Maratona dles Dolomites 2023 #mdd36

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Andata male anche a me, mentre la mia compagna è stata estratta. Visto che sarebbe la sua prima partecipazione, se volessi starle a fianco la vedete problematica?
Ovviamente senza usufruire dei ristori, del pasta party ecc
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Andata male anche a me, mentre la mia compagna è stata estratta. Visto che sarebbe la sua prima partecipazione, se volessi starle a fianco la vedete problematica?
Ovviamente senza usufruire dei ristori, del pasta party ecc
se n'era parlato qualche mese fa, riassumendo velocemente:
- da regolamento non puoi
- chi paga ha il diritto di trovare 9000 ciclisti su strada chiusa (e pagata) e non 9000+i portoghesi (anche se pochi)
- se ti fai male o se fai cadere qualcuno sono caxxi tuoi
- probabilmente nessuno ti farà scendere dalla bici a metà percorso

ps: ho riportato (a memoria) solo le conclusioni a cui si era arrivati ..... come Ponzio Pilato me ne lavo le mani
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.005
Visita sito
Bici
F12
- probabilmente nessuno ti farà scendere dalla bici a metà percorso

io quest'anno da spettatore ero davanti al posta, e controllano, altro che se controllano (due manzi della security, loro non possono toccare nessuno, ma avvisano chi lo può fare)
poi qualcuno che gli scappa ci sarà anche, ma nn vorrei mai correre con l'ansia di venire beccato
a
ps: mi spiegavano (e forse l'ho già scritto) che i piu "furbi" sono quelli che si smezzano il pettorale, uno si tiene il dorsale, l'altro il numero da attacare sulla bici e alla bisogna millantano lo smarrimento dell'uno o dell'altro...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
se n'era parlato qualche mese fa, riassumendo velocemente:
- da regolamento non puoi
- chi paga ha il diritto di trovare 9000 ciclisti su strada chiusa (e pagata) e non 9000+i portoghesi (anche se pochi)
- se ti fai male o se fai cadere qualcuno sono caxxi tuoi
- probabilmente nessuno ti farà scendere dalla bici a metà percorso

ps: ho riportato (a memoria) solo le conclusioni a cui si era arrivati ..... come Ponzio Pilato me ne lavo le mani

io quest'anno da spettatore ero davanti al posta, e controllano, altro che se controllano (due manzi della security, loro non possono toccare nessuno, ma avvisano chi lo può fare)
poi qualcuno che gli scappa ci sarà anche, ma nn vorrei mai correre con l'ansia di venire beccato
a
ps: mi spiegavano (e forse l'ho già scritto) che i piu "furbi" sono quelli che si smezzano il pettorale, uno si tiene il dorsale, l'altro il numero da attacare sulla bici e alla bisogna millantano lo smarrimento dell'uno o dell'altro...
Premessa doverosa, non è mia intenzione fare il portoghese ma vorrei solamente essere a fianco di una persona alla sua prima partecipazione, quindi eviterei di usufruire dei ristori e degli altri servizi.
Sul fatto che controllino mi sembra abbastanza improbabile, perchè poi chi avvisano?
Le FFOO, che poi dovrebbero aspettare al varco un ciclista senza pettorale in mezzo a migliaia di altri? E sulla base di cosa? Se non sbaglio le ordinanze vietano il transito ai mezzi motorizzati.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
io quest'anno da spettatore ero davanti al posta, e controllano, altro che se controllano (due manzi della security, loro non possono toccare nessuno, ma avvisano chi lo può fare)
poi qualcuno che gli scappa ci sarà anche, ma nn vorrei mai correre con l'ansia di venire beccato
a
ps: mi spiegavano (e forse l'ho già scritto) che i piu "furbi" sono quelli che si smezzano il pettorale, uno si tiene il dorsale, l'altro il numero da attacare sulla bici e alla bisogna millantano lo smarrimento dell'uno o dell'altro...
e fanno bene, imbucarsi alla partenza vuol dire fare la gara senza pagare, diverso sarebbe fare parte del percorso accompagnando qualcuno
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.005
Visita sito
Bici
F12
Premessa doverosa, non è mia intenzione fare il portoghese ma vorrei solamente essere a fianco di una persona alla sua prima partecipazione, quindi eviterei di usufruire dei ristori e degli altri servizi.
Sul fatto che controllino mi sembra abbastanza improbabile, perchè poi chi avvisano?
Le FFOO, che poi dovrebbero aspettare al varco un ciclista senza pettorale in mezzo a migliaia di altri? E sulla base di cosa? Se non sbaglio le ordinanze vietano il transito ai mezzi motorizzati.

ripeto, io non lo farei...
si segnano i numeri, il tipo di bici, l'abbigliamento dei "sospetti" non ci vuole molto a controllare i video in un secondo momento
se il tipo è palesemente portoghese (nessuno dei due numeri è visibile) lo invitano a fermarsi in maniera piuttosto brusca
li si è in salita e si passa piano, nn ci vuole molto
di mezzi motorizzati in corsa ovviamente ce ne sono, fotografi, assistenza, ma anche polizia e carabinieri
poi che ti devo dire, qualche anno fa sono arrivato all'arrivo con due "abusivi" e si sono pure presi la medaglia...
ciao
a
ps: se tollerassero sta cosa si ritroverebbero centinaia se non migliaia di non iscritti in corsa, chi nn ha un amico iscritto...
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Premessa doverosa, non è mia intenzione fare il portoghese ma vorrei solamente essere a fianco di una persona alla sua prima partecipazione, quindi eviterei di usufruire dei ristori e degli altri servizi.
Sul fatto che controllino mi sembra abbastanza improbabile, perchè poi chi avvisano?
Le FFOO, che poi dovrebbero aspettare al varco un ciclista senza pettorale in mezzo a migliaia di altri? E sulla base di cosa? Se non sbaglio le ordinanze vietano il transito ai mezzi motorizzati.
gli altri servizi (quelli costosi) sono le strade chiuse, quindi staresti usufruendo di servizi che non paghi whisp
secondo me, il problema nasce se dovesse capitare un incidente con un altro ciclista...
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Le FFOO, che poi dovrebbero aspettare al varco un ciclista senza pettorale in mezzo a migliaia di altri? E sulla base di cosa? Se non sbaglio le ordinanze vietano il transito ai mezzi motorizzati.
al bivio medio/lungo ci sono i carabinieri.... però non so se fermano le bici senza numero, anche secondo me è improbabile
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.463
Nordest
Visita sito
Bici
2
Premessa doverosa, non è mia intenzione fare il portoghese ma vorrei solamente essere a fianco di una persona alla sua prima partecipazione, quindi eviterei di usufruire dei ristori e degli altri servizi.
Sul fatto che controllino mi sembra abbastanza improbabile, perchè poi chi avvisano?
Le FFOO, che poi dovrebbero aspettare al varco un ciclista senza pettorale in mezzo a migliaia di altri? E sulla base di cosa? Se non sbaglio le ordinanze vietano il transito ai mezzi motorizzati.
26 Squalifiche:
26.1
La partecipazione con pettorale di un altro corridore, la cessione del pettorale ad altri, la partenza in una griglia precedente a quella assegnata o altro fatto grave che verrà rilevato dall’organizzazione causerà o l’immediata estromissione dalla manifestazione oppure l’estromissione dalla classifica e la squalifica dalla manifestazione da uno a cinque anni. Nei casi più gravi la squalifica potrà essere a vita. I provvedimenti di cui sopra saranno certificati dal collegio di giuria e adottati dall’organizzazione.

E fidati che controllano.