@danieletesta79, levataccia pure oggi?
Per me si chiude la decima partecipazione, ed il decimo compleanno festeggiato in Alta Badia, ormai è diventato un must.
Che dire, sull'organizzazione occorre spendere le solite belle parole, impeccabile su tutto, dal Village, alla zona arrivo, dalle segnalazioni di pericolo, all'assistenza, etc. etc. etc. Il resto, tutto il resto, lo mette il percorso.
Le previsioni e la scelta dell'abbigliamento le ho dedotte alla mattina vedendo Meteo&Radar, e di ha azzeccato alla perfezione (ho preso giusto 1 minuti di pioggerella nella spianata del Falzarego).
Per quanto alla mia gara, dopo 10 edizioni e 48 anni scoccati, finalmente corono il sogno di conquistare la griglia rossa, tempo finale 5h15.04", con qualche piccola soddisfazione parziale, tipo il 45'30" sul Giau e il tratto finale Muo del Gatto - Corvara che in solitaria chiudo così:
Mür dil Giat Finish - Finish
8:32,1 26.0 km/h 17 (pos. Ass.) 1. (pos. Cat.), segnale che la gamba era ancora bella piena.
Enorme piacere avere rivisto Daniele, in gran forma, tiratissimo, e buona parte della sua simpatica squadra (complimenti per il gruppo!).
Prossimo anno tema azzeccatissimo, La Pace, che mi auguro che possa essere anticipato dalla fine dei conflitti maggiori (Ucraina e Gaza), senza dimenticare le troppe guerre minori sparse per il mondo.