Maratona dles Dolomites 2020

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
certo che valgono, se no come facevano a ripescare già quest'anno...
cmq tempo un paio di anni e la dovranno ritogliere visto che si troveranno molti ripescati di diritto che poi non fanno l'iscrizione (che magari questi in bici nn ci vanno neppure...)
cmq io sono un disdettato 19, quindi l'unica curiosità che ho riguarda il colore della maglia :mrgreen:
in bocca al lupo per il sorteggio o-o
ciao
a
Idem! La mail di conferma del CO è una delle cose più preziose che ho. :mrgreen:
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Faccio il sorteggio dal 2011 e mi hanno estratto una sola volta.
Partecipato nel 2014 (avendola rinviata dal 2013).
Se questa non è mala sorte, ditemi voi...
c'è sempre di peggio ricordati, dal 2011 che partecipo al sorteggio e mai stato estratto :doh:
Cari ragazzi, come mancate estrazioni vi batto entrambi. Mia prima preiscrizione nel 2009 :doh:, di diritto alla quarta nel 2013 col vecchio regolamento, poi mai più estratto e effettuata beneficenza o sostituzione. Albertissimo, la mala sorte è altro nella vita.:°°(
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
In generale non è sfortuna ma statistica. Per il calcolo delle probabilità dovrebbe capitare un sorteggio positivo ogni 6. Quindi i vostri casi sono del tutto normali.
Si, annuale però. Quello che non mi spiego è che il 50% circa degli estratti sono preiscritti per la prima volta ( dai dati resi anche l'anno scorso dal CO).
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Si, annuale però. Quello che non mi spiego è che il 50% circa degli estratti sono preiscritti per la prima volta ( dai dati resi anche l'anno scorso dal CO).


casualmente uno potrebbe pensare: al primo tentativo ti estraggo, così partecipi, ti innamori dei posti/luoghi/week end, e gli anni successivi fai di tutto per esserci
se non venissi estratto nei primi 2/3 tentativi, magari non hai tutta questa voglia di partecipare
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
casualmente uno potrebbe pensare: al primo tentativo ti estraggo, così partecipi, ti innamori dei posti/luoghi/week end, e gli anni successivi fai di tutto per esserci
se non venissi estratto nei primi 2/3 tentativi, magari non hai tutta questa voglia di partecipare
mi sa che te e @nove59 ci avete preso
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@nove59 certo che la mala sorte è altro nella vita...ci mancherebbe. Mi esprimevo in un ambito strettamente ciclistico e segnatamente nelle estrazioni alla MdD.
La cosa però mi "rode" perché conosco pluriestratti è un mio quasi omonimo sconosciuyo che ogni volta mi fa prendere un colpo quando leggo le liste degli estratti (dove lui c'è e io no).
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Si, annuale però. Quello che non mi spiego è che il 50% circa degli estratti sono preiscritti per la prima volta ( dai dati resi anche l'anno scorso dal CO).

nn mi sono mai messo a guardare i numeri ma l'impressione che i newcomers siano in qualche maniera "favoriti" nel sorteggio ce l'ho pure io...
io mi preiscrivo dal 2008 credo, ho partecipato la prima volta nel 2010 da ripescato (nn ricordo quante ce ne volevano, cmq sn entrato in quel modo), poi sino all'edizione 2019 mi hanno estratto una sola volta (quindi una estrazione in 12 edizioni) sarò anche in media, ma dalla parte piu sfigata :?
ah, mi è anche toccata la beffa di vedere estratto il mio nome salvo poi scoprire, dopo qualche ora e visto che non arrivava la sacra mail, che era un mio omonimo (e non ho un cognome molto comune...) :cry:
la mia fortuna è che a miei compagni di squadra importa davvero poco della mdd e della granfondo in genere,quindi un pettorale bene o male mi salta sempre fuori...
a
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
nn mi sono mai messo a guardare i numeri ma l'impressione che i newcomers siano in qualche maniera "favoriti" nel sorteggio ce l'ho pure io...
io mi preiscrivo dal 2008 credo, ho partecipato la prima volta nel 2010 da ripescato (nn ricordo quante ce ne volevano, cmq sn entrato in quel modo), poi sino all'edizione 2019 mi hanno estratto una sola volta (quindi una estrazione in 12 edizioni) sarò anche in media, ma dalla parte piu sfigata :?
ah, mi è anche toccata la beffa di vedere estratto il mio nome salvo poi scoprire, dopo qualche ora e visto che non arrivava la sacra mail, che era un mio omonimo (e non ho un cognome molto comune...) :cry:
la mia fortuna è che a miei compagni di squadra importa davvero poco della mdd e della granfondo in genere,quindi un pettorale bene o male mi salta sempre fuori...
a
Non diciamo bischerate.
I newcomers hanno le stesse probabilità di chi si preiscrive da anni. Ed è confermato dal campione di mia conoscenza, sempre 1 probabilità su 6 c'è.
Quel 50% cui facevano riferimento NOve59 e PdB è in realtà la percentuale sul totale di chi la faceva la prima volta, non la percentuale di estrazione rispetto a chi veniva estratto la prima volta. In quel 50% c'era gente passata da svariate preiscrizioni.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io comunque non capisco chi si lamenta della sfortuna delle mancate estrazioni (che poi sfortuna non è visto che 1/6 è una bassa probabilità), quando l'organizzazione offre svariate possibilità di partecipare anche extra sorteggio. Chi ci vuole essere davvero ci va comunque, sempre.
Peraltro anche le soluzioni alternative (più care dell'iscrizione ordinaria) sono comunque sotto mercato come prezzo, visto che iscrizioni maggiorate e pacchetti vanno sempre a ruba. Quindi a quel prezzo (maggiorato) la domanda è sempre superiore all'offerta.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Io comunque non capisco chi si lamenta della sfortuna delle mancate estrazioni (che poi sfortuna non è visto che 1/6 è una bassa probabilità), quando l'organizzazione offre svariate possibilità di partecipare anche extra sorteggio. Chi ci vuole essere davvero ci va comunque, sempre.
Peraltro anche le soluzioni alternative (più care dell'iscrizione ordinaria) sono comunque sotto mercato come prezzo, visto che iscrizioni maggiorate e pacchetti vanno sempre a ruba. Quindi a quel prezzo (maggiorato) la domanda è sempre superiore all'offerta.
Dai Airone non fare il polemico smackbutt nessuno si lamenta si sta solo constatando che c'è chi al primo tentativo viene estratto e chi al 10° ancora niente, come la chiamiamo quella se non botta di :cù: per quanto riguarda le altre possibilità di partecipazione bene che l' organizzazione metta a disposizione altre vie ma per quanto mi riguarda è come se non esistessero, o estrazione o la vita va avanti
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
nn mi sono mai messo a guardare i numeri ma l'impressione che i newcomers siano in qualche maniera "favoriti" nel sorteggio ce l'ho pure io...
io mi preiscrivo dal 2008 credo, ho partecipato la prima volta nel 2010 da ripescato (nn ricordo quante ce ne volevano, cmq sn entrato in quel modo), poi sino all'edizione 2019 mi hanno estratto una sola volta (quindi una estrazione in 12 edizioni) sarò anche in media, ma dalla parte piu sfigata :?
ah, mi è anche toccata la beffa di vedere estratto il mio nome salvo poi scoprire, dopo qualche ora e visto che non arrivava la sacra mail, che era un mio omonimo (e non ho un cognome molto comune...) :cry:
la mia fortuna è che a miei compagni di squadra importa davvero poco della mdd e della granfondo in genere,quindi un pettorale bene o male mi salta sempre fuori...
a
Non da ripescato, era alla quarta non estrazione il ripescaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz