Maratona dles Dolomites 2023 #mdd36

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.873
8.388
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
l'apposito spazio potrebbe essere, come succede nelle gare pro, rifornimento possibile dal km x al km y...
oppure inizio green area dal km al km...
non necessariamente un punto preciso...

è chiaro che dovrebbe essere scritto in modo chiaro nel regolamento, altrimenti lasci sempre uno spiraglio...

sempre giusto per parlare...
ad esempio Soelden i rifornimenti personali sono previsti e normati nel regolamento...
ma certo, se vengono definiti ok, altrimenti non si può
mi sembra molto chiaro
ps: grazie
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.873
8.388
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
è solo giusto per capire le pieghe regolamentari...
a me non cambia nulla, ma il mio socio è partito per Corvara da solo, ha fatto terzo di categoria partendo come carico come uno sherpa, chi gli è arrivato davanti aveva rifornimenti personali, nel caso non fossero ammessi potrebbero girargli le scatole...

ma, ripeto, è giusto per parlare...
esattamente
le regole e le possibilità devono essere uguali per tutti: se non lo sono a qualcuno potrebbero (giustamente) girare le scatole
ps: sempre per parlare, vorrei vedere se tutte le migliaia di partecipanti volessero avere amici ai vari rifornimenti
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and nove59

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.804
2.790
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ragazzi comunque il thread dell'anno scorso con il giallo del motore era decisamente più interessante di quello della discussione sulle cartacce di quest'anno ...
Eh si... :shock:
Purtroppo il Dibattito culturale si abbassa di anno i anno..
Next Year verterà su chi ha la possibilità di farsi raccogliere tuta da imbianchino dopo la partenza
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.496
17.812
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io ho partecipato a 5 edizioni della MDD, l'ultima nel 2022 ed ad un certo punto finalmente mi sono sentito come una pecora tosata di anno in anno. Non è tanto il costo dell'iscrizione, quanto l'insieme delle spese che arriva a cifre esorbitanti.
Così quest' anno mi sono iscritto alla Sportful per provare: Corvara e dintorni sono una cartolina, nulla da dire, ma Feltre è stupenda e i dintorni meritano di essere visitati.
Rapporto delle spese complessive, includendo anche cene fuori e albergo 4:1.
Non disprezzo la MDD, ma per rapporto qualità prezzo preferisco partecipare (e andare in vacanza) a 4 Sportful di seguito.
Poi la ciliegina sulla torta, la cosa che proprio mi infastidisce della MDD è tutto quel siparietto alla partenza di ex pro, star e starlettes della TV, amministratori delegati e sottosegretari che devono mettere becco pure nel giorno MIA gara, a pagamento per ME, a sbafo per loro. Proprio mi disgusta la cosa.
Mi dà tutto di finto e costruito, tutta roba inutile.

dipende sempre da ceh peso dà, ognuno di noi, alle singole voci che compongono una manifestazione granfondistica.
per me, ma sicuramente sbaglio, tra le due non c'è paragone, anche solo per il fatto che in una hai le strade chiuse per tutti, nell'altra, ti trovi a fare già la seconda salita insieme alle prove della motogp
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and nove59

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
è solo giusto per capire le pieghe regolamentari...
a me non cambia nulla, ma il mio socio è partito per Corvara da solo, ha fatto terzo di categoria partendo carico come uno sherpa, chi gli è arrivato davanti aveva rifornimenti personali, nel caso non fossero ammessi potrebbero girargli le scatole...o no?

ma, ripeto, è giusto per parlare...

al tuo socio digli che è troppo povero per ambire a risultati migliori...
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.804
2.790
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
dipende sempre da ceh peso dà, ognuno di noi, alle singole voci che compongono una manifestazione granfondistica.
per me, ma sicuramente sbaglio, tra le due non c'è paragone, anche solo per il fatto che in una hai le strade chiuse per tutti, nell'altra, ti trovi a fare già la seconda salita insieme alle prove della motogp
Ti dimentichi anche di aggiungere che non partecipando alla MDD, corri il rischio di beccarti la diretta TV su mamma(zoccola :-)xxxx )Rai...
E quella è una Punizione che neppure nei peggiori regimi dittatoriali...:shock:
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
dipende sempre da ceh peso dà, ognuno di noi, alle singole voci che compongono una manifestazione granfondistica.
per me, ma sicuramente sbaglio, tra le due non c'è paragone, anche solo per il fatto che in una hai le strade chiuse per tutti, nell'altra, ti trovi a fare già la seconda salita insieme alle prove della motogp

sì al netto del teatrino triste dei vip e baggianate varie, tra pacco gara con gilet e maglia e strade totalmente chiuse, hai "recuperato" il prezzo di iscrizione. Poi va detto che la sportful comunque costa un terzo, ed è comunque una bella esperienza.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.496
17.812
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sì al netto del teatrino triste dei vip e baggianate varie, tra pacco gara con gilet e maglia e strade totalmente chiuse, hai "recuperato" il prezzo di iscrizione. Poi va detto che la sportful comunque costa un terzo, ed è comunque una bella esperienza.


io, per la Sportfull, sono ancora là, sulla discesa del Manghen, che aspetto l'assistenza :yoga:
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
826
529
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
io non capisco quale male faccia a voi o all'ambiente che qualcuno si metta a bordo strada e passi due borracce e una barretta a un concorrente.
Perché è gente sfigata che invece di aver piacere che venga a correre gente che fa gara vera con intensità e agonismo, rosicano perché gli rubano quelle 100 posizioni tra la 2000 e la 2100.
Pensa io la dividere in due la gara, quelli che hanno fatto l'anno prima top 200 e gli altri di cui una parte piccola prova a entrare nei 200 e gli altri stanno la a farsi la scampagnata con lo zaino in spalla a intasare i passi.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.873
8.388
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Perché è gente sfigata che invece di aver piacere che venga a correre gente che fa gara vera con intensità e agonismo, rosicano perché gli rubano quelle 100 posizioni tra la 2000 e la 2100.
Pensa io la dividere in due la gara, quelli che hanno fatto l'anno prima top 200 e gli altri di cui una parte piccola prova a entrare nei 200 e gli altri stanno la a farsi la scampagnata con lo zaino in spalla a intasare i passi.
siete forti bella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: toni77 and bad

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
826
529
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
si fa di tutto per provare a esserlo, perché questo significa fare sport e fare agonismo, e si prende atto che ci sono alcuni che fanno un'altra disciplina e oltre che guardarli come fonte di ispirazione si può provare a metterli nelle condizioni di esprimersi al meglio, senza aver la pretesa che siano loro ad abbassarsi ad un livello mediocre.
 

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
226
213
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
si fa di tutto per provare a esserlo, perché questo significa fare sport e fare agonismo, e si prende atto che ci sono alcuni che fanno un'altra disciplina e oltre che guardarli come fonte di ispirazione si può provare a metterli nelle condizioni di esprimersi al meglio, senza aver la pretesa che siano loro ad abbassarsi ad un livello mediocre.
Non sapevo fosse una tappa del tour.. sembrava una granfondo
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
826
529
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Non sapevo fosse una tappa del tour.. sembrava una granfondo
e certo perché o sei un professionista stipendiato oppure non puoi fare sport al livello più alto che riesci.
Ma da ragazzini non avete mai fatto agonismo? non vi è rimasto nulla dentro o anche allora andavate a cazzeggio perché tanto non stai in serie A o in Eurolega, per parlare di calcio e basket.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.496
17.812
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
si fa di tutto per provare a esserlo, perché questo significa fare sport e fare agonismo, e si prende atto che ci sono alcuni che fanno un'altra disciplina e oltre che guardarli come fonte di ispirazione si può provare a metterli nelle condizioni di esprimersi al meglio, senza aver la pretesa che siano loro ad abbassarsi ad un livello mediocre.


che è quello che già avviene.
i più forti partono prima, non trovano il traffico sui primi passi....in altre manifestazioni hanno moto assistenza, moto staffetta, in alcune, automobili imbucate a far da assistenza personale......

e, comunque, sono sempre manifestazioni amatoriali. io mi esprimevo al meglio quando giocavo a pallacanestro agonistico, quando sono andato a dar una mano a degli amici, negli amatori, micca pretendevo di avere un arbitro Fip ufficiale

e, ultima cosa, queste manifestazioni, restano in piedi grazie a quelli con lo zainetto, che a Corvara (per dire di questa manifestazione) ci passano 3/4 notti con famiglia, e non arrivano il sabato, per tornare via subito la domenica dopo la gara (come spesso fanno i pummarola pro)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.873
8.388
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
si fa di tutto per provare a esserlo, perché questo significa fare sport e fare agonismo, e si prende atto che ci sono alcuni che fanno un'altra disciplina e oltre che guardarli come fonte di ispirazione si può provare a metterli nelle condizioni di esprimersi al meglio, senza aver la pretesa che siano loro ad abbassarsi ad un livello mediocre.
1 l'agonismo lo fanno quelli che stanno facendo il Tour: mettiti il cuore in pace, anche se arrivi primo stai facendo comunque un altro sport da loro (e pure su un altro pianeta)
2 nessuno mette in dubbio che qualcuno possa\voglia prendere le cose seriamente, anche più del "dovuto", ci mancherebbe, e l'ho fatto anche io (quando avevo qualche anno meno), rimane il fatto che, per lo stesso motivo, sarebbe bello non additare gli altri come quelli "che intasano i passi"

se non ti sono chiari questi 2 punti, per me hai qualche problema di comprensione di cosa siano le GF
 

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
226
213
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
e certo perché o sei un professionista stipendiato oppure non puoi fare sport al livello più alto che riesci.
Il tuo livello più alto che riesci rimane sempre quello che è..:)
Quindi prendetela con meno livore;)
Qui si discute di altro.
C è un regolamento. Se ti iscrivi devi conoscerlo e rispettarlo.
Chi di dovere farà le sue valutazioni e stop. Tutto il resto son chiacchere , comprese le mie.
Rimane sempre bello però vedere come il regolamento debba valere , secondo alcuni, solo per chi (a detta di altri) non ha ambizioni .
Ad una granfondo ognuno ha i suoi obiettivi che non sono esclusivamente di vincerla.
Ma tutti pagano la stessa cifra e accettano di rispettare il regolamento.
Giusto o sbagliato che sia.
La solita manfrina ma vabbè per così poco , ma solo un paio, solo questa volta è il solito modo di giustificare sempre e solo il solito pensiero che alcuni siano più o meno "furbi" di altri.
nel caso specifico ( giusto per chiarire) presumo che non ci siano problemi visto che han raccolto tutto e avranno fatto rifornimento dove e come il regolamento lo permette.
In caso diverso la organizzazione interverrà
 

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
226
213
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
e certo perché o sei un professionista stipendiato oppure non puoi fare sport al livello più alto che riesci.
Ma da ragazzini non avete mai fatto agonismo? non vi è rimasto nulla dentro o anche allora andavate a cazzeggio perché tanto non stai in serie A o in Eurolega, per parlare di calcio e basket.
Visto la modifica ora.. vorrei capire cosa c entra metterci agonismo con quello di cui si stava discutendo..