetto ....
Vi sembra abbia senso? ... qualche consiglio per usare i pochi giorni rimasti al meglio?
Grazie e un saluto
Giorgio

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Help per un novellino!
Mi hanno iscritto ... problema, ho iniziato con la BDC ad ottobre (febbraio marzo stop per malanni). Ho 4.000 km in totale, 2.000 quest'anno con 26.000 mt (... ah 52 anni).
Credo sia + sano puntare al percorso medio ... ci sto dando dentro, il problema non è il tempo, ma inizio a capire ... il rischio sovraccarico, con lo storico più che modesto che ho, se mi spremo troppo, poi resto cotto per troppi giorni e ho paura di far peggio.
Per queste ultime settimane starei facendo una cosa tipo: sabato 80-100 km con 2.000mt, martedì 50km con un po' di ripetute in salita (6-700 mt), giovedì 65-70 km con 1.000 mt ... e sabato si ricomincia ....
Il tutto con prestazioni in salita tra lo scarso e lo scarsetto ....
Vi sembra abbia senso? ... qualche consiglio per usare i pochi giorni rimasti al meglio?
Grazie e un saluto
Giorgio
L'ultima settimana solo sgambate e qualche richiamo (un paio di salite da 10 min) al mercoledì, devi arrivare ben riposato. Per il resto impossibile da dire con così poche info.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app