Da me piacerebbe vedere più look circolare, specie ora che fanno l'endurance in fibra di lino che con 2500 la porti a casa montata Ultegra e con carbonio made in France.
Kéo;5698003 ha scritto:Merida ha bici non il massimo esteticamente.. Colori discutibili e sponsorizza la lampre.. Come devono venderle le bici.. Forse il prossimo anno con la squadra nuova chissà..
quella della sponsorizzazione Lampre non l'ho capita
Kéo;5698045 ha scritto:C'é poco da capire la lampre non vince e neanche si fa vedere in gara.. Quindi ai fini dell'impatto sulle vendite credo non sia una cosa positiva.. Esempio.. A me la pinarello dogma non piace per niente ma in giro è pieno perché ci corre la sky
Mi sa che hai letto male la sua fraseAh...ho capito . tu colleghi le vittorie dell'atleta ( per modo di dire ....) alla qualita' del marchio di biciclette.
Mi sa che hai letto male la sua frase
Diceva che le vittorie dell'atleta influiscono sulle vendite non che lui compra in funzione di questo...
Mi sa che hai letto male la sua frase
Diceva che le vittorie dell'atleta influiscono sulle vendite non che lui compra in funzione di questo...
Ah...ho capito . tu colleghi le vittorie dell'atleta ( per modo di dire ....) alla qualita' del marchio di biciclette.
Kéo;5698177 ha scritto:No..collego le vittorie o la visibilità della squadra alla vendite.
pensare che Pinarello vende piu' di Merida non ti fa ridere ?
Secondo te Merida vende più di Pinarello nell'alta gamma?
O forse Merida vende più di Pinarello considerando anche bici da bambino, donna, ebikes, supermercato che Pinarello non vende?
Chi conosce i numeri di vendita di Merida nell'alta gamma fuori dall'Italia? Asia ad esempio?
I gusti sono gusti.
A me la Reacto piace molto, e vista a fianco di 101 air e timemachine sono identiche, colorazioni a parte(e qualche particolare).
Cambiano invece i prezzi, e la merida diventa la più appetibile.
Se poi uno guarda il fattore "blasone", allora la Merida è da scartare.
Personalmente guardo a divertirmi, a stare in sella a ciò che mi piace e spendendo "il giusto", ma non tutti siamo così, e le scelte vanno condivise.
ma se il tema e' Marchi sottovalutati , era il caso di mettere un post dove si sostiene che Merida non vende perche' ha lampre come sponsor ? no , perche' o ci si prende per i fondelli e tu ci stai giocando sopra volentieri oppure ci siete proprio un po' fuori di testa . non credi ? ma che domanda fai ? alta gamma bassa gamma bambino gamma e mtb gamma , se altri hanno scritto che NEL LORO PAESINO VEDONO SOLO PINARELLO e di Merida non se ne vendono , Vuoi tu dichiarare qui' insieme al tizio in questione , che Merida vende nel mondo meno di Pinarello per caso ? e poi cercate di smetterla di parlare solo di biciclette di alta gamma perche' il tema non era questo e poi hai anche iscritti che NON HANNO BICICLETTE DI ALTA GAMMA
Credo che il successo di un Marchio lo faccia solo il marketing, non la bontà dei prodotti che commercializza.
Fino ad un certo punto. Ci sono marchi che si sono fatti strada anche senza investimenti clamorosi in termini di pubblicità, magari puntando su soluzioni tecnico-estetiche "diverse" che poi si sono imposte nell'immaginario collettivo.