Maratona dles dolomites 2021

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.369
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ok, quindi tutto è lecito.
A questo punto chiediamo 100€ di adeguamento così nel prezzo ci scappa il tampone , e tutti felici e contenti....

Assolutamente no. Però aspettarsi che il tampone venga offerto a tutti gli iscritti mi sembrava alquanto improbabile.

anche perché sai, se vorrai correre, chi dovrà pagare il tampone. E, aggiungo e ribadisco, mi sembra abbastanza scontato.
E chi lo paga il tampone ?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Assolutamente no. Però aspettarsi che il tampone venga offerto a tutti gli iscritti mi sembrava alquanto improbabile.

anche perché sai, se vorrai correre, chi dovrà pagare il tampone. E, aggiungo e ribadisco, mi sembra abbastanza scontato.
vabhèsaà come dici te. io non spendo di certo 100€ per di tampone per garantire che sono sano.
che poi..... se vado a Corvara e fosse come paventi, mi aspetto che il tampone lo debbano fare tutti gli accompagnatori...

Ovviamente per parcondicio, chi va in vacanza a Corvara, in tutto il mese di Agosto , deve presentarsi con il tampone negativo....
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
vabhèsaà come dici te. io non spendo di certo 100€ per di tampone per garantire che sono sano.
che poi..... se vado a Corvara e fosse come paventi, mi aspetto che il tampone lo debbano fare tutti gli accompagnatori...

Ovviamente per parcondicio, chi va in vacanza a Corvara, in tutto il mese di Agosto , deve presentarsi con il tampone negativo....

scusami eh, ma il tampone lo farebbero casomai a coloro i quali saranno giocoforza in condizione di pericolosità, cioè sbuffandosi accanto. se lo facessero, sarebbe per garantire l'incolumità dei partecipanti e dei loro contatti una volta tornati a casa. quelli che vanno ad agosto sarebbero semplicemente invitati, qualora fosse permesso lo spostamento, a non avvicinarsi a nessun altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.369
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
vabhèsaà come dici te. io non spendo di certo 100€ per di tampone per garantire che sono sano.
che poi..... se vado a Corvara e fosse come paventi, mi aspetto che il tampone lo debbano fare tutti gli accompagnatori...

Ovviamente per parcondicio, chi va in vacanza a Corvara, in tutto il mese di Agosto , deve presentarsi con il tampone negativo....

Va beh, se non vuoi spendere per il tampone a me non cambia nulla, non partecipi e fine.

Per chi va in vacanza a Corvara, forse, e dico forse, userà la mascherina e il distanziamento sociale????? Forse eh.

come del resto useremo la mascherina una volta finita la gara. Il tampone, ci viene richiesto per il semplice fatto che, dovendo correre tutti insieme e SENZA MASCHERINA, si cerca di ridurre al minimo i possibili rischi.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
scusami eh, ma il tampone lo farebbero casomai a coloro i quali saranno giocoforza in condizione di pericolosità, cioè sbuffandosi accanto. se lo facessero, sarebbe per garantire l'incolumità dei partecipanti e dei loro contatti una volta tornati a casa. quelli che vanno ad agosto sarebbero semplicemente invitati, qualora fosse permesso lo spostamento, a non avvicinarsi a nessun altro.
hai ragione, ho mischiato assembramento con aumento di rischio di contagio legato all'attività sportiva in comune.
...... anche se vedo che parecchi miei amici.... nonostante divieti e quant'altro continuano a pedalare in compagnia.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
hai ragione, ho mischiato assembramento con aumento di rischio di contagio legato all'attività sportiva in comune.
...... anche se vedo che parecchi miei amici.... nonostante divieti e quant'altro continuano a pedalare in compagnia.

troppi, veramente troppi, di gruppetti, anche se piccoli, ne incontro ad ogni singola uscita.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.810
12.411
Nordest
Visita sito
Bici
2
Domanda: ma il tampone 48 ore prima uno come fa a farlo. Io dovrei arrivare su il mercoledì quando lo dovrei fare? Il venerdì lassù o meo devo portare da casa???
Attualmente sul regolamento non si fa menzione su obblighi di alcun tipo, e nelle news c'è chiaramente scritto che i protocolli di sicurezza sono in fase di definizione.. prima di porsi il problema su come dove quando adempiere ad eventuali obblighi anti contagio aspetterei che aggiornino il regolamento :-o
Personalmente ancora non riesco a vedere alcun modo di gestire 10.000 partecipanti + l'indotto in queste condizioni, se troveranno un modo nè sarò veramente felice!
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ho sentito l’hotel dove avevo prenotato per confermare la camera in ogni caso.
Ho chiesto se sapessero qualche cosa riguardo la maratona se si fa o no e mi hanno risposto che da quello che si dice in giro si farà ma con numeri inferiori rispetto alle altre edizioni.

Vediamo, in ogni caso pedalerò su quelle strade.
Sempre che ci si possa arrivare.
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806 and nove59

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ho sentito l’hotel dove avevo prenotato per confermare la camera in ogni caso.
Ho chiesto se sapessero qualche cosa riguardo la maratona se si fa o no e mi hanno risposto che da quello che si dice in giro si farà ma con numeri inferiori rispetto alle altre edizioni.

Vediamo, in ogni caso pedalerò su quelle strade.
Sempre che ci si possa arrivare.
La mezza maratona ;-) . Lo stesso discorso vale anche per me, l'albergo è prenotato dall'anno scorso e, potendo, qualche giro si farà lo stesso.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.810
12.411
Nordest
Visita sito
Bici
2
Grazie a tutti delle info, certo variare il regolamento dopo aver fatto decidere lo vedo un po’ poco corretto però se non ci sono alternative a questo punto bene confermare poi vedremo… mi sembra questa la filosofia. Alla fine eventualmente ci fossero problemi mi faccio cinque giorni sulle Dolomiti
Ma guarda, mettiti un po' nei loro panni.. è loro interesse fare la manifestazione, ed è loro interesse farla senza avere conseguenze; capirai che cercare di organizzare qualcosa di quelle dimensioni ORA e IN SICUREZZA è come cercare di vincere al gioco delle tre carte contro un prestigiatore.
Ti lasciano comunque tempo per dare disdetta, ma devono anche avere un'idea di QUANTI partecipanti potrebbero esserci per creare un protocollo di sicurezza, avere tutti 10.000 o la metà è una grande differenza.
Spero per tutti voi che trovino una buona soluzione.
o-o
mdd.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: nove59 and ita_2806

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
85
Visita sito
Bici
...??...
Ma guarda, mettiti un po' nei loro panni.. è loro interesse fare la manifestazione, ed è loro interesse farla senza avere conseguenze; capirai che cercare di organizzare qualcosa di quelle dimensioni ORA e IN SICUREZZA è come cercare di vincere al gioco delle tre carte contro un prestigiatore.
Ti lasciano comunque tempo per dare disdetta, ma devono anche avere un'idea di QUANTI partecipanti potrebbero esserci per creare un protocollo di sicurezza, avere tutti 10.000 o la metà è una grande differenza.
Spero per tutti voi che trovino una buona soluzione.
o-o
Vedi l'allegato 279904 Il

il problema ad esempio mio, è che io ho il pacchetto con hotel, e se disdico a giugno ci perdo tutto...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Domanda: ma il tampone 48 ore prima uno come fa a farlo. Io dovrei arrivare su il mercoledì quando lo dovrei fare? Il venerdì lassù o meo devo portare da casa???

premettendo che il "protocollo" devono ancora stilarlo, ma per il tampone nelle 48 ore prima, io, a logica, direi nelle 48 ore prima di arrivare nel luogo della manifestazione

ma poi, dipende da tanti/troppi fattori ancora. se la tua regione è gialla e pure quella della manifestazione lo è, potrebbe non porsi il problema.

dai, magari sarà la volta buona del percorso unico: il lungo, ovviamente :==