Marchisio T800

onix

Novellino
29 Gennaio 2008
64
2
Visita sito
non chiedeva senza sganci...:rosik::rosik:

Non credo chiedesse il peso con gli sganci visto che ognuno puo usare quelli che crede dai 30 ai 130 grammi di certo ha chiesto il peso senza pignoni e tubolari e quindi la tua risposta non era assolutamente pertinente,per non parlare poi dei pesi che hai dichiarato
Pesate sn venute 1250

Complete pignoni e tub 1.95
Dove hai trovato 2 tubolari e un pacco pignoni dal peso totale di 60 grammi?

Ad ogni modo non capisco perche' tu debba farti interprete del pensiero altrui

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Non credo chiedesse il peso con gli sganci visto che ognuno puo usare quelli che crede dai 30 ai 130 grammi di certo ha chiesto il peso senza pignoni e tubolari e quindi la tua risposta non era assolutamente pertinente,per non parlare poi dei pesi che hai dichiarato

Dove hai trovato 2 tubolari e un pacco pignoni dal peso totale di 60 grammi?

Ad ogni modo non capisco perche' tu debba farti interprete del pensiero altrui

Non è che vorrei intromettermi ma il peso dei tubo + pacco pignoni non mi sembra di 60 gr : 1950 meno 1250 fa 700 gr , quindi tubo e pacco pignoni hanno pesato 700 gr ...SEI CAPITO ???

onix

Novellino
29 Gennaio 2008
64
2
Visita sito
Non è che vorrei intromettermi ma il peso dei tubo + pacco pignoni non mi sembra di 60 gr : 1950 meno 1250 fa 700 gr , quindi tubo e pacco pignoni hanno pesato 700 gr ...SEI CAPITO ???

Ops...;nonzo%

Io non avevo interpretato 1,95 come kg visto che poco prima si era espresso in grammi (1250 ).......qui ho toppato ma era poco chiaro.

Le perplessita' finali che ho espresso comunque rimangono

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Gentili possessori, la frenata è meglio coi corima rossi o con gli swiss top gialli?
Sto preparando il terreno....

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Anche io li monterei sugli ZeroG ma ho la sensazione che non si raggiunga mai la potenza di frenata al pari dei più pesanti ma comuni freni Dura Ace, Sram Red o Campy SR...;nonzo%

Dici bene, guarda non sono un agonista ma un semplice cicloturista e pure datato. La bicicletta è stata ed è la mia passione. Nel garage ci passo gran parte del tempo. Riguardo hai freni sono stato uno dei primi, forse, a
montare i kcnc poi tolti e messo originali DA. Poi fatta pazzia con ZeroG, pagati un botto, pentito amaramente, perso il 50% del costo, per problemi di regolazione, sempre da controllare. Tolti e rimesso originali Sram. Poi ho provato i Token, insomma alla fine ho capito che i freni migliori sono gli originali dei gruppi in testa DA SR e Sram che per me si equivalgono. Scegli i pattini specifici e vai. Se cè una cosa dove la bilancia non si deve guardare è su questo componente.

• Mi piace
Reactions: carulrs

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Dici bene, guarda non sono un agonista ma un semplice cicloturista e pure datato. La bicicletta è stata ed è la mia passione. Nel garage ci passo gran parte del tempo. Riguardo hai freni sono stato uno dei primi, forse, a
montare i kcnc poi tolti e messo originali DA. Poi fatta pazzia con ZeroG, pagati un botto, pentito amaramente, perso il 50% del costo, per problemi di regolazione, sempre da controllare. Tolti e rimesso originali Sram. Poi ho provato i Token, insomma alla fine ho capito che i freni migliori sono gli originali dei gruppi in testa DA SR e Sram che per me si equivalgono. Scegli i pattini specifici e vai. Se cè una cosa dove la bilancia non si deve guardare è su questo componente.

ti quoto in pieno, ora sto usando i kcnc ma a volte rimpiango gli skeleton...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
vabbè il discorso peso ma a mio avviso se uno ha un gruppo top di gamma, dura ace, super record o red che sia, non ha alcun senso sostituire i freni

c'è da dire che io un gruppo lo lascerei così com'è... non cambierei manco la guarnitura, quindi non faccio testo

tornando ai freni.. parliamo di freni di un gruppo top di gamma... stratestati, funzionali al 101%, affidabili, resistenti ad usura e fatica e... sufficientemente leggeri.

ha senso cambiarli?

e poi spesso si sposano male anche esteticamente al resto del gruppo

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Vi ascolto alla faccia dei 100 gr in più: abbino i corima rossi ai freni sram red che completano appunto il mio attuale gruppo appunto sram. In discesa voglio avere la massima sicurezza per le staccatone....

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
vabbè il discorso peso ma a mio avviso se uno ha un gruppo top di gamma, dura ace, super record o red che sia, non ha alcun senso sostituire i freni

c'è da dire che io un gruppo lo lascerei così com'è... non cambierei manco la guarnitura, quindi non faccio testo

tornando ai freni.. parliamo di freni di un gruppo top di gamma... stratestati, funzionali al 101%, affidabili, resistenti ad usura e fatica e... sufficientemente leggeri.

ha senso cambiarli?

e poi spesso si sposano male anche esteticamente al resto del gruppo

Ma guarda che tutti quelli che sostituiscono i freni con KCNC o ZERO G (da 350 euro) hanno tutti il TOP di gamma, SR DA o SRAM RED. Perchè lo fanno??? Per me per risparmiare qualche grammo ma sopratutto per l'estetica e qui, mi ci metto anche io, sia chiaro. Ma..anche se la maggioranza non lo ammette, molti si pentono tornando agli originali, altri nel merito dicono che la frenata è pari agli altri che la leva freno è più fluida (negli 0G) ecc. ma credo sia una palese autoconvinzione.

killex

Pignone
2 Ottobre 2009
112
0
Siena
Visita sito
Bici
Wilier 101
corima rossi e freni senza problemi!!!!!....occhi a quando si passa,da ruote alluminio a carbonio,una bell grattatina con carta vetrata fina e tornano nuovi
Cioè?? che vuoi dire, che lasci i soliti pattini "corima rossi" sia per le ruote in carbonio che per quelli in alu??? Questo mi risolverebe un problemino in più!!
Io sono un profano, ho appena acquistato le T800 da 38mm (devono ancora arrivarmi...) e sono le mie prime ruote in carbonio.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
I pattini corima rossi li puoi usare sia con pista in carbonio che in alluminio. E' consigliato quando passi da uno all'altro dare una pulitina al pattino con carta vetrata fina. Questo per evitare che piccolissime impurità delle piste in alluminio possano solcare la pista in carbonio. A me pare impossibile, comunque è una precauzione.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Personalmente adopero doppi portapattini ad ogni pista i suoi, anche perchè quello che dice memorino è vero poi le piste in alluminio con i suoi pattini in gomma che chè se dica frenano meglio. Smonatre e montare quattro portapattini con pattini già inseriti è proprio un giochetto che prende poco tempo.

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Personalmente adopero doppi portapattini ad ogni pista i suoi, anche perchè quello che dice memorino è vero poi le piste in alluminio con i suoi pattini in gomma che chè se dica frenano meglio. Smonatre e montare quattro portapattini con pattini già inseriti è proprio un giochetto che prende poco tempo.
Quoto in pieno una volta presa la mano in meno di 5 minuti si cambianoo-o

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Anche perchè spesso mi è successo che montando i corima rossi, pur adoperando tutte le dovute cautele, spirito e quant'altro, alcuni mi si sono rotti o rovinati e non ne vale la pena.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sì sì anch'io doppi porta pattini... primo sono comodissimi e soprattutto, come osservato da Sparviero, i corima si rompono facilmente se non si fa attenzione a montarli nel portapattini