MARATONA DLES DOLOMITES 2019

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Anch'io sono interessato a fare questo giro, magari il martedì post MdD. Se ho ben capito scendendo la ValGardena non si deve arrivare fino a Chiusa ma si gira prima. Dove esattamente? e poi la val di Funes dove si riprende?
Appena dopo Ortisei prendi a dx, seguendo i cartelli Autostrada. Appena prima di entrare in Autostada prendi a sx, seguendo per Funes. Poi, dopo qualche km in Val di Funes, giri a sx per San Pietro e poi vai per Passo delle Erbe, in quella che è la salita più bella delle Dolomiti: strada stretta, numerosi tratti al 15%, traffico assente, le Odle maestose, animali al pascolo... :) imperdibile una sosta al Rifugio Utia de Borz al Passo. Occhio che in discesa c'è una contropendenza al 17% ;)

Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Appena dopo Ortisei prendi a dx, seguendo i cartelli Autostrada. Appena prima di entrare in Autostada prendi a sx, seguendo per Funes. Poi, dopo qualche km in Val di Funes, giri a sx per San Pietro e poi vai per Passo delle Erbe, in quella che è la salita più bella delle Dolomiti :) imperdibile una sosta al Rifugio Utia de Borz al Passo. Occhio che in discesa c'è una contropendenza al 17% ;)
Grazie. Conosco sia il Rifugio che la discesa perché già fatto il passo delle Erbe dalla val Badia in AR

• Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
811
325
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Grazie. Conosco sia il Rifugio che la discesa perché già fatto il passo delle Erbe dalla val Badia in AR
Appena dopo Ortisei prendi a dx, seguendo i cartelli Autostrada. Appena prima di entrare in Autostada prendi a sx, seguendo per Funes. Poi, dopo qualche km in Val di Funes, giri a sx per San Pietro e poi vai per Passo delle Erbe, in quella che è la salita più bella delle Dolomiti: strada stretta, numerosi tratti al 15%, traffico assente, le Odle maestose, animali al pascolo... :) imperdibile una sosta al Rifugio Utia de Borz al Passo. Occhio che in discesa c'è una contropendenza al 17% ;)

Mai fatta (per ora) in bici ma più volte anni e anni fa quando frequentavo l'alta Badia coi miei genitori, ho dei bellissimi ricordi di quei luoghi. Grazie per avermeli rammentati, spero di tornarci presto. Niente Dolomiti quest'estate per me, unica nota dolente del secondo figlio in arrivo a metà luglio :-)

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.913
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
allora andata per il campolongo...comunque inizio a dirvi che quella settimana vorrei anche andare sulle 3 cime passando per Cortina misurina se qualcuno volesse aggregarsi mi farebbe piacere.

Io starò lì almeno fino a giovedì quindi lunedì o martedì possiamo organizzare una bella passeggiata verso qualche luogo di quelli che non si può non vedere.
3 cime con con Cortina e Misurina mi piace parecchio

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TCRicky

Pedivella
20 Luglio 2014
357
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro
Io starò lì almeno fino a giovedì quindi lunedì o martedì possiamo organizzare una bella passeggiata verso qualche luogo di quelli che non si può non vedere.
3 cime con con Cortina e Misurina mi piace parecchio

Che dire..ci aggiorniamo sul forum quei giorni..ti dico subito che sono con family al seguito e quindi devo organizzarmi in base alle loro esigenze...ps io sono a Colfosco a soggiornare...

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.913
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Che dire..ci aggiorniamo sul forum quei giorni..ti dico subito che sono con family al seguito e quindi devo organizzarmi in base alle loro esigenze...ps io sono a Colfosco a soggiornare...

Con famiglia anche io, e sto a Corvara. Fondamentalmente non mi piace togliere tempo a loro, quindi anche lassù uscirò di mattina molto presto, meteo permettendo.
Ci si aggiorna qui

burnout

Novellino
24 Giugno 2012
82
5
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL, Shimano Ultegra 6800, Mavic Aksium
Con famiglia anche io, e sto a Corvara. Fondamentalmente non mi piace togliere tempo a loro, quindi anche lassù uscirò di mattina molto presto, meteo permettendo.
Ci si aggiorna qui

Uguale, voglio lasciare la ragazza il meno possibile da sola quindi la mattina presto è il momento migliore...

Sent from my ONEPLUS A6003 using BDC-Forum mobile app

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.069
1.290
Visita sito
Bici
F12
hanno pubblicato il giornalino, belline le grafiche nuove della logistica
molto bello il gilet, nn si vede benissimo ma pare di un bel blu acceso, molto elegante
novità dell'anno, la presenza di meccanici in corsa con le e-bike, riconoscibili da una sfavillante maglia verde acido
a
ps: però sta cosa che le e-bike sarebbero ecologiche mi fa un po ridiere...

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.614
Visita sito
Bici
TREK
molto bello il gilet, nn si vede benissimo ma pare di un bel blu acceso, molto elegante
novità dell'anno, la presenza di meccanici in corsa con le e-bike, riconoscibili da una sfavillante maglia verde acido
a
Il servizio green angel c'era anche lo scorso anno sempre con bici Pinarello.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.879
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
a

Beh, non mi sembra abbiano particolari emissioni...

berry78

Pignone
31 Maggio 2010
191
5
Genova
www.bdc-forum.it
Bici
Dogma2
Una domanda per i più esperti...sarò alla prima partecipazione e alloggero' a corvara.
Vorrei sapere cosa consigliare a mia moglie con due bimbi piccoli, per mangiare pranzo e dove andare durante la gara per vedermi passare.
Farò il lungo e penso che arriverò tardi per mangiare con loro ed immagino che il pasta party sarà affollatissimo.
Grazie

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.879
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Attenzione alla discesa del Gardena verso Corvara che ho fatto in auto ieri ed oggi.. si sono prodotti due avvallamenti abbastanza marcati che non sono completamente visibili ma che possono comodomente disarcionare se lì si prende distrattamente e a forte velocità...

• Mi piace
Reactions: ita_2806

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.879
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Una domanda per i più esperti...sarò alla prima partecipazione e alloggero' a corvara.
Vorrei sapere cosa consigliare a mia moglie con due bimbi piccoli, per mangiare pranzo e dove andare durante la gara per vedermi passare.
Farò il lungo e penso che arriverò tardi per mangiare con loro ed immagino che il pasta party sarà affollatissimo.
Grazie

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
Se è una bella giornata puoi far fare loro un bel picnic con pane, affettati e strudel comprati nei market di zona... Non mancano i parchetti ed i tavoli da picnic nella zona di Corvara verso La Villa sotto il Gardena ...
Calcolato il tempo che impiegherai sul Sella Ronda io consiglierei loro di piazzarsi poco sopra lo strappo dopo il Palasport, all'attacco del secondo Campolongo.. lì sicuramente potranno vederti e magari potrebbe essere l'occasione per il "saluto parenti" (puoi approfittare per farti dare borracce fresche o lasciare/cambiare indumenti velocemente ;))
A me hanno insegnato/consigliato così... :maestro: ma non sono esperto
Ciao