Maratona dles dolomites 2021

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Io sono vaccinato, non capisco mi sembra assurdo., Spero che quel: "attualmente NON è possibile ottenere il pettorale previo presentazione di un certificato di vaccinazione" lasci aperta più avanti questa opzione
Quell' ***attualmente*** probabilmente vuol dire che non si sono presi iniziative in merito, e aspettano il green pass europeo in fase di definizione in UE. Fosse così lo riterrei anche ragionevole visto il cospicuo numero di partecipanti provenienti dall'estero e dovendo garantire parità di trattamento a tutti gli atleti.
Organizzando un evento così colossale posso capire l'estremo scrupolo per mettere tutti gli utenti allo stesso piano.
Considerate che la vetrina è enorme, e se qualcosa va storto anche FCI e più di qualche ente locale verrebbero tirati in ballo.
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Il problema é che anche se sei vaccinato puoi essere positivo, quindi "portatore sano" di virus e potresti contagiare gli altri.
La loro idea, penso, sia creare una bolla analogamente a quanto fanno in tutti gli eventi sportivi e non.
Si ma anche se faccio il test posso risultare non negativo ma essere comunque positivo, quindi portzatore sano ecc. ecc. . Il test non è una certezza! :roll:
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.001
217
mori
Visita sito
(ad esempio fatico a capire il senso dell'obbligo di sostenere il test nei soli 3 covid centre dell'Alta Badia..)
così ti "obbligano" a fare qualche giorno in più di hotel in val badia... io sono trentino e a me basterebbe fare in hotel solo la notte del sabato... ma le volte che ho partecipato ho dovuto fare quasi sempre le due notti in hotel... ora mi toccherà aggiungere ancora un paio di giorni... (o fare avanti e indietro dalla valbadia...)
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
così ti "obbligano" a fare qualche giorno in più di hotel in val badia... io sono trentino e a me basterebbe fare in hotel solo la notte del sabato... ma le volte che ho partecipato ho dovuto fare quasi sempre le due notti in hotel... ora mi toccherà aggiungere ancora un paio di giorni... (o fare avanti e indietro dalla valbadia...)
Certo.... La mia era una domanda retorica
 
  • Mi piace
Reactions: gregory46

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
9000 partecipanti... ipotizzando di tenere aperto 12 ore ogni COVID centre per 3 giorni in cui suddividere i test (3000 persone per ogni centro, ma pare che ognuno possa scegliere dove fare il test) è necessario fare un test ogni 0.7 minuti per 12 ore. Per 3 giorni.
Poi apriamo il capitolo notifiche test negativo che devono andare tutte a buon fine.
Sono davvero 9000 i partecipanti confermati? Comunque penso proprio che ogni centro farà più tamponi contemporaneamente, non credo abbiano fatto male i conti..
Ad ogni modo speravo che almeno i soldi del tampone fossero inclusi.. Già per confermare il pacchetto albergo+iscrizione gara ho speso 70€ in più con medesime condizioni/albergo/numero notti/ecc...Diciamo che nonostante capisca e apprezzi lo sforzo fatto, non è un segnale bellissimo per chi ha lasciato investito per quasi due anni più di 1500€ in questo "prodotto"...Almeno una fpp2 in omaggio ce la daranno?
Per quanto riguarda il green pass, non mi sono ancora informato, come funziona per gli accompagnatori non partecipanti alla gara? Grazie
 
13 Novembre 2017
150
202
Visita sito
Bici
trek
Posso ritirare il pettorale prima di aver effettuato il test o prima di aver ricevuto il risultato?
NO, senza risultato negativo alla mano non puoi in nessun caso accedere alla zona distribuzione pettorali.

quindi se per caso non volessi fare il test, non posso ricevere il pacco gara che ho pagato?
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Può essere che non dipenda dal CO e che siano condizioni imposte dalle Autorità locali per autorizzare l'evento.
Sempre speculazione sarebbe, vero, ma non sarebbe imputabile direttamente all'Organizzazione... che per altro non avrebbe interesse ad accendere polemiche indirette (dissociandosi, ad esempio, dalle nuove norme) con gli enti competenti ai vari nulla osta...
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Il problema é che anche se sei vaccinato puoi essere positivo, quindi "portatore sano" di virus e potresti contagiare gli altri.
La loro idea, penso, sia creare una bolla analogamente a quanto fanno in tutti gli eventi sportivi e non.
Puoi comunque essere un falso negativo, vaccinato o no. Posso andare in albergo a mangiare e dormire con il vaccino ma casualmente non posso fare la MDD.
 
  • Haha
Reactions: Petgold969

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Sono davvero 9000 i partecipanti confermati? Comunque penso proprio che ogni centro farà più tamponi contemporaneamente, non credo abbiano fatto male i conti..
Ad ogni modo speravo che almeno i soldi del tampone fossero inclusi.. Già per confermare il pacchetto albergo+iscrizione gara ho speso 70€ in più con medesime condizioni/albergo/numero notti/ecc...Diciamo che nonostante capisca e apprezzi lo sforzo fatto, non è un segnale bellissimo per chi ha lasciato investito per quasi due anni più di 1500€ in questo "prodotto"...Almeno una fpp2 in omaggio ce la daranno?
Per quanto riguarda il green pass, non mi sono ancora informato, come funziona per gli accompagnatori non partecipanti alla gara? Grazie
Al momento in hotel solo con tampone negativo ( 72 ore) o vaccino.
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
886
638
Visita sito
Bici
BMC
Quell' ***attualmente*** probabilmente vuol dire che non si sono presi iniziative in merito, e aspettano il green pass europeo in fase di definizione in UE. Fosse così lo riterrei anche ragionevole visto il cospicuo numero di partecipanti provenienti dall'estero e dovendo garantire parità di trattamento a tutti gli atleti.
Organizzando un evento così colossale posso capire l'estremo scrupolo per mettere tutti gli utenti allo stesso piano.
Considerate che la vetrina è enorme, e se qualcosa va storto anche FCI e più di qualche ente locale verrebbero tirati in ballo.
Ma chi avrà fatto la Prima dose della Vaccinazione che già preserva all'80% dal contagio dovrà fare il Tampone 72h prima?????
Vedendo il numero degli iscritti.....ma come faranno a fare migliaia di Tamponi in 48h????
Se dal Tampone si risulta positivi......cosa succede essendo fuori Regione o Stato di appartenenza?
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Al momento in hotel solo con tampone negativo ( 72 ore) o vaccino.
Non capisco, perdonami. Se alto Adige sarà zona gialla/bianca e io provengo da gialla/bianca devo comunque (io e mia compagna e bimbo), fare tampone entro 48h dal check in in albergo oltre a dover fare quello per la gara(entro max 72h dall'evento)? L'anno scorso non c'erano così tante menate(per andare semplicemente in vacanza)...
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Non capisco, perdonami. Se alto Adige sarà zona gialla/bianca e io provengo da gialla/bianca devo comunque (io e mia compagna e bimbo), fare tampone entro 48h dal check in in albergo oltre a dover fare quello per la gara(entro max 72h dall'evento)? L'anno scorso non c'erano così tante menate(per andare semplicemente in vacanza)...
Al momento. Weekend scorso in altoadige: tampone o vaccino. Per il futuro vedremo se aboliscono le menate.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Appunto, anche quelli al giro, per esempio, possono andare dove vogliono, ma sono allontanati dalla gara se positivi.
Beh, non credo che i ciclisti al giro vadano dove vogliono :mrgreen:. Speriamo che fino al 4 luglio cambino ancora le cose. Per esempio mi fa sorridere la mascherina FFP2 alla partenza quando poi sul Campolongo saremo come sardine ma senza.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ma chi avrà fatto la Prima dose della Vaccinazione che già preserva all'80% dal contagio dovrà fare il Tampone 72h prima?????
Vedendo il numero degli iscritti.....ma come faranno a fare migliaia di Tamponi in 48h????
Se dal Tampone si risulta positivi......cosa succede essendo fuori Regione o Stato di appartenenza?
E perchè lo chiedi a me? Io ho avanzato un'ipotesi al perchè per ora non accettano i certificati vaccinali, non ho detto che sia giusto o sbagliato :-o
Se risulti positivo e non sei presso la tua residenza, ti fai la quarantena obbligatoria dove ti trovi, come in qualunque parte del globo...ma questo bisogna saperlo come cittadino informato, a prescindere dalla Maratona o meno. Delle positività si deve occupare la ASL non il comitato Maratona.
 

bi-ke

Pedivella
13 Febbraio 2006
394
8
Visita sito
scusate il leggo: "attualmente NON è possibile ottenere il pettorale previo presentazione di un certificato di vaccinazione o di un documento che provi la guarigione dal COVID19 negli ultimi sei mesi". quindi se hai il certificato te lo danno il pettorale.....
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
886
638
Visita sito
Bici
BMC
E perchè lo chiedi a me? Io ho avanzato un'ipotesi al perchè per ora non accettano i certificati vaccinali, non ho detto che sia giusto o sbagliato :-o
Se risulti positivo e non sei presso la tua residenza, ti fai la quarantena obbligatoria dove ti trovi, come in qualunque parte del globo...ma questo bisogna saperlo come cittadino informato, a prescindere dalla Maratona o meno. Delle positività si deve occupare la ASL non il comitato Maratona.
Doctor Speck ....non ti seccare....non lo stavo chiedendo direttamente a Te....mi sono solo collegato al tuo corretto post e aggiungevo dei quesiti per fugare eventuali dubbi comuni....comunque sul sito Safety/Maraton ci sono le attuali indicazioni in effetti abbastanza complesse.
Credo che sia a tutela di tutti essere informati il più possibile ma i quesiti che ci scambiamo tra di noi possono a volte chiarire cose che magari all'apparenza sembrano più complesse.
Tutto qui.....
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck