Maratona dles dolomites 2021

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Per me per "gara senza pubblico" intendono che non ci saranno gli stand e l'animazione ufficiale al traguardo e lungo il percorso, poi non possono impedire a qualcuno di fermarsi a bordo strada a vedere i ciclisti passare e neppure ai partecipanti di portarsi i famigliari in albergo.
Per quest'ultima cosa ci sarebbe la rivolta degli albergatori.
sulla parte in grossetto non ci giurerei... si è in alto adige e se qualche politico altoatesino ritenesse, per qualche strano motivo incomprensibile ai più, più conveniente per il "sitema altoadige" impedire il pubblico, sono abbastanza sicuro che riuscirebbero a fare una lagge ad hoc e sarebbero pure in grado di motivare questa scelta.... con nessuna rivolta degli albergatori....
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ahime', prenoto struttura per 4 persone, organizzo viaggio in auto...cosa dimentico? Di fare l'scrizione al mio compagno per prendere la sostituzione. Che testa (troppi impegni di lavoro, non sono stordito ma concentrato su altro).
Che si può fare? Considerate che al momento non sono tesserato, difatti avrei effettuato affiliazione con società ad hoc proprio per questo passaggio.
Andrei lo stesso a Corvara, ma pensare di permanere li per 8gg e la domenica stare a letto è qualcosa di devastante.
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ahime', prenoto struttura per 4 persone, organizzo viaggio in auto...cosa dimentico? Di fare l'scrizione al mio compagno per prendere la sostituzione. Che testa (troppi impegni di lavoro, non sono stordito ma concentrato su altro).
Che si può fare? Considerate che al momento non sono tesserato, difatti avrei effettuato affiliazione con società ad hoc proprio per questo passaggio.
Andrei lo stesso a Corvara, ma pensare di permanere li per 8gg e la domenica stare a letto è qualcosa di devastante.
Caso simile, anche se non identico.
Io qualche settimana fa ho fatto iscrivere un amico alla mia squadra, alla quale io ero già tesserato, proprio per potergli subentrare, visto che lui era iscritto.
Lui ha scritto all'organizzazione, che gli ha detto che avrebbero ammesso, in via eccezionale, il subentro di parte un altro, anche se lui non era ancora tesserato per nessuna squadra.
In sostanza, forse si può provare a far chiedere al tuo compagno (che deve aver già confermato la sua iscrizione) di scrivere al C.O. per sapere se tu puoi subentrargli, anche se lui ancora non è tesserato (ma tu devi esserlo, credo).
 
Ultima modifica:

aussie1717

Novellino
5 Marzo 2019
65
13
45
Milano
Visita sito
Bici
Rubin
Ciao, per mia fortuna ho vinto l'estrazione al primo colpo (per l'anno scorso ovviamente)! Mi trovo alla prima partecipazione e vorrei muovermi con la mia famiglia (2 adulti + 2 bambini). Ho da farvi un paio di domande:
  1. Avete qualche indirizzo/nome di strutture da consigliare e che oggi potrebbero avere disponibilità?
  2. Ho letto che è meglio prenotare anche un mese prima, è vero?
  3. Quale paese consigliate per il soggiorno (contando anche la famiglia)?
  4. Esistono navette fra arrivo/partenza per i familiari?

Grazie a tutti per le eventuali risposte e per la pazienza:-)xxxx
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ciao, per mia fortuna ho vinto l'estrazione al primo colpo (per l'anno scorso ovviamente)! Mi trovo alla prima partecipazione e vorrei muovermi con la mia famiglia (2 adulti + 2 bambini). Ho da farvi un paio di domande:
  1. Avete qualche indirizzo/nome di strutture da consigliare e che oggi potrebbero avere disponibilità?
  2. Ho letto che è meglio prenotare anche un mese prima, è vero?
  3. Quale paese consigliate per il soggiorno (contando anche la famiglia)?
  4. Esistono navette fra arrivo/partenza per i familiari?

Grazie a tutti per le eventuali risposte e per la pazienza:-)xxxx
1) Guarda sul siti di Holoimites o AltaBadia
2) Non sempre: dipende da dove prenoti e per quanto tempo. Tutto questo antecovid, magari ora la logica è cambiata e gli albergatori sono ben felici di accettare prenotazioni brevi anche a distanza di tempo dalla gara (cosa che prima non sempre avveniva in val badia)
3) Corvara, ovviamente. In alternativa Col Fosco, La Villa e Armentarola. Non mi spingerei oltre ad Arabba
4) No, non mi risulta. Gambe in spalla e camminare: siamo in montagna, coraggio.
 

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
170
66
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Ciao a tutti, domanda forse banale per i più esperti, vorrei sapere come funziona l'iscrizione (chiaramente trovando un pettorale da qualcuno che rinuncia) per un ciclista come me che è tesserato con una società di mtb e che non sarà mai affiliata con la maratona.
Vorrei partecipare a questa gara, prima o poi.

grazie
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ciao a tutti, domanda forse banale per i più esperti, vorrei sapere come funziona l'iscrizione (chiaramente trovando un pettorale da qualcuno che rinuncia) per un ciclista come me che è tesserato con una società di mtb e che non sarà mai affiliata con la maratona.
Vorrei partecipare a questa gara, prima o poi.

grazie
come ti hanno già detto, puoi fare sostituzioni solo all'interno della tua società!
al momento ci sono ancora pacchetti su holimites:
per i prossimi anni puoi puntare sui pacchetti holimites, sperare nell'estrazione o cercare di prendere un iscrizione di beneficenza!
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ciao a tutti, domanda forse banale per i più esperti, vorrei sapere come funziona l'iscrizione (chiaramente trovando un pettorale da qualcuno che rinuncia) per un ciclista come me che è tesserato con una società di mtb e che non sarà mai affiliata con la maratona.
Vorrei partecipare a questa gara, prima o poi.

grazie
Non esistono società "affiliate" con la maratona.
Probabilmente leggendo solo gli ultimi post ti sei fatto un'idea sbagliata (le sostituzioni tra atleti sono ammesse solo all'interno della stessa società, il chè significa che se tizio per un motivo suo non può più partecipare può cedere il suo diritto solo a caio, che deve essere un compagno di squadra. Chiaramente, il tutto, entro una certa data limite e pagando un surplus).
Per il resto l'iscrizione è un po' farraginosa rispetto alle altre GF.
Si fa una preiscrizione (che normalmente costa due euro) tra tutti i candidati al pettorale dato da sorteggio.
C'è poi un sorteggio nel quale questi candidati, normalmente la metà dei richiedenti, vengono selezionati e vengono richiesti di versare la quota d'iscrizione entro un determinato timing,
In alternativa come ti hanno detto puoi tentare di accaparrarti un pacchetto soggiorno più dorsale (costo variabile a seconda della durata del soggiorno e della qualità della struttura prescelta) partecipando a due click day
.
Click day perché, specialmente per i pacchetti più economici, non è così semplice formalizzare l'acquisto in quanto molti dispongono di connessioni più veloci (o si attrezzano per partecipare al click day con più terminali e postazioni d'accesso) ed in un battibaleno si esauriscono i ticket (un po' come succedeva per i biglietti dei concerti..)

In alternativa ci sono i pacchetti costosissimi di beneficienza.

Trovi comunque tutto sul sito della maratona; perdici un quarto d'ora se vuoi partecipare sul serio.
 

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
170
66
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Non esistono società "affiliate" con la maratona.
Probabilmente leggendo solo gli ultimi post ti sei fatto un'idea sbagliata (le sostituzioni tra atleti sono ammesse solo all'interno della stessa società, il chè significa che se tizio per un motivo suo non può più partecipare può cedere il suo diritto solo a caio, che deve essere un compagno di squadra. Chiaramente, il tutto, entro una certa data limite e pagando un surplus).
Per il resto l'iscrizione è un po' farraginosa rispetto alle altre GF.
Si fa una preiscrizione (che normalmente costa due euro) tra tutti i candidati al pettorale dato da sorteggio.
C'è poi un sorteggio nel quale questi candidati, normalmente la metà dei richiedenti, vengono selezionati e vengono richiesti di versare la quota d'iscrizione entro un determinato timing,
In alternativa come ti hanno detto puoi tentare di accaparrarti un pacchetto soggiorno più dorsale (costo variabile a seconda della durata del soggiorno e della qualità della struttura prescelta) partecipando a due click day
.
Click day perché, specialmente per i pacchetti più economici, non è così semplice formalizzare l'acquisto in quanto molti dispongono di connessioni più veloci (o si attrezzano per partecipare al click day con più terminali e postazioni d'accesso) ed in un battibaleno si esauriscono i ticket (un po' come succedeva per i biglietti dei concerti..)

In alternativa ci sono i pacchetti costosissimi di beneficienza.

Trovi comunque tutto sul sito della maratona; perdici un quarto d'ora se vuoi partecipare sul serio.
Ok ok grazie, tutto molto chiaro ora…sistema macchinoso ma avendo così tante richieste cercano di fare più business possibile.
Ma quindi acquistando il pacchetto con l’hotel non è garantita la partecipazione alla gara…ma acquisti la possibilità di partecipare ai click day?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.064
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ok ok grazie, tutto molto chiaro ora…sistema macchinoso ma avendo così tante richieste cercano di fare più business possibile.
Ma quindi acquistando il pacchetto con l’hotel non è garantita la partecipazione alla gara…ma acquisti la possibilità di partecipare ai click day?
No... col pacchetto acquisti anche la partecipazione..
 
  • Mi piace
Reactions: nove59