Salve a tutti, la maratona si avvicina! Volevo anche io condividere la mia esperienza di avvicinamento a quest'evento....ed eventualmente avere qualche consiglio da esperti :)
Vivendo oramai da più di cinque anni nel nord Europa (Olanda prima e ora nord Germania) la salite sono per me praticamente dimenticate, riesco a concedermele solamente d'estate e d'inverno (e non sempre).
Tuttavia quest'anno ho voluto troppo iscrivermi a questo evento. Il mio percorso di avvicinamento si compone di due/tre allenamenti settimanali, quasi sempre indoor,un po' per motivi di tempo e un po' (direi praticamente sempre) per motivi climatici, e poi un'uscita nel fine settimana, a volte anche due dipende dalle settimane.
Quello che a me manca ogni estate è il dislivello e l'abitudine/tecnica ad andare in salita, ogni volta che mi trovo in salita non sento la fatica, piuttosto l'"abitudine" a essa, la tecnica. Quest'anno, dopo aver scoperto Zwift, spero di aver effettuato un percorso di avvicinamento un po' più adatto, anche se non è la stessa cosa, si riesce ad avere una simulazione abbastanza realistica di una salita, ed inoltre, gli allenamenti indoor diventano meno noiosi.
Qualcuna di voi si è mai trovato nella stessa situazione? Avete consigli ?
Grazie a tutti!
Sent from my ONEPLUS A6003 using
BDC-Forum mobile app